annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Park pilot non rileva marciapiedi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Park pilot non rileva marciapiedi

    Buon giorno a tutti, prima di portare l'auto in officina e fare la figura del ***** volevo chiedervi non avendo mai avuto i sensori di parcheggio precedentemente se rilevano i marciapiedi.. mi spiego mentre parcheggio l'auto rileva benissimo muri,pali,panettoni e automobili ma i marciapiedi la maggior parte delle volte non me li rileva!
    Sinceramente lo trovo molto scomodo perchè avendo il paraurti anteriore verniciato li avevo fatti montare apposta per non rovinarlo con il solito marciapiede...
    A voi li rileva correttamente o è un problema comune?
    A me sembra inutile segnalarmi un palo o comunque ostacoli alti in vista.. dove serve non funziona..

  • #2
    Re: Park pilot non rileva marciapiedi

    E' normale e non saprei dirti quali e di che marchio i sensori avvisino dei marciapiedi normali

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Park pilot non rileva marciapiedi

      dovevi abbinarli alla retrocamera. io l'ho addirittura presa senza sensori per esigenze mie ed è spettacolare
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

      Commenta


      • #4
        Re: Park pilot non rileva marciapiedi

        Innanzi tutto devi avvicinarti al marciapiedi piano piano, micrometricamente e appena senti il bip è bene che analizzi l'altezza de marciapiede rispetto alla tua macchina, anche perché marciapiedi alti quando ci sei vicino, non è detto che il park pilot l'individui e potresti toccare il marciapiede con la parte bassa del paraurti. La medesima cosa su rampe e forti dislivelli.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Park pilot non rileva marciapiedi

          ottimo.. ho speso 600€ per un optional che mi è inutile
          speravo segnalassero i marciapiedi.. che sapete la frontecamera (dietro non mi interessa non è così basso il paraurti) è montabile aftermarket?

          Commenta


          • #6
            Re: Park pilot non rileva marciapiedi

            Io sul display quando ho il park pilot inserito vedo, tramite l'apposita grafica, che i sensori rilevano tutti gli ostacoli a 360° quindi credo anche i marciapiedi visto che quando l'auto parcheggia da sola si tiene a distanza da questi e non li tocca
            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Park pilot non rileva marciapiedi

              i sensori anteriori rilevano i marciapiedi solo se sono ad altezza superiore della tua macchina
              se non lo sono non li rileva, o meglio, suona prima per un attimo per segnalarteli ma poi, se smette di suonare vuol dire che puoi andare oltre al marciapiede senza toccare la parte verniciata ( al massimo tocchi la gomma sotto )
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • #8
                Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                Matteo92 ma chi ti ha detto che avevano questa funzione vorrei capire visto che ti lamenti
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                  Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                  i sensori anteriori rilevano i marciapiedi solo se sono ad altezza superiore della tua macchina
                  se non lo sono non li rileva, o meglio, suona prima per un attimo per segnalarteli ma poi, se smette di suonare vuol dire che puoi andare oltre al marciapiede senza toccare la parte verniciata ( al massimo tocchi la gomma sotto )
                  Allora i miei non funzionano perché il marciapiede non lo segnala mai e se vado avanti segno tutto il paraurti sono sceso dalla macchina appositamente a controllare.
                  IceMatrix
                  Pensavo che i sensori di parcheggio rilevassero gli ostacoli che potrebbero in manovra rovinare l auto perché ad altezza critica.
                  Che mi segnali un palo non ne trovo l utilità perché lo vedo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                    A me i sensori parcheggio anteriori rilevano il marciapiede; li sfrutto tutte le mattine quando arrivo a lavoro.
                    Per farti capire io parcheggio qui, dove ora vedi la punto e la mito: https://www.google.it/maps/@45.01496...HAlD3pZyEw!2e0

                    Come si può vedere il marciapiede è abbastanza basso.
                    Golf VII 2L TDI
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                      A quindi era una tua convinzione... Ti posso assicurare che gente con i sensori i pali se li ha presi lo stesso e se fai manovra io che c'è li ho ha 3 anni quasi servono eccome per via dei marciapiedi bisogna solo fare attenzione solo con la telecamere frontale eviteresti il problema dietro non ne hai per via dei marciapiedi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                        Per montare la telecamera frontale oltre al costo della telecamera secondo voi bisogna cambiare anche tutto il paraurti oppure viene sostituita solo la plastica centrale? Ho intenzione di farmela montare ne ho viste simili su ebay a circa 200euro.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                          Nemmeno la mia rileva il marciapiede

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                            Io non ho fatto tantissime prove, però a me li ha segnalati.
                            Magari quelli che non segnala sono appena più bassi (secondo me anche una differenza di 3-4 mm basta e avanza)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                              Matteo92 non serve cambiare il paraurti la vedo dura con l'autoradio/navigatore di serie fargliela vedere

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                                Ma quello originale è un optional che è possibile inserire con la composition media. Ci sarà già la predisposizione in settimana devo passare in conce per far sistemare una cosa e mi faccio fare un preventivo da loro.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                                  Si, ma una cosa è se l'auto è costruita già col park pilot, altro è mettercelo dopo (brr..)
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                                    Ciao oggi parcheggiando, ho rigato lievemente il sotto paraurti anteriore sx sotto il fendinebbia. Il park pilot non me lo ha rilevato era praticamente alla stessa altezza della parte sotto del paraurti anteriore forse 1/2mm

                                    Quindi dite che per i marciapiedi forse è meglio non fidarsi, oppure il park pilot rileva solamente ostacoli che sono alti qualche cm in più del paraurti?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                                      Meglio non fidarsi. A volte non li sente.
                                      Ma è proprio questione di pochi cm. Se fosse stato un pelo più alto lo avrebbe rilevato sicuramente. Il problema è che certi cordoli del marciapiede escono dal loro campo visivo.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Park pilot non rileva marciapiedi

                                        Anche a me succede, una volta ho sfiorato leggermente sotto, purtroppo ci sono quei marciapiedi abbastanza alti, ma non tanto da essere rilevati, bisogna fare molta attenzione...anche io speravo me li rilevasse di più

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X