annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

    Golf 7.5 fl 1.5 tsi 150cv DSG
    Ciao a tutti, volevo porvi un piccolo (grande) problema che ho riscontrato oggi dopo aver modificato con OBDeleven il tempo di intervento dell'assistente di partenza in salita (hill assistant). Con l'auto in salita ripida (più di 6 gradi), l'assistente per partenza in salita non funzionava più cioè non interveniva sui freni di fatto lasciando che la macchina arretrasse un po' prima che la frizione (dsg7) cominciasse a tirare. Auto hold funziona bene. Ho provato anche a rimettere tutto in "normale" sempre con OBD ma niente da fare...che dite un giretto al Service? Grazie in anticipo a tutti.

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

    Sai che hill assist non è mai intervenuto sulla mi Golf?
    Quelle pochissime volte che non era attivo l’auto hold, non ha funzionato...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

      Strano però perché la mia da quando l'ho comprata è sempre funzionato...da oggi dopo la modifica non ne ha più voluto sapere...[emoji2361]... Cmq da quanto ho letto non sei l'unico ad avere l'assistente che va e non va...vediamo se qualcun'altro ha una soluzione, altrimenti andrò un salto al Service e vedrò cosa mi dicono...grazie comunque...[emoji6]

      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

        Scusate l'ignoranza... Ma se c'è l'auto hold, in cosa e come dovrebbe differire il funzionamento dell'hill assist?
        Forse non necessitare dell'aver preventivamente premuto a fondo il freno per tener ferma l'auto?

        Così com'è lo trovo comodissimo... E ogni tanto mi dimentico che la C3 1° serie ne è sprovvista.

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

          Ciao...l'auto hold si attiva in salita in discesa e anche in pianura, nel momento che premi il freno l'auto si arresta e rimangono i freni bloccati fino alla pressione dell'acceleratore, hill assistant si attiva solo in salita per evitare che in ripartenza la macchina indietreggi...

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

            Molte grazie ma il dubbio mi rimane. Se ho già attivato l'auto hold, bello fermo in una bella rampa col 20% di pendenza pronto a ripartire dando gas, a cosa mi serve un altro sistema per tenere l'auto ferma in pendenza?

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

              Con l'auto hold viene attivato il freno di stazionamento che sulla golf come in altre auto è elettromeccanico, quindi se si utilizza sempre ed esclusivamente questo sistema a lungo andare si vanno ad usurare in maniera precoce i servomotori che azionano le pinze dei freni posteriori. Al contrario l'assistente per partenze in salita agisce sulla pompa dei freni, cioè mantiene la pressione nell'impianto frenante per qualche secondo non agendo sui motori delle pinze posteriori evitandogli ulteriori solleciti...spero di esseremi spiegato al meglio[emoji28][emoji6]

              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

                Cmq domattina ho appuntamento al Service...vediamo che dicono, sperando non si accorgano che avevo modificato il parametro con OBDeleven... [emoji37]...

                Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Hill assistant golf 7.5 fl non più disponibile

                  Scusate scusate scusate....mio errore, l'auto hold non agisce sul freno a mano[emoji2361]...ma sulla pompa dei freni...la differenza sta più che altro allo stile di guida di ognuno, io ad esempio in manovra l'auto hold lo odio in quanto preferisco gestire i piccoli movimenti della macchina tramite la pressione dei freni avendo cambio dsg, non è che devo inserire l'auto hold in marcia e disattivarlo in manovra ogni volta se no diventa una rottura...a me serve che l'auto resti ferma in salita per ripartire da ferma, visto che il dsg 7 ha frizioni a secco e non multidisco in bagno d'olio quindi non resta in "presa" costante con il motore per ovvie ragioni...di conseguenza senza l'assistente in salita (hill assistant) l'auto tende ad indietreggiare, di poco, ma comunque lo fa...e a me questa cosa non va...ripeto se qualcuno ha una soluzione sono qui ad ascoltarlo, anche se magari c'è qualche buona anima che mi dice dove andare a mettere mano con OBDeleven nella codifica completa nel modulo 03 della gestione dei freni per trovare questo benedetto assistente e provare a disattivarlo per poi riattivarlo e vedere se ritorna a funzionare...spero di essere stato chiaro e non essermi dilungato troppo[emoji847] grazie mille..

                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X