annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Meccatronica DSG 7 marce, revisione / ricondizionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meccatronica DSG 7 marce, revisione / ricondizionamento

    Ciao a tutti,
    è il mio momento per meccatronica KO sul DSG 7 marce, abbondante perdita olio e preventivo da 2.300 euro.
    Qualcuno ha esperienza diretta con una delle aziende che revisionano / ricondizionano la meccatronica e potrebbe suggerire un nome?
    Nel forum non ne ho visti, non so se mettere qui dei nomi trovati con una ricerca.
    Su un'auto da 7 anni e 120mila km, senza nessuno sconto da vw, penso che sia una alternativa interessante. Che ne dite?

  • #2
    Ma non hai fatto nessuna manutenzione in vw per poter rivendicare azione di correntezza? So di persone alle quali vw è venuto incontro con azioni ad hoc. Fa strano ti abbiano sbarrato la strada anche per te una mrccatrinova costa anche meno dei tuoi 2300 euro...Che cavolo devono rifare, un motore intero?
    Ultima modifica di velociraptor; 23/01/2021, 15:36.

    Commenta


    • #3
      tutti i tagliandi religiosamente in vw, per questa e 2 vw precedenti. ed estensione di garanzia fino a 5 anni, il massimo che viene venduto.
      il mio conce ha detto di avere chiesto e ottenuto un no per risposta.
      per la correntezza vera e propria è tardi, e ci sta. però ci stava pure uno sconto sul ricambio, su un pezzo notoriamente difettoso da 10 anni.
      il ricambio da solo costa 1500+iva, aggiungi manodopera e lubrificanti, e voilà.
      vedo che per contattare verona il modulo sul sito rimanda al conce. telefonerò lunedi, ma sappiamo gia come va con i call center.

      Commenta


      • #4
        Sono dispiaciuto ma mi sento di consigliarti di provare a chiedere anche ad altri "service ufficiali" anche senza vendita di auto. O a limite procurarsi la meccatronica originale ma farlo montare da un meccanico Bosch che sicuramente offre il lavoro ad un costo orario manodopera più vantaggioso. In altri termini ti sto suggerendo di trovare soluzioni economiche piu vantaggiose ma utilizzare meccatronica originale e nuova (di cui godresti poi la garanzia) piuttosto che trovare officine per le riparazioni che si, si risparmierà sicuramente, ma il successo nel tempo è tutto da verificare. Ma è il mio pensiero e semplice consiglio. Ad ogni modo una meccatronica per cambio DSG 1.6 tdi golf 7 (codice ETKA 0AM 325 025 K Z8T) viene 1372 ,04 a cui puo essere fatto uno sconto come semplice ricambio del 10-12%...e poi ivata (tot = 1473 euro)..quindi gia qui il tuo concessionario non è stato molto "amico"...mettendola 1500 piu iva (TOT=1830 euro) Ps: Il prezzo è di un preventivo fatto nel 2018...che se anche fosse aumentato come listino a 1500 euro, resta il fatto che non ti hanno applicato nessuno sconto.. Ergo, cerca officine più "umane" che secondo me è possibile risparmiare parecchio utilizzando pezzi nuovi e originali..

        Commenta


        • #5
          Mi sembra che sei un buon cliente per il concessionario ( tagliandi eseguiti da loro, estensione di garanzia e questa è già la seconda Volkswagen che acquisti)... Onestamente, se fossi nella tua situazione, punterei a farmi fare lo sconto ( sia sul pezzo che sulla mandopera anche se mi acconterei se riuscissi a spuntare dal preventivo solo quest' ultima oppure una cifra analoga ) facendo leva sui problemi noti del DSG e "minacciandoli" di non rivolgermi più alla loro sede. Se l' officina non accetta farei riparare l' auto al centro Bosch, da un buon meccanico oppure da un altro service seguendo i consigli dati da velociraptor rivolgendomi alla concorrenza anche per i tagliandi futuri.
          Naturalmente il mio discorso vale salvo situazioni particolari (es unico service della zona, è molto vicino a casa oppure è nettamente più conveniete degli altri ecc).

          Commenta


          • #6
            beh, sicuramente 0% di sconto non è bello, e pare abbiano fatto così.
            risparmiare sulla manodopera sarebbe marginale, son "solo" 240 eur da ivare.
            che voi sappiate i ricambi hanno garanzia di 12 mesi o di 24 ?
            il codice siamo li, v 0am 325 025 l z3c , 10% di aumento in due anni non è poco.

            Commenta


            • #7
              Tutto, ma veramente tutto ciò che c'è da sapere sulla garanzia delle riparazioni in officina, con la spiegazione di moltissimi casi

              Commenta


              • #8
                Se cerchi "revisione dsg" su google se ne trovano alcuni, anche vicini a te. Hai provato a contattarli?

                Commenta


                • #9
                  pradge, cercavo appunto esperienze di prima mano per non andare a caso.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da spino_oo Visualizza il messaggio
                    beh, sicuramente 0% di sconto non è bello, e pare abbiano fatto così.
                    risparmiare sulla manodopera sarebbe marginale, son "solo" 240 eur da ivare.
                    che voi sappiate i ricambi hanno garanzia di 12 mesi o di 24 ?
                    il codice siamo li, v 0am 325 025 l z3c , 10% di aumento in due anni non è poco.
                    Il concessionario non essendo la macchina più in garanzia ha tutto il "diritto" di farti pagare l‘ intervento e io sarei d‘ accordo con il service se si fosse rotta ad esempio una serratura o la pompa dell' acqua ma, in questo caso, si è rotto il DSG a secco che è notoriamente fonte di problemi, il costo è molto alto e hai fatto tutti i tagliandi da loro...Secondo me chiedere uno sconto seppur simbolico è lecito anche come "premio di fedeltà" verso il concessionario e il marchio.
                    Sullo sconto da chiedere decidi tu cosa fare, onestamente se fossi nei tuoi panni chiederei generalmente di venirmi un po' in contro sul prezzo esponendo le mie ragioni e valutarei la loro proposta.
                    Fai leva sulla tua fedeltà e usa come ultimo tentativo la "minaccia" di cambiare officina perché in fondo a nessuno piace questo genere di affermazioni ...Lo so che 240 da ivare su 2200 di intervento non sono molti ma chi troppo vuole nulla stringe...

                    I.M.H.O.
                    Ultima modifica di Francesco P.; 25/01/2021, 15:48.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X