annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiavi chiuse all'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiavi chiuse all'interno

    Buongiorno a tutti.
    Premesso che mi sento un'idiota per quel che è successo, ma son riuscito a chiudere ENTRAMBE le chiavi della mia Golf 7.5 2018 all'interno del bagagliaio.

    In pratica al ritorno da un trekking, io e mia moglie entrambi con le chiavi nello zaino (mi porto sempre dietro il doppione per sicurezza in caso di perdita dell'originale), apro SOLO il bagagliaio con il keyless butto dentro gli zaini e sovrapensiero RICHIUDO e vado al circolo del paese a bere una birra. AL ritorno la bella sorpresa di avere la macchina chiusa, blindata e le chiavi all'interno.

    In rete ho letto essere un "bug" per cui se a macchina chiusa, apri solo il bagagliaio e ci lasci dentro le chiavi, una volta chiuso dopo alcuni minuti poi non lo riapri più, anche se col keyless "in teoria dovrebbe rilevare la chiave vicino alla serratura.

    Ora: dato che ho la chiusura safe, mi pare che anche se riuscissi a far entrare un qualche aggeggio all'interno per tirare le maniglie o premere il tastino sulla portiera conducente, questi non sarebbero abilitati giusto?

    Sono arrivato alla conclusione che l'unica via è rompere un vetro e recuperare le chiavi.... deduzione corretta ?

  • #2
    Senti un carrozziere forse loro sanno come fare

    In alcuni video ho visto che sono riusciti a forzare la discesa del finestrino mettendo dei vari strati di "scotch" che facesse presa e premere verso il basso
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Non si rischia di far più danni piuttosto che spaccare il vetro (che tanto ho la polizza cristalli)

      Comunque ho letto in rete che il fatto di poter aprire solo il bagagliaio con il keyless, lasciarci dentro le chiavi (per sbadatezza ovviamente) e che poi ti consenta di chiuderlo, è un gran bel BUG !!

      Commenta


      • #4
        Sei sicuro che te lo copre
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          SI si, ho letto la polizza; in alternativa ho pure gli atti vandalici

          Commenta


          • #6
            Io comunque un carrozziere lo sentirei...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Aggiorno se a qualcuno può essere utile: con amico carrozziere tramite dei "salsicciotti gonfiabili" abbiamo aperto un pelo la portiera lato guida e riusciti ad infilare un ferro per agganciare la leva e tirare; NIENTE DA FARE, la leva l'abbiamo tirata più volte ma è DISATTIVATA, esattamente come il tastino blocca/sblocca, non c'è stato verso di aprire l'auto, la Chiusura Safe, se inserita disattiva ogni possibile apertura dall'interno e non essendoci nulla di meccanico, le porte non le apri.

              Commenta


              • #8
                Polizza cristalli copre tutti i cristalli, esperienza personale.

                Però puoi fare una prova...
                Se riesco ti metto anche il link ad un video in cui un ragazzo aveva "creato" una cornice con maniglia con il nastro americano sul finestrino laterale, e lo aveva abbassato piano piano​

                Commenta


                • #9
                  Come gli ho detto io
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                    Polizza cristalli copre tutti i cristalli, esperienza personale.

                    Però puoi fare una prova...
                    Se riesco ti metto anche il link ad un video in cui un ragazzo aveva "creato" una cornice con maniglia con il nastro americano sul finestrino laterale, e lo aveva abbassato piano piano​
                    Però, anche qualora riesca ad abbassare il finestrino laterale, comunque non riuscirà ad aprire le porte per via della Chiusura Safe.
                    L'unica cosa che forse potrà fare è infilarsi in macchina attraverso il finestrino aperto e poi, una volta entrato, abbattere gli schienali dei sedili posteriori e recuperare dal bagagliaio gli zaini con le chiavi.

                    Commenta


                    • #11
                      Operazione non molto agevole quella di entrare nell'abitacolo attraverso un finestrino laterale per chi non è bello snello e col rischio di fare altri danni

                      Commenta


                      • #12
                        Hai provato a premere il pulsante "START ENGINE STOP"?
                        Se la chiave viene rilevata all'interno del veicolo, si accende il quadro e si sblocca la chiusura safe, poi è possibile aprire le portiere dall'interno.
                        Ultima modifica di Albert; 20/02/2024, 05:45.
                        Galleria di Albert

                        Commenta


                        • #13
                          Gat72 Sei poi riuscito a recuperare le chiavi?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X