annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incubo centralina faro xenon sinistro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incubo centralina faro xenon sinistro

    Ciao a tutti!
    Oramai la questione fari xenon della mia povera golfettina sta diventando un incubo: non solo ho i fari crepati internamente, le lenti opacizzate... ora anche un ballast ha deciso di salutarmi smettendo di funzionare.
    Ecco allora che mi sono messo all'opera pensando "sarà facile, prendo lo stesso ricambio lo monto e via" e invece no!
    Vi spiego meglio, considerando che entrambe le d3s sono nuove mai usate ( ho cambiato anche quelle pensando fosse una lampada bruciata)
    -trovata su ebay centralina in tutto e per tutto uguale a quella bruciata, ma non funziona come dovrebbe: se quella originale porta a temperatura la d3s molto velocemente (facendo vedere tutte le sfumature del caso fino al bianco pieno su osram cool blue intense) il ballast sostitutivo ci mette almeno quasi il doppio del tempo.
    -resa la centralina ne acquisto un'altra questa volta aftermarket (diversa sia in forma sia in nomenclatura codice sul retro, non voluta ma sono stato ingannato dal sito dove l'ho comprata), la situazione migliora ma siamo sempre li, hanno tutte e due tempi di accensione troppo diversi.

    è mai possibile che sia così sfortunato? non potrei neanche andare avanti a tentativi così, cosa posso fare? avete qualche consiglio? grazie mille

  • #2
    Per stesso ricambio cosa intendi? Stesso codice o un ricambio più nuovo compatibile alla tua? Quindi alla fine da come ho capito hai un faro che fa luce immediata e l'altro dopo se così provato anche a invertire le lampadine?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Per stesso ricambio cosa intendi? Stesso codice o un ricambio più nuovo compatibile alla tua? Quindi alla fine da come ho capito hai un faro che fa luce immediata e l'altro dopo se così provato anche a invertire le lampadine?
      ciao grazie della risposta! mea culpa che in quel punto ho scritto male, intendevo stesso codice quindi l'idea era appunto come ricambio comprare la stessa centralina, usata o ricondizionata purché funzioni come l'originale.
      esattamente, il d3s lato sinistro ci mette quasi il doppio a raggiungere il bianco pieno rispetto al d3s lato destro. Girare le lampadine sinceramente non l'ho ancora fatto, può essere un problema di lampadine? eppure sono entrambe nuove, montate come uscite dalla scatola :-(

      Commenta


      • #4
        Visto che dai la colpa alla centralina non è detto che non sia della lampadina...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Visto che dai la colpa alla centralina non è detto che non sia della lampadina...
          provato anche a scambiare le lampadine, il problema è sempre lo stesso. Le centraline lavorano in maniera differente, se quelle originali vw sono ad accensione rapida, per ora provandone due diverse sono entrambe ad accensione più lenta. ho paura che per fare un lavoro fatto bene devo ordinare una seconda centralina e montarla sull altro faro per avere i fari perfettamente allineati. mi spiace solo che l'accensione non sarà fulminea come le centraline originali vw

          Commenta


          • #6
            Ma ste centraline sono o non sono Originali prima dici di si ora di no
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta

            Sto operando...
            X