annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Sensori Aftermarket Codifica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Sensori Aftermarket Codifica

    Ciao ragazzi,
    ho una questione complessa per gli esperti e smanettoni.

    Ho una golf gtd 7.5 con discover pro del 2017, il centro vw mi ha fatto un aggiornamento (richiamo) della centralina sovrascrivendo la codifica dei sensori di parcheggio ant e post (park pilot) che ora funzionano acusticamente ma non vedo nulla a schermo. Posso ancora interagire con il tasto vicino al cambio. Vw non si assume la responsabilità e io non so se sono originali o no, sono stati installati sulla macchina post vendita, ma da quello che dicono loro non sono originali e mi chiedono di reperire dal vecchio proprietario i codici... IMPOSSIBILE.
    Ho letto di alcuni che parlano di cambiare la centralina dei sensori per poi ricodificare (altrimenti ottieni un errore se cerchi di codificare).
    Ho visto che ci sono dei codificatori preprogrammati di kufatec ma parlano di sensori originali. Oppure ho visto che c'è la codifica sul obd11 ma non credo sia così semplice.
    In sostanza devo recuperare la schermata a video.
    Cosa pensate si possa fare?


    Grazie


  • #2
    Cerca la marca dei sensori after market e chiedi al produttore come uscire dal problema. Oppure ti fai dire dal vecchio proprietario dove li ha montati e vai da quest'ultimo. Estrema soluzione se non risali a queste informazioni togli quelli che ci sono e ne monti di nuovi.

    Commenta


    • #3
      Ho verificato le parti installate e ho notato che i sensori e la centralina sembrano essere di marca Valeo... Ma la cosa che mi è un po' strana è che sui due cavi che arrivano alla centralina ci sono due etichette che indicano il numero del cavo ma con scritto Kufatec!
      ora non riesco a capire se è un sistema originale o di Valeo o se kufatec è l'installatore elettrauto e ha scelto parti Valeo, non ne ho idea...

      Commenta

      Sto operando...
      X