annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Insetti nel faro posteriore....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Insetti nel faro posteriore....

    Grazie. Farò come dici e poi lo smonto per pulirlo.

    Commenta


    • #42
      Re: Insetti nel faro posteriore....

      Eccomi,faccio parte anch’io del club degli sfigati che hanno insetti nei fari!!Fortunatamente è uno solo abbastanza grande ora mi sembra di aver capito che l’unico sistema per eliminarlo sia smontare il faro..ah dimenticavo di dire che il simpatico amico ha deciso di passare a miglior vita nel faro piu interno quello sul portellone..
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #43
        Re: Insetti nel faro posteriore....

        Ragazzi sapete indicarmi come smontare il fanalino posteriore nel portellone della G7? Un video oppure la procedura per lo smontaggio.
        Grazie.

        Commenta


        • #44
          Re: Insetti nel faro posteriore....

          Mi aggiungo anche io al club degli insetti... Nel faro posteriore sinistro, lato portellone, è entrata un cimice e a giudicare della sua posa è anche morta.

          Sono prontamente passato al Service e mi hanno fissato appuntamento per il 30/04, l'unico problema è che alla mia domanda "Passa in garanzia questo intervento?" il capo officina ha risposto "Eh no, sai..fosse un guasto elettrico si, ma essendo un insetto no".
          Dato che gli lascerò la macchina dalla mattina, vorrei evitare di pagargli mezza giornata di manodopera per togliere un insetto, che a parer mio non dovrebbe neanche avere la possibilità di entrarci.
          Nei fari a LED è possibile toglierla da soli? Oppure, visto che a molti è passato in garanzia, contatto Verona direttamente?

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180421_105937.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1265039

          EDIT: Ho smontato il faro e mosso un po' la cimice senza però trovare un via d'uscita, a giudicare dall'esterno non sono neanche sicuro che sia fattibile la rimozione dell'insetto. Naturalmente sarei felice di essere smentito.
          Ora l'ho incastrata in un angolino della zona retronebbia, quindi almeno non si vede più a prima vista.
          Ho anche chiamato il call center, la tizia mi ha detto che sta al Service decidere se l'intervento può essere gestito o meno in garanzia, a questo punto mi tengo la cimice e amen.

          EDIT 2: Non mi sono dato per vinto e smontato ancora il faro....missione compiuta!! Proprio dove avevo fatto finire il cadavere, quindi nella zona retronebbia, c'è dello spazio tra la scheda con i led e la superficie riflettente, facendola passare da li sono riuscito a farla uscire dalle prese d'aria del faro
          Visto che la guarnizione applicata attorno alle aperture non basta, mi inventerò qualche piccola modifica per evitare che questo inconveniente possa succedere di nuovo...
          File allegati
          Ultima modifica di Saimon; 21/04/2018, 14:34.

          Commenta


          • #45
            Re: Insetti nel faro posteriore....

            Hai fatto bene a fare da solo, bravo!
            Ti avrebbero preso come minimo 3 ore di manodopera per lo stesso tempo che hai impiegato tu, anzi certamente di meno... i Service campano così... soprattutto quelli vw


            Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

            Commenta


            • #46
              Re: Insetti nel faro posteriore....

              Eccomi! Sono appena entrato nel club degli insetti! Oggi stavo aprendo il baule e OMMIODDIO il vano della luce della retromarcia sinistra è pieno di insetti morti! Orrendo da guardare.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180815_211306.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.5 KB 
ID: 1266065

              Ma come diavolo ci sono entrati?

              UPDATE: con un pò d'aria compressa sono riuscito a toglierli, ho fatto anche un video sperando possa essere utile anche ad altre persone. Se non avete un compressore comprate una bomboletta di aria compressa, molto più economico che andare dal service.

              [video=youtube_share;bMelKx1p80s]https://youtu.be/bMelKx1p80s[/video]
              Ultima modifica di simoneluconi; 16/08/2018, 14:03.
              Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

              Commenta


              • #47
                Re: Insetti nel faro posteriore....

                salve io ho una golf 7 a me sono entrati ragnetti e una cimice. Si riesce a toglierli senza togliere il fanale?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Insetti nel faro posteriore....

                  Puoi provare a soffiarli via aprendo il vano per cambiare la lampada e soffiandoci con l'aria compressa.
                  Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X