annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bug sensori di pargheggio e seconda chiave?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bug sensori di pargheggio e seconda chiave?

    Ciao a tutti!
    Qualche giorno fa ho prestato l'auto a mia madre, all'uscita da un parcheggio ha deciso di spegnersi e non ripartire più (sa guidare, niente strattoni o spegnimenti a causa sua), per fortuna un passante vedendola in difficoltà le ha detto di estrarre la chiave e reinserirla dopo qualche secondo e che è un problema della seconda chiave,quella di scorta, che hanno molte golf compresa quella del figlio.

    A me non è mai successo ma uso quella "primaria" quindi non fa testo.

    La cosa strana, sicuramente scollegata ma strana resta è che questa sera accendo la macchina e i sensori di parcheggio funzionano solo in sonoro ma non in visivo sull'autoradio.
    Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla, la parcheggio e torno dopo un oretta e ancora niente di niente sullo schermo ma solo sonoro finchè non ho fatto retro per l'ennesima volta dopo qualche metro ed è ricomparso sul display l'indicatore.

    Vi è mai successo qualcosa di simile?
    Sono sintomi di qualche problema noto magari anche più grave?

  • #2
    Re: Bug sensori di pargheggio e seconda chiave?

    Io non ho i sensori ma la retrocamera e raramente non si è attivata (3-4 volte in un anno) ma sullo schermo mi conpare il messaggio che l'unità park pilot non è disponibile. Ripeto il reinnesto della retro e funziona. Non credo che sia, almeno il mio, sintomo di problemi più gravi (vista la frequenza degli eventi).
    Sono semplicemente elementi di elettronica che, a differenza, di quelli meccanici sono meno affidabili (ritengo io).
    Ho comprato l'auto nuova e non c'è differenza alcuna tra prima e seconda chiave. Come fai a distinguerle?
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • #3
      Re: Bug sensori di pargheggio e seconda chiave?

      Si infatti! Non esiste una prima e una seconda chiave: sono identiche ed equivalenti. Però, ogni chiave può "autoapprendere" e tenere in memoria, indipendente dall'altra, alcune regolazioni e settaggi, per esempio la regolazione degli specchi. Cosicchè se due persone di statura diversa usano la stessa auto con ognuno la propria chiave, ognuno si ritrova i propri settaggi all'atto dell avviamento. Nel tuo caso, certamente qualcosa non funziona nella chiave incriminata, ma non certo per il fatto che sia una chiave "secondaria".

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di rox; 09/02/2018, 16:36.

      Commenta


      • #4
        Re: Bug sensori di pargheggio e seconda chiave?

        Prima di tutto grazie per le risposte

        Io non ho la retrocamera ma comunque anche i sensori dovrebbero visualizzare l'avaria, cosa che non faceva, anche reinserire la retro non serviva a nulla, suonavano i sensori come normale ma senza hud sullo schermo.
        Oggi comunque non l'ha più fatto, spero sia stato un bug temporaneo.

        Per la questione prima o seconda chiave, così hanno detto al figlio del tizio in concessionaria, forse era un modo come un altro per non dire "la chiave era programmata a ****" e quindi hanno tirato una scusa come attenuante.

        Per la cosa di autoapprendere i settaggi come funziona invece? non mi sembra che la mia lo faccia, va abilitato?


        Già che ci sono vi chiedo anche un altra cosa, c'è l'opzione per tirare il freno in automatico in caso ti avvicini troppo a un ostacolo, dovrebbe essere sempre attiva di default (essendo in contornata in giallo), sapete a quanti centimetri entra in azione e se effettivamente evita la collisione o se la attutisce solo?

        Commenta

        Sto operando...
        X