annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danno parafango anteriore dx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danno parafango anteriore dx

    Ciao a tutti,
    purtroppo questa mattina, dalla fretta uscendo da un parcheggio, ho colpito un palo in metallo, sulla parte del parafango anteriore dx, nella zona passaruota, vicino al paraurti. Fortunatamente sembra che il faro sia rimasto intatto.

    Parlando con un amico, pensa che sia impossibile poter riparare il parafango con lavori di carrozzeria (tirando fuori la botta e riverniciare) perché dice che questa parte di lamiera è troppo sottile e il danno l'ha accartocciata troppo.. quindi che è più probabile il dover sostituire e riverniciare il parafango.

    Voi per caso sapete darmi qualche vostro parere e per chi è più esperto stimarmi un prezzo del lavoro che mi devo aspettare?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di Lenders85; 15/05/2023, 09:48.

  • #2
    Quindi, qual'è la domanda?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Caspita, visto ora che non mi aveva preso il testo completo, modificato primo post con allegata anche la foto. Grazie Icematrix

      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ha ragione il tuo amico!
        e’ in un angolo impossibile da tirare fuori
        va cambiato e chiaramente riverniciato sperando che non hai rotto qualche aggancio del faro.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Il faro sembra integro, temo all'interno del passaruota in qualche gancetto tra parafango e paraurti..

          Cosa si potrebbe prendere un carrozziere per sistemare questa parte, qualcuno saprebbe stimarlo per esperienza?
          Grazie ancora.

          Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Il pezzo che puoi prenderlo anche non originale più almeno 300€ per la verniciatura in più vedo che anche sotto al faro è rigato ma potrebbe sfumare….
            dipende dal visto del ricambio, metti che viene 200 il pezzo aggiungi 300 di verniciatura più la sfumata 600€ per me potrebbe essere il costo da sostenere.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              PaoloAlberto Eviterei parafanghi non originali dove il carrozziere spende piu ore per adattarlo rispetto al pezzo originale che va "su da solo" e va solo verniciato.

              Commenta


              • #8
                Quindi velociraptor può solo aumentare il prezzo giustamente con pezzi originali, giusto?

                Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Vai dal carrozziere di fiducia e ti fai fare il preventivo, magri per sfizio vai da altri 2 ma evita quelli troppo bassi rischi di rimpiangere dopo di non aver scelto gli altri
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    I pezzi originali costano ovviamente di più. Su alcune cose vale la pena prendere gli alternativi, sui lamierati io eviterei perche non montano perfettamente e vanno adattati dove poi il carrozziere ti carica ore di lavoro che potevi evitare.

                    Commenta


                    • #11
                      io andrei da una carrozzeria aurorizzata W, sopratutto per la vernice, come qualtà non sono tutte uguali, comunque stimo una spesa di 500-600 euro
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • #12
                        tizio non me ne intendo, ma temo sia bassa quella cifra come stima, in particolare se si parla di concessionaria VW..
                        C'è possibilità che già solo il pezzo originale possa toccare le 500€, bisogna aggiungere lo smontaggio del vecchio, verniciatura e montaggio del nuovo, allineamento con il paraurti e sfumatura di vernice anche su quest'ultimo..

                        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          forse si, ma non andare in concessionaria, ma da un carrozziere convenzionato W, però prima ti conviene fare più preventivi come hanno già detto sopra, almeno per avere un confronto e magari contrattare, il tuo è un danno piccolo e quindi te li fanno subito, poi se il carrozziere vuole fare il lavoro vedrai che ti viene incontro, ci sono vari tipi di ricambi e anche originali usati che vanno benissimo, loro hanno un canale preferenziale per trovarli e vedono subito se convenienti, e poi il parafango è solo avvitato quindi si vernicia e come lavoro di assemblaggio è molto semplice...poi facci sapere
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • #14
                            Domani dovrei provare con una concessionaria VW intanto per preventivo..
                            Il mio dubbio è sulla parte del paraurti che inevitabilmente si è un po deformato, però non so quantificare il danno su di esso.

                            Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Il paraurti è abbastanza elastico ed è facile che una volta ripristinati gli agganci nella posizione originale torni al suo posto...Se si fossero rotti si sarebbe sganciato dal parafango invece lo ha "seguito"..

                              Commenta


                              • #16
                                Il timore del paraurti è che ho visto che oltre andare giustamente fuori sede vicino al farò, sembra che al suo interno abbia qualcosa che si è spostato, ma non so cosa sia (quella plastica bianca che si vede in foto).. e nella prossimità esterna del paraurti si nota la sporgenza come se questa parte bianca l'abbia colpito..

                                Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Mando un aggiornamento..
                                  ho trovato un carrozziere segnalato da un amico che dice di lavorare bene.. purtroppo con la VW quasi dovevo prendere appuntamento anche solo per un preventivo (e con solito tono di chi non ci sa fare con i clienti..).

                                  Ho lasciato l'auto al carrozziere lunedì mattina, oggi molto gentile mi manda una foto per dirmi che ci stanno lavorando (vedi sotto) e che dovrebbe terminarla in 4/5 gg max. Ho voluto chiedergli se il pezzo nuovo del parafango fosse davvero originale come mi aveva assicurato in fase di preventivo, e lui mi ha risposto che assolutamente usa pezzi originali.. sono sincero, come caspita potrei contraddire o meno!?
                                  Questa la foto con il pezzo nuovo montato.
                                  Il preventivo dovrebbe stare sui 800€ circa.

                                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X