annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema sirena antifurti volumetrico originale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema sirena antifurti volumetrico originale.

    Ciao a tutti ho provato a cercare se esisteva già un’ altra discussione sull’argomento ma non ho trovato nulla, ho comprato una Golf 7 restyling del 2019, mi sono reso conto per caso che ha installato l’antifurto volumetrico, il problema è che quando si attiva lampeggiano solamente le frecce ma non fa nessun suono la sirena, ho individuato dove si trova e prima di cambiarla vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ha risolto in maniera differente. Magari c’è una procedura che io non conosco, la Golf ha il keyless e ho già controllato il fusibile che è ok….

  • #2
    Scusa ma non è in garanzia
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      No niente garanzia l’ho presa usata da un privato che neanche sapeva di averlo……

      Commenta


      • #4
        Ma per suono che intendi ? Il colpo di clacson ? Se provi ad aprire la macchina scatta la sirena?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
          Ma per suono che intendi ? Il colpo di clacson ? Se provi ad aprire la macchina scatta la sirena?
          Per fare una prova, se chiudo la macchina con me dentro per esempio si attiva normalmente l’antifurto volumetrico. Passato un minuto mi muovo, i sensori percepiscono il movimento, a quel punto scatta l’allarme ma lampeggiano solo le frecce senza nessun avviso sonoro, la sirena c’è ma non emette nessun suono….

          Commenta


          • #6
            Sarebbe da collegare il vcds e vedere se casomai da qualche avaria sulla sirena, o se magari c’è il test per provarla

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
              Sarebbe da collegare il vcds e vedere se casomai da qualche avaria sulla sirena, o se magari c’è il test per provarla
              infatti credo che alla fine farò una diagnosi per vedere se mi da qualche errore……

              Commenta


              • #8
                Pui provare anche a staccare la batteria per un po di minuti così facendo si resetta la centralina.
                a me ha fatto così ma con il cicalino interno che avverte la chiusura e l'apertura dell'auto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da White sand Visualizza il messaggio
                  Pui provare anche a staccare la batteria per un po di minuti così facendo si resetta la centralina.
                  a me ha fatto così ma con il cicalino interno che avverte la chiusura e l'apertura dell'auto
                  Grazie proverò anche quello, tentar non costa nulla…..

                  Commenta


                  • #10
                    Danidelma11 Suppongo che l'antifurto di cui parli sia quello originale installato in fabbrica da VW e non un altro tipo installato after market dal precedente proprietario. Qualora non fosse così ciò che sto per dirti potrebbe non essere valido.

                    Teoricamente quando chiudi l'auto ed inserisci l'antifurto il led rosso dovrebbe iniziare a lampeggiare praticamente da subito.
                    Se invece rimane acceso fisso per circa 30 secondi prima di lampeggiare vuol dire che ti segnala qualche avaria dell'antifurto stesso.
                    Quindi già questa è una cosa che puoi verificare facilmente.

                    Immagino che nel tuo caso la spia resti accesa fissa prima di lampeggiare perché a quanto pare non funziona la sirena.
                    Hai verificato se la sirena, oltre ad esserci, è anche correttamente collegata...?
                    Non penso che il cavo possa staccarsi da solo, ma potrebbe essere stata volontariamente scollegata dal precedente proprietario, magari perché ogni tanto l'auto si metteva a suonare a sproposito per un malfunzionamento della sirena.
                    Oppure potrebbe essere proprio la sirena che è guasta, o al limite ci potrebbe essere qualche problema nel cablaggio di collegamento.

                    Commenta


                    • #11
                      mirko017 Grazie per la risposta, si l’antifurto è quello originale, la sirena l’ho trovata e controllata, il cablaggio era collegato e sembra anche che gli arrivi corrente, ho pensato fin da subito che fosse guasta la sirena però purtroppo di usarte funzionanti non se ne trovano e originale nuova ho paura che costi uno sproposito, prima di procedere con qualsiasi eventuale spesa ho provato se qualcuno per esperienza personale avesse riscontratol o stesso problema, il lampeggio del led per esempio non lo sapevo, alla prima occasione stasera lo controllo, domani mattina vado a fare una diagnosi generale per vedere se mi rileva qualche guasto…..

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        se non avevi l'antifurto originale di serie, non è sufficiente collegarla ma devi anche codificarla nel modulo 09 (non so se l'hai già fatto..).


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Vincenzo111 l’antifurto è quello di serie ed era già montato dalla casa, ho fatto anche una diagnosi che mi dice che c’è un problema alla sirena però non sono riusciti a dirmi se il problema è perché la sirena è rotta o perché non gli arriva corrente nella maniera corretta, sto cercando lo schema elettrico dell’antifurto per controllare dove arriva corrente e fare un test ma non mi riesce trovarlo….

                          Commenta


                          • #14
                            Questo è lo schema.. controlla il fusibile (vano motore).
                            Che errore hai esattamente in diagnosi?



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Vincenzo111 scusa se non ti ho risposto prima e ti ringrazio per lo schema, il fusibile l’ho già controllato ed è ok, la diagnosi mi ha indicato l’errore sulla sirena ma il meccanico mi ha sollevato il problema che potrebbe essere rotta lei ma potrebbe essere anche un problema di corrente…. Quindi sono punto e a capo di nuovo….. in pratica mi servirebbe sapere essendo l’attacco del cavo elettrico che porta corrente della sirena a “3” quale linguetta porta corrente per fare un test durante il funzionamento dell’allarme in modo da capire una volta per tutte se arriva corrente nella maniera giusta di conseguenza a quel punto sarebbe guasta la sirena….. non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma non sono troppo tecnico….

                              Commenta


                              • #16
                                Certo che facevi prima andare da un elettrauto che da un meccanico
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  IceMatrix, mi ha portato un amico da un “preparatore” che fa anche le centraline alle auto e sinceramente pensavo che potesse darmi delle informazioni più precise facendo una diagnosi specifica ma così non è stato purtroppo, non ha fatto altro che dirmi ciò che già so…… se non riesco a risolvere dovrò comperare una sirena funzionante e provarla, a quel punto saprei dove sta il problema.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non capisco perché non vai direttamente da un'elettrauto come ti ho già scritto così tagli la testa al toro come si suol dire
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      IceMatrix volevo vedere se riuscivo a risolvere da solo ma credo che alla fine tu abbia ragione….

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X