annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

    Salve a tutti! A maggio 2018 ho acquistato una Golf 7 TGI Executive, molto bella esteticamente ma con problemi mai visti finora in una Volkswagen.
    Ho effettuato 10000km e portato l'auto in 3 officine diverse e nessun problema riscontrato perché non da errori ma i problemi sono abbastanza inqietanti:
    Frenata anti collisione non funziona, Il freno a mano a volte si sgancia da solo mentre l'aiuto è in sosta, senza alcun motivo!!! Lascio la marcia inserita in sosta per sicurezza.
    Luci piedi fanno spesso l'effetto stroboscopico mentre sono alla guida.
    La chiusura portiere keyless a volte non funziona ed è necessario utilizzare i tasti del radiocomando. A volte non va a più di 40km/h e in salita si ferma in prima a tutto gas. Il climatronic 2 volte mi ha costrinto a fermarmi per vetri completamente appannati. Ogni settimana mi segnala pneumatici sgonfi anche se non c'è problema.
    Portata in 3 officine diverse ma i problemi non gli viengono fuori, tranne un'anomalia al climatronic ma niente di quanto descritto.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto problemi simili non diagnosticabili. Il call centre Volkswagen mi ha consigliato di lasciare l'auto 5 giorni di fila al service, logicamente a mie spese con noleggio auto da pagare, sperando che il problema venga fuori. Ma dato che l'ho già portata 3 volte in 3 officine diverse, sto sperando che prenda fuoco in sosta così con i soldi dell'assicurazione ne compro una nuova.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto problemi simili.
    Grazie e Buona serata.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

    Controlla la batteria se è ben collegata ed eventualmente prova a cambiarla...

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

      Bravo e grazie. Dato che saltuariamente mi segnalava le spie EPC e catalizzatore, ho deciso di cambiare la batteria con una maggiore, di 74Ah, per ora l'unico problema rimasto sono le luci vano piedi stroboscopiche anche se le ho impostate che devono stare spente in guida, però è da vedere se nei prossimi giorni di ripresentano i problemi perché spesso sta 7 giorni tutto ok e poi riproblemi. Altra cosa strana è che se in prima o seconda accelero fortemente, sento un forte odore che sembra di frizione o gomma bruciata che mi costringe ad aprire i finestrini. Bho. Vediamo nei prossimi giorni e speriamo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

        È la frizione, quella della TGI è piuttosto delicata, se parti lavorando molto con la frizione è prassi sentire la puzza anche se non è normale in senso assoluto

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

          Ah non sapevo che avesse la frizione diversa dalle altre, tra l'altro non l'ho presa DSG perché preferisco manuale. La cosa strana però è che mi sa che slitta perché lo fa a marcia inserita tipo in seconda strada in salita e tornanti, ogni volta che esco dal tornante ed accelero anche fino al limitatore, sento odore di bruciato, pensavo quasi fossero le gomme ma è impossibile perché ha solo 110cv
          Ma riguardo alla frizione diversa, se avessi preso la DSG la frizione sarebbe stata uguale ad un TSI oppure no?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

            Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


            Il DSG montato sulla TGI e sui motori con meno di 250 NM è fonte di problemi ancora peggiori...

            Per le luci non so se possa essere dovuto alla batteria...Mi pare che vadano configurati in fase di montaggio..
            Prova a riprendere in sesta da 1000 giri a tavoletta, se slitta significa che è giunta la sua ora e fatti sentire in concessionario perché il consumo è anomalo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

              Mi dispiace per i tuoi problemi. Quello che è strano è che l' assistenza non sia riuscita neppure a sistemare le luci zona piedi. Comunque, dei tuoi problemi, l' unico che riscontro pure io sono i vetri che si appannano in modo incredibile, in particolare il parabrezza.
              Il silenzio prima di tutto.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 TGI Executive troppi problemi non diagnosticabili

                Ciao a tutti.
                Il problema della frizione ho scoperto che non era la frizione bensì l'ESP che non funziona. In pratica slittano le gomme probabilmente perché fanno schifo ma il problema principale è che non segnala nulla l'ESP! Aggiungo altri problemi tipo il freno a mano che si sgancia da solo. Ho fatto varie prove, mentre sono ad auto spenta dopo un po' si sgancia senza fare niente. Si sgancia anche se accendo l'auto in folle, o se accendo la radio a motore spento. Aspettate c'è la bibbia: ogni tanto si spegne in viaggio tipo in sorpasso, l'ultima volta sono riuscito a riaccenderla con un'ora di tentativi. Mi è pure capitato due volte in autostrada che si spenge a basso regime e per tornare a casa ho fatto 30 km in prima in autostrada, come mettevo la seconda si spegneva. Per non parlare dello Start and stop e Front assist, mai funzionato dall'acquisto. Per tutti questi problemi dall'ultima volta che ho scritto l'ho portata in 3 officine diverse 4 volte, l'ultima volta mi hanno fatto pagare 40 euro di regolazione sensore Front assist che ora è l'unica cosa che funziona "forse".
                Alla fine il 365esimo giorno dall'acquisto ho ordinato un'Audi A3 Sportback 1.5 TFSI 150CV spero mi arrivi il prima possibile perché la mia spero esploda in autofficina dopo la consegna dell'Audi.
                Mi spiace perché ho sempre avuto Golf perfette e anche quella che ha mia moglie è perfetta.
                Spero che l'Audi vada perfetta e valga i 38mila, in pratica gli devo dare 14mila più la mia Golf 7.
                Vi saluto e spero sia finita!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X