annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G7 variant TGI Problema commutazione da benzina a metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G7 variant TGI Problema commutazione da benzina a metano

    Ciao a tutti,
    Dopo 6 anni di onorata carriera la mia golf sta dando piccoli segni di cedimento. Fino al primo controllo delle bombole del metano (dopo 4 anni) la macchina non ha mai dato problemi all'accensione. E' sempre partita a metano direttamente tranne nel caso in cui io avessi fatto rifornimento con bombole vuote. Dopo il cambio delle bombole,però ho notato che dopo un pieno di metano per qualche giorno all'accensione parte sempre a benzina e poi passa a metano. Dopo questo periodo, sempre variabile, all'accensione ritorna a partire subito a metano.
    Il mese scorso dopo aver fatto il pieno di metano con bombole vuote, per una intera settimana non c'è stato verso di avere la commutazione a metano.
    Ho girato a benzina per una settimana con le bombole piene di metano. All'accensione del cruscotto la spia del metano era accesa ma poi all'accensione della macchina questa si spegneva e restava spenta.

    Ho sentito il concessionario, che mi ha detto che non sapeva cosa farci perchè la diagnostica non dava nessun segnale di errore e quindi non sapeva dove poter mettere le mani.
    Riguardo alla accensione a benzina per poi passare a metano dopo circa 1 km percorso, mi ha detto che è normale, ma io sono sicuro che prima del cambio bombole non lo faceva e anche adesso, dopo un pò, smette di farlo.

    La mia impressione è che si tratti di qualche sensore che non funziona più bene.
    Avete avuto casi simili? Suggerimenti su cosa si potrebbe fare ?

    Grazie
    Claudio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao

    Come già detto in altre discussioni Tutte le altre auto a metano hanno il tasto per passare a benzina anche durante la marcia con il metano , e infatti consigliano ogni tanto di andare a benzina per pulire un po il motore , nella tgi non esiste questo tasto ma lo fa in automatico ad ogni rifornimento

    E’ quindi molto probabile che sia il sensore come dici tu, anche se risulta strano visto che in vw lo hanno escluso

    C’e’ però un’altra cosa che mi viene in mente: siccome la Golf è così “particolare” rispetto a tutte le altre auto a metano , non è che cambiandoti le bombole ( se le cambi sono in acciaio) quelle che ti hanno messo ( che non sono nuove ma usate e collaudate) non siano compatibili al 100% e quindi l’auto non vada più bene ?

    Commenta


    • #3
      Ciao.
      Il sospetto che le bombole che mi hanno messo non fossero compatibili mi è venuto, ma in concessionaria mi hanno detto che andavano bene erano solo di un modello più vecchio di quelle originali.
      Resta anche il sospetto del sensore, ma siccome anche in caso di malfunzionamento la centralina non vede nessun errore, non sanno cosa fare.
      Mi sa che in VW non abbiano previsto nessun controllo sul funzionamento corretto del passaggio benzina-metano.
      A conferma di quello che ho detto, ieri ho fatto rifornimento e per tutto il giorno all'avvio sono partito a benzina. Anche stamattina è stato così, ma oggi alle 13 quando sono tornato a casa a pranzo, la macchina è partita subito a metano.
      Mah...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X