annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antifurto: il disturbatore... furto auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antifurto: il disturbatore... furto auto

    buongiorno a tutti, ho provato a cercare qualcosa di analogo, ma non ho trovato nulla.
    La mia domanda riguarda una problematica comune ossia il furto d'auto. Siccome non nutro nessuna fiducia in nessun antifurto progettato e commercializzato da grandi aziende vorrei porvi una domanda tecnica. I moderni sistemi di apertura ed accenzione auto fanno uso di diversi sistemi (jammer, centraline scodificate, accenzione tramite obd, relay box e chi più ne ha più ne metta). Questi sistemi vanno in un modo o l'altro a dialogare con la "rete" canbus di comunicazione sull'auto. Secondo voi, è possibile creare un "disturbatore" on/off rudimentale, magari a batteria, che una volta azionato crea un disturbo sul bus ed "impegna" questa sorta di rete impedendo qualsiasi operazione ? ovvio che poi è da risolvere l'eventuale problematica relativa all'apertura della portiera.
    Grazie.
    Ultima modifica di erry86; 05/12/2017, 12:13. Motivo: Correzione titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: il disturbatore...

    Se il tema è l'antifurto, sappi che in generale gli installatori di impianti professionisti sono in grado di creare dei veri e propri distacchi del circuito nei punti più disparati e difficilmente individuabili, proprio al fine di rendere la vita al malintenzionato più difficile e dissuaderlo velocemente. Sostanzialmente ciò che dici tu, in una forma ancora più estrema.
    Qualsiasi forma customizzata di antifurto ne innalza l'efficacia perché mette di fronte al ladro una situazione inaspettata.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: il disturbatore...

      @Randal - Forse sarebbe il caso di modificare il titolo del topic per renderlo più chiaro e aderente a quanto effettivamente voluto da chi lo ha introdotto (a parte l'uso della lettera maiuscola iniziale ...).

      Commenta


      • #4
        Re: il disturbatore...

        si, il tema è appunto l'antifurto. Pensavo di realizzare un prototipo magari utilizzando arduino collocato in un punto casuale dell'auto ed in grado di disturbare il canbus. Non vorrei rivolgermi a nessun installatore di antifurti. Oltre ad essere un valido esperimento didattico chi progetta e realizza conosce anche le vulnerabilità.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: il disturbatore...

          Ma non si fa prima con un banale interruttore in un punto nascosto che tagli l'alimentazione elettrica alla pompa di alimentazione carburante?

          Commenta


          • #6
            Re: il disturbatore...

            certo, potrebbe essere una soluzione anche molto efficace. Avendo però arduino e bazzicando un po' con l'informatica pensavo di implementare magari qualcosa che possa essere anche utilizzabile con bluetooth da smartphone. Poi è anche un modo per imparare qualcosa di nuovo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Il disturbatore... furto auto

              beh... buon lavoro!
              sono curioso del prototipo sia alfa che beta...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Antifurto: il disturbatore... furto auto

                Sistemato titolo e spostato in sezione corretta “elettronica e centraline” no “guasti e difetti” .

                Commenta

                Sto operando...
                X