annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore Golf 7 R-Line 1.6 115cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore Golf 7 R-Line 1.6 115cv

    Salve a tutti ... ho comprato da una settimana circa una Golf 7 R line 1.6 115cv di fine 2017 ... con 16000 Km... la macchina ci tengo a precisare che funziona bene a livello meccanico , solo che guidandola , con il finestrino guidatore aperto e senza radio, mi sono reso conto che sin da subito a bassi regimi (1000/1300 giri) ingranando marcia e avviandomi fà un rumore quasi ferroso metallico , a folle e ferma non lo fa ma appena metto marcia e iniziò a avviarmi ,dal motore proviene questo rumore costante come un componente meccanico senza olio che crea un rumore ferroso come un cerchio che sfrega.
    sentendomi con chi me l’ha venduta e con diverse persone e un meccanico mi hanno confermato che questo suono è normale su questo tipo di motore , che è una sua “caratteristica “ . Devo conviverci ?
    Grazie in anticipo a tutti

  • #2
    Ciao e benvenuto nella community

    Sposto la tua discussione nella sezione corretta dove troverai decine e decine di thread identici al tuo sia come problema che come risposta da vw.

    Commenta


    • #3
      Ciaoooo e benvenuto,
      scusa sei sicuro che venga dal motore??? Non è che magari viene da qualche parte in movimento???
      magari cerchio????
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        99% è il cambio rumoroso. Ne sono successe parecchie di queste lamentele (al alcuni in curva si sono sentiti gli ingranaggi scorrere lateralmente)..purtroppo vw dice che è normale...

        Commenta


        • #5
          La mia, allora, secondo loro sarà del tutto anormale

          Roba da matti ...

          Commenta


          • #6
            Beh l’importante è che non si rompe nulla... al rumore ci si può abituare
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              PaoloAlberto , il punto è che stiamo parlando di un'auto che è il riferimento nel segmento di appartenenza e non di una Trabant !

              La mia non lo fa perché ha il motore più grosso ed è a sei marce? Bahh ...

              Commenta


              • #8
                Purtroppo tony alcune unità nascono "male " o in una tolleranza di funzionamento tale che, pur non pregiudicandone il funzionamento, di sicuro non sono consone alla classe che dovrebbe avere la golf. Sto usando in questi giorni una octavia 1.6 tdi 115 cv che te la farei sentire, la presseresti. Eppure ho provato Octavia dal funzionamento ineccepibile. Sai che ne so qualcosa. ..Non capisco perché ci sono queste discrepanze. ..però ci sono...

                Commenta


                • #9
                  Mi auguro che ti sia comunque rivolto ad un service autorizzato...

                  Alcuni rumori di ferraglia li sento pure io, ma sarà qualcosa ai freni, perchè si sente anche a folle oppure ho provato ad auto spenta...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti potrebbero anche essere le pasticche che ballano all'interno delle pinze a provocare questa bella sinfonia!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      PaoloAlberto , il punto è che stiamo parlando di un'auto che è il riferimento nel segmento di appartenenza e non di una Trabant !

                      La mia non lo fa perché ha il motore più grosso ed è a sei marce? Bahh ...
                      Ho cercato di guardare il lato positivo tutto qua...
                      son cose che non dovrebbero succedere.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Certo PaoloAlberto , ci mancherebbe ...

                        Commenta


                        • #13
                          tony
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti e grazie dei numerosi commenti ... si anche io penso sia normale ... proviene dal motore e molti mi hanno detto che è un rumore caratteristico di quel motore ... solo che per una macchina di 30000€ la Volkswagen mettesse una rumorosità più elegante

                            Commenta


                            • #15
                              Condivido il tuo pensiero... però io per togliermi il pensiero la porterei a far vedere... la tua è ancora in garanzia???
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                E' il rumore ferroso che caratterizza il cambio del 1.6 TDI. Anche la mia lo fa. C'è proprio una discussione a riguardo qui nel forum dove quasi tutti, chi più chi meno, constatano questo rumore fastidioso.

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve anche a me lo fa e in officina vw mi hanno detto che il rumore è del tutto normale e non c è una soluzione perchè rientra nelle caratteristiche dell auto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Christian-Golf Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti e grazie dei numerosi commenti ... si anche io penso sia normale ... proviene dal motore e molti mi hanno detto che è un rumore caratteristico di quel motore ... solo che per una macchina di 30000€ la Volkswagen mettesse una rumorosità più elegante
                                    Per l'esattezza, come specificato da Ale79, il rumore è generato dagli ingranaggi del cambio.
                                    E sì, è una ""caratteristica"" piuttosto ridicola su una macchina da 30.000 euro...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti,
                                      anch'io sono ho una golf 7 1.6 tdi del 04/2017 cambio 5 marce 0A4 RTD con lo stesso problema da quando aveva 12-000 km.
                                      l'ho portata a far vedere al service e mi dissero che era normale e che il cambio si doveva "mollare".
                                      ore di km ne ho 30.000 e il rumore persiste.
                                      Speravo di trovare qualche dritta nei vari forum circa la natura del rumore ma niente.
                                      Nei cambi VW 6 marce un rumore simile era dato dall'autmento dei giochi nell'allogiamento del cuscinetto di uno dei 2 alberi secondari del cambio, e si risolveva in 1 ora di lavoro e una spesa contenuta.(non serviva smontare cambio)
                                      Mi sembra strano che il rumore venga generato dagli ingranaggi del cambio, Se cosi fosse tutte le autovetture dotate dello stesso cambio avrebbero lo stesso "problema" cosa che mi sembra non sia vero.
                                      Sarebbe interessante se qualcuno che ha risolto il problema uscisse allo scopero e ci indicasse la vera natura del rumore.
                                      Questo cambio nelle varie declinazione è stato installato in moltissimi modelli VW da ormai un decennio quindi presumo che ci sia mota esperienza da parte degli autoriparatori in questo senso e sicuramente qualcuno conosce quale è la causa e quali sono le soluzioni.


                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao anche io ho lo stesso rumore in officina mi hanno detto che è normale ho provato a cambiare anche olio nel cambio con un motul con la stessa specifica ma il rumore non è cambiato mi sa che dobbiamo abituarci

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X