annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore: Fari Direzionali!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Errore: Fari Direzionali!

    Toh.. io sono proprio ora nella sala d’attesa del service con la macchina sotto i ferri per la terza volta per questo problema: 1^ volta, diagnosi - 2^ volta, sostituzione corpo faro dx - 3^ volta, adesso... stanno rismontando tutto [emoji35] per sostituire il motorino interno.
    Il bello che da vag quando ho controllato io, l’errore come detto in precedenza, riguardava proprio (e soltanto) il motorino... dubito che mi diano il foglietto con il sondaggio per la qualità stavolta...[emoji57]


    Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

    Commenta


    • Re: Errore: Fari Direzionali!

      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
      Vittoriaaaaaaa rifunziona tutto ... ma le lampade che ho scelto sono ancora troppo gialline 🤦🏻*♂️ era meglio se prendevo le 6000k ma 80watt non mi convincevano
      Domanda. Ma i tappi neri sei riuscito a toglierli facilmente? Io tra un po' spacco tutto facendo leva con un cacciavite a taglio...

      Commenta


      • Errore: Fari Direzionali!

        Anch’io finalmente ho risolto.. allego copia del foglio di lavorazione per chi ne avesse -spero di no- bisogno..


        Ripeto per chiarezza che il mio problema riguardava un danno fisico al faro e non semplicemente la luce di svolta bruciata, che per altro dà lo stesso errore sul cbd, anche se nel mio caso la dicitura era “problema fari direzionali” anziché “errore fari direzionali” come da titolo del thread.


        Ps: I tappi (tondi) per accedere alle luci di svolta si tolgono svitando in senso antiorario..


        Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
        Ultima modifica di Vincenzo111; 16/02/2018, 17:45.

        Commenta


        • Re: Errore: Fari Direzionali!

          Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
          Domanda. Ma i tappi neri sei riuscito a toglierli facilmente? Io tra un po' spacco tutto facendo leva con un cacciavite a taglio...
          Uno è venuto bene ... uno era durissimo ... svitato comunque a mano ... in antiorario [emoji106][emoji106][emoji106]
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Errore: Fari Direzionali!

            Buonasera, dopo il problema alla centralina del Discovery Pro mi ritrovo con un altro problema, ERRORE FARI DIREZIONALI.
            Nel momento in cui faccio una curva non si accendono più i fendinebbia che aiutano la visuale, ho provato a cambiare la lampadina ma il problema non è stato risolto. È capitato qualcosa del genere anche a qualcun’altro?
            Ultima modifica di Ospite; 28/02/2018, 18:09. Motivo: Grammatica sbagliata
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Errore: Fari Direzionali!

              Ciao Ragazzi, stamattina facendo il solito tragitto casa/lavoro all'improvviso compare l'avviso " controllare anabbagliante sx " subito dopo "controllare anabbagliante dx" e subito dopo ancora "errore fari direzionali". Ho spento e riacceso e non si è ripresentato ( ho fatto solo 3 km ) sono anche sceso e ho acceso i fari e funzionano, non ho verificato le luci di svolta e nemmeno il check del movimento verticale e orizzontale. secondo voi è stato qualcosa di sporadico o effettivamente ce un problema?

              Aggiornato: Ho telefonato al service e ha detto che se l'errore non ricompare probabilmente era dell'umidità sul sensore alle 12 farò una scansione con obd
              Ultima modifica di Jay; 27/09/2018, 08:38. Motivo: aggiornamento
              MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

              Commenta


              • Re: Errore: Fari Direzionali!

                Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato una Golf R-line 2.0 TDI 110 Kw 4 motion...usata da un privato...quindi zero garanzia,acqustata con la formula vista/piaciuta. La macchina va veramente bene e sono contentissimo, anche se ha solo un paio di cavolate da sistemare. Un problema che mi si è presentato combinazione il giorno dopo del ritiro (casualmente), è stato l'errore fari direzionali (panico) . Errore che si presenta sporadicamente, ma comunque sempre quando svolto con la vettura. Ora, non conoscendo volksvagen,mi rivolgo ai guru del forum per riuscire a trovare una soluzione.
                Ho provato a verificare il funzionamento a vettura ferma,luci accese, provando a sterzare prima da un lato e poi dall'altro, ma non si accendono le lampade direzionali,sia la dx che la sx. Il mio dubbio iniziale è : a vettura ferma,sterzando, si devono accendere, o funzionano in marcia a bassa velocità ? Premetto che i fari sono bixeno,e ho constatato che vi sono al centro dei fari le parabole inclinate verso in senso di sterzata con le lampade annesse (che tipo di lampada è ? h1,h7...ecc)
                Quale potrebbe essere il problema ?
                Grazie in anticipo per le risposte
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Errore: Fari Direzionali!

                  Salve ragazzi..!!

                  GOLF 7.5 2.0 TDI 150 CV R-Line del 2018.

                  Fari PXB.

                  Mi è comparsa la Spia “Problema fari direzionali”... la Scansione con OBD mi da come errore non cancellabile “No Basic Setting” nel Modulo 4B - Multifunction Module.
                  Tale messaggio è uscito dopo aver provato a fare la seguente codifica, ho ripristinato anche il valore originale ma l’errore e la spia accesa a quadro restano, cosa puó essere..!?
                  Il giorno prima ho preso la grandine e tanta acqua, ma prima di arrivare ad eseguire la codifica ha funzionato tutto.
                  Grazie.

                  Attivazione automatica luci di svolta ad ogni incrocio (Serve avere il navigatore e i fari a led)
                  Module 4B - Multifunction Module
                  Security Access -> ? (La codifica viene accettata anche senza codice)
                  Long coding (Text mode) - Intersection light with route data -> enabled

                  Commenta


                  • Re: Errore: Fari Direzionali!

                    prova a resettare le impostazioni di base dallo schermo dell'infotainment, alcune volte serve a sistemare problemi del genere
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Errore: Fari Direzionali!

                      Tutte Tutte le impostazioni, o solo le Luci⁉️
                      Le Luci le ho resettate, ma niente.

                      Commenta


                      • Re: Errore: Fari Direzionali!

                        Originariamente inviato da Paolo@Engines Visualizza il messaggio
                        Tutte Tutte le impostazioni, o solo le Luci⁉️
                        Le Luci le ho resettate, ma niente.
                        Solitamente basta resettare solo le impostazioni delle luci, ma per non lasciare nulla di intentato prova a resettare tutto

                        Originariamente inviato da Whitetiger Visualizza il messaggio
                        a vettura ferma,sterzando, si devono accendere, o funzionano in marcia a bassa velocità ?
                        test semplice: inserisci la retro, le luci direzionali dovrebbero accendersi entrambe
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Errore: Fari Direzionali!

                          Ho resettato tutto, cambiato nulla.
                          A vettura ferma, sterzando, non si accende nulla, ho provato in garage perchè ricordo bene che m’illuminavano gli angoli sterzando, ora niente più.
                          A vettura in movimento niente lo stesso... e neanche inserendo la retro.
                          Inserendo la retro dovrebbero accendersi solo le 2 lampadine dei fari anteriori, giusto..!?
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4E156E4E-4550-4239-967C-0C793D0DFA39.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 1269275Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   422D7754-28AD-40C5-A5E4-F6B0E1216004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 1269276Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2446F7C8-29C5-40B0-8689-3978F2692705.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.3 KB 
ID: 1269277Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1B7CC393-4FB7-4BAB-8C0F-415DA9191DAD.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.5 KB 
ID: 1269278
                          OBD mi da questi errori ed altri con pallino giallo.

                          Commenta


                          • Re: Errore: Fari Direzionali!

                            Originariamente inviato da Paolo@Engines Visualizza il messaggio
                            Ho resettato tutto, cambiato nulla.
                            A vettura ferma, sterzando, non si accende nulla, ho provato in garage perchè ricordo bene che m’illuminavano gli angoli sterzando, ora niente più.
                            A vettura in movimento niente lo stesso... e neanche inserendo la retro.
                            Inserendo la retro dovrebbero accendersi solo le 2 lampadine dei fari anteriori, giusto..!?
                            [ATTACH=CONFIG]152260[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]152261[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]152262[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]152263[/ATTACH]
                            OBD mi da questi errori ed altri con pallino giallo.
                            Ciao,
                            Per evitare questo errore avresti dovuto applicare i “basic settings” subito dopo la codifica.
                            Adesso non so se sei con la codifica “nuova” od originale ma in ogni caso la procedura per le modifiche ai fari è questa:
                            1) applicare il codice
                            2) applicare i basic settings
                            Quindi adesso se hai la codifica nuova applica la vecchia o viceversa e poi i basic settings


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Errore: Fari Direzionali!

                              Ciao holmes, grazie mille per avermi risposto.
                              Alla Fine, fortunatamente, sono riuscito a trovare la procedura per i Basic Setting sul Forum inglese dell'OBD e ho sistemato tutto tenendo attiva la nuova codifica, è stato molto facile.
                              Penso che si siano scalibrati i fari perchè precedentemente sono stati ritoccati manualmente causa installazione Assetto ribassato... chi ha rilasciato la codifica non ha segnalato questa cosa, giustamente ci sono troppi casi quando si parla di certe cose, non poteva saperlo... allora ho preso nota di tutto quello che ho fatto e ho aggiornato la codifica aggiungendo una guida su come risolvere in caso esca la spia "Problema ai fari direzionali". ;-)
                              Alla fine bastavano 2 semplici click, ma intanto mi sono visto avvilito per almeno 24 ore..!! xD

                              Commenta


                              • Errore: Fari Direzionali!

                                Tutto è bene quel che finisce bene [emoji23]

                                In ogni caso insieme ai basic settings dovrebbe esserci anche la procedura di calibrazione...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Salve ragazzi ho avuto lo stesso problema fari xenon errori fari direzionali ma il problema non erano le lampade di svolta un faro all'interno aveva un sensore che dava problemi e non è possibile sostituirlo.
                                  Sostituzione completa del faro

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da *denny Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti,
                                    eccomi di nuovo a parlare di un altro guasto di questa golf 7 che di andare bene proprio non ne ha intenzione!
                                    Dopo aver sostituito centralina dello sterzo, centralina del discover pro, sensore qualità dell'aria del clima automatico e cassettino portaocchiali, ieri sera mi compare un avvertimento sul cdb con scritto, Errore: Fari Direzionali.
                                    I fari direzionali funzionano come al solito, ma ho notato che non funzionano più le luci di svolta all'interno del faro, né in svolta, né in retro.

                                    A qualcuno è successo?

                                    ciao
                                    Ciao a me è successo di peggio! Luce direzionale sx bruciata controllato fusibili , sostituite lampadine h7 non arriva tensione al faro

                                    Commenta


                                    • Scusa Paolo,io ho esattamente il tuo stesso problema, che hai risolto, anch'io dopo aver abilitato Attivazione automatica luci di svolta ad ogni incrocio,non hanno più funzionato le luci direzionali di svolta, mi domandavo se si potesse avere una guida dettagliata della procedura del settaggio di base con obdeleven; Grazie in anticipo


                                      Commenta


                                      • A distanza di 2 mesi dal cambio dei nuovi fari unaltravola avviso errore fari direzionali domani passo in service e vediamo cosa dicono per me e partito un faro in accensione quando fanno il check quello lato passeggero si muove male

                                        Commenta


                                        • Buonasera ragazzi! dopo aver cambiato i fari alla mia Golf con fari aftermarket ho questo errore sul quadro ad ogni accensione dell'auto ''Errore: Fari direzionali''. collegandomi via OBDeleven ho cercato di azzerare l'errore in qualche modo perchè i fari funzionano in modo corretto senza alcun problema! se qualcuno sa aiutarmi ne sarei veramente grato perchè non so più cosa fare; Grazie in anticipo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X