annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Errore Start and Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Buon giorno a tutti ...allora presa golf 7,5 una settimana fa primo giorno tutto bene dal secondo problemi con lo start and stop che per tutta la settimana non ha pensato di funzionare, seguito il consiglio della rigenerazione “che pero non so se é stato fatto tutto per intero” da ieri ha ripreso a funzionare ma non del tutto va a tratti una volta va e l altra dice il solito messaggio del FABBISOGNO ecc ecc ora lo S&s da quando so non fa bene neanche tanto al motore ma visto che la macchina l ho presa da poco e ha 35000km vorrei che funzionasse tutto in modo regolare, allora mi chiedo è un problema realmente di batteria ancora o non so?! Grazie a tutti

    Commenta


    • #42
      Ma se proprio la vuoi cambiare la batteria chi ti vieta di farlo? E una tua scelta e come gia ti ho detto e alla quale non credi , è tutto ok. Ma se ti fa star sereno cambiarla, fallo. Se tu leggessi il manuale capiresti che ci sono tanti motivi per cui lo start e stop non funziona...

      Commenta


      • #43
        No voglio solo capire se è un problema o no il messaggio che appare tra l altro era ripartita la ventola con i giri a 1000 allora ho fatto come detto per vedere se il problema si risolveva e dopo 70km si la ventola si i giri erano regolari ma il messaggio stava sempre lì... è solo un capire se è un problema o no visto che ha una settimana che l ho presa
        Comunque grazie...

        Commenta


        • #44
          Prego. Fidati che non è un problema...è normale cosi..

          Commenta


          • #45
            Se vai da un' elettrauto sicuramente ha il test per verificare l‘ efficienza della batteria così ti togli il dubbio...

            Commenta


            • #46
              Buongiorno ragazzi, intanto do un saluto a tutti con il mio primo post.
              Ho letto l'intero thread sovrastante ma non ho trovato nessuno che abbia risolto il problema. Se sì, potrei cortesemente avere un feedback? Grazie.

              Premesso che:
              1) E' UN PROBLEMA/DIFETTO, non una "feature" VW
              2) Non ha nulla a che fare con la rigenerazione del FAP
              3) Probabilmente non è legato direttamente alla batteria stessa in quanto la mia è seminuova ed originale

              Possiedo una Passat B8 2.0 TDI del 11/2015 comprata usata da un amico 1 anno fa con 74k km.
              Mai avuto problemi elettronici né lui né io. Fino a 1 mese fa quando ho notato il minimo alto senza alcun motivo consueto (rigenerazione oppure A/C, escludo batteria scarica in quanto utilizzo la macchina principalmente fuori città per minimo 30min con S&S disattivato)
              Cliccando sul tasto "Car" nel multimedia e verificando lo stato del veicolo ho notato il sopradescritto "Errore: Start&Stop".
              Collegandomi con un scanner generico OBD e scansionando la centralina con "Car Scanner" ho trovato l'errore che causa i problemi già citati. Ovvero nel mio caso codice U141100.
              Sbirciando sul web da qualche giorno ho trovato un paio di cause possibili a tutto ciò. Andando in ordine dalla meno costosa:

              1) Relè 645 difettoso (allego la foto) - €25 originale
              2) Centralina batteria difettosa (integrata nel cavo del polo negativo) - Ca. €50
              3) Batteria da sostituire - €100-200

              Appena avrò un po' di tempo per fare un salto alla VW per partire con la prima opzione vi aggiorno.
              Ultima modifica di al3mat; 23/11/2021, 21:33.

              Commenta


              • #47
                Per qualche motivo mi è stato troncato il messaggio

                Commenta


                • #48
                  Concludo dicendo che ho risolto il problema della mia Passat B8 TDI cambiando relè 645 (riscaldamento aria supplementare - R7 - J359) come da foto.
                  Codice articolo 4H0951253A.
                  Prezzo €20 in concessionaria VW.

                  Spero di essere stato utile a qualcuno.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao golfista novello sono nuovo in questa community mi chiamo Gionata abito in Germania, volevo chiederti se hai risolto definitivamente il problema da quando hai cambiato il relè 645 perché ho le stesse difetti sulla mia golf 7 gtd 2014, ti ringrazio in anticipo

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da Jonnymk7gtd Visualizza il messaggio
                      Ciao golfista novello sono nuovo in questa community mi chiamo Gionata abito in Germania, volevo chiederti se hai risolto definitivamente il problema da quando hai cambiato il relè 645 perché ho le stesse difetti sulla mia golf 7 gtd 2014, ti ringrazio in anticipo
                      Ciao Gionata.
                      Ti confermo che nel mio caso il problema è stato risolto in modo definitivo.

                      Commenta


                      • #51
                        Ciao. Ok ti ringrazio tanto per il tuo post perché avendo gli stessi problemi, sintomi e stesso codice errore (U141100)che avevo scansionato con Obd11 come la tua passat ho proceduto cambiando anch'io lo stesso relè 645, avevo già provato a cambiare batteria ma il difetto lo faceva ugualmente, alzava di giri con errore start e stop solo sul Multimedia della macchina poi leggendo il tuo post ho comprato il relè e l'ho cambiato e cancellato gli errori adesso vediamo se il problema persiste o meno in caso provo a cambiare la centralina della batteria ma spero di no perché costa la bellezza di 233 euro

                        Commenta


                        • #52
                          Originariamente inviato da Jonnymk7gtd Visualizza il messaggio
                          in caso provo a cambiare la centralina della batteria ma spero di no perché costa la bellezza di 233 euro
                          Sembra abbastanza caro come prezzo.
                          Fammi sapere comunque se hai risolto.

                          Commenta


                          • #53
                            Il relè lho cambiato qualche giorno fa quando ho letto la tua discussione, il problema si presentava di più quando facevo lunghi viaggi ma anche nei tragitti per andare a lavoro (25km) e certe volte anche 2-3 volte al giorno, adesso vediamo se il problema si presenta di nuovo, ti farò sapere

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X