annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Graffi vernice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Graffi vernice

    Dalla foto si capisce il problema ma non la sua gravità.
    Comunque: secondo me in concessionaria ti mandano a stendere, non ammetteranno mai di essere stati loro.
    Prova a capire se i segni sono profondi (se senti lo scalino con le unghie, per capirci). Se non fosse così probabilmente con una lucidata si risolve (il condizionale è d'obbligo).
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #22
      Re: Graffi vernice

      @bergat cambia occhiali è la parte alta del parabrezza: la parte in sinistra è il tetto la destra il vetro dovrebbe essere girata di 90° in senso orario la foto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #23
        Re: Graffi vernice

        si in effetti un primo sguardo quei segni circolari potrebbero essere danno di un panno...ma ripeto non riesco proprio a spiegarmi una cosa simile,credimi....la macchina lo sempre pulita io e non ricordo proprio una cosa simile...il danno non sembra molto grave però,anche se parecchio esteso....

        - - - Aggiornato - - -

        bergat e la parte alta sopra il parabrezza...i segni sono li

        Commenta


        • #24
          Re: Graffi vernice

          Cerchiamo di non dimenticarci le H
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Re: Graffi vernice

            mi sbaglierò ma scometto che quando l'ho ritirata era così...non credo di aver potuto graffiare tutta l'aria superiore al parabrezza...mi sbaglierò forse

            Commenta


            • #26
              Re: Graffi vernice

              Penso che si tratti di un lavaggio fatto con spugna levamoscerini oppure di qualche vocumprà che ha cercato di lavare il vero al semaforo.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #27
                Re: Graffi vernice

                a sto punto che mi consigliate di fare?

                Commenta


                • #28
                  Re: Graffi vernice

                  Passaci un polish lucidante
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Graffi vernice

                    Concordo con bergat, con un po' di polish torna perfetta

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Graffi vernice

                      beh a sto punto provo con del polish e vedo se riesco a farla tornare come prima...anche se ancora sono perplesso di quello che sia successo...tanto credo che anche se vado al conce perderei solo tempo...

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Graffi vernice

                        Salve, io mi sono trovato un graffio simile a quello nella foto mi marcos nel baule, mi è venuto da pensare a una borsa di una donna (data la posizione).
                        Mi chiedevo quanto e resistente la vernice metallizzata.
                        Mi spiego meglio, se uno ci prende contro con una zip si riga? Se uno la strofina con la polvere sopra si riga?
                        Secondo la vostra esperienza quando è resistente la vernice metallizzata vw, dato che sono alle prime armi.
                        Grazie a tutti!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Graffi vernice

                          Dipende la zip come ci sbatte.
                          Perchè la vernice metallizzata e nello specifico quella VW dovrebbe essere più resistente delle altre? Bisognerebbe leggere la norma del capitolato per vedere cosa c è scritto.
                          Comunque mai rigato la carrozzeria passando lo straccio su parti impolverate, la macchina l ho sempre lavata con lo spazzolone del lavaggio e non ho mai danneggiato nulla, certo che se ci sono sassolini o parti infagate ovvio che si.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Graffi vernice

                            guardalala carrozzeria al sole o sotto un lampione giallo. vedrai che lo spazzolone dell'autolavaggio danni ne ha fatti.
                            basta considerare come lo usano i clienti. sulle ruote, sul sottoscocca, nei parafanghi.. non crederai che il gestore la lavi ogni volta, vero?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Graffi vernice

                              I cerchi li passo anch'io con la spazzola dopo averla passata sulla carrozzeria
                              Ma se per rovinata intendi quella specie di riflesso circolare...ci metterei la firma se tutti i danni fossero quelli. Comunque considera che la macchina non la lavo più di 5-6 volte l anno

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Graffi vernice

                                Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                Dipende la zip come ci sbatte.
                                Perchè la vernice metallizzata e nello specifico quella VW dovrebbe essere più resistente delle altre? Bisognerebbe leggere la norma del capitolato per vedere cosa c è scritto.
                                Comunque mai rigato la carrozzeria passando lo straccio su parti impolverate, la macchina l ho sempre lavata con lo spazzolone del lavaggio e non ho mai danneggiato nulla, certo che se ci sono sassolini o parti infagate ovvio che si.
                                Hai vinto un lavaggio a MANO, la decontaminazione chimica e meccanica, la lucidatura ed un trattamento con cera/sigillante/nano (tra quelli da me disponibili) di mezzo cofano GRATIS!!!
                                Se non vedrai differenze, vorrà dire che ho buttato via qualche anno/uomo e qualche migliaio di € in attrezzature e prodotti x il car-care.
                                A quel punto butterò tutto nell'indifferenziata, e metterò sù un autolavaggio con spazzole antigraffio.

                                P.S.
                                Io al tuo posto accetterei, non sono nemmeno tanto distante da Torino (50 km).



                                P.S.2.
                                Scherzo, ma se vuoi un mezzo cofano te lo faccio gratis davvero

                                P.S.3.
                                Il trasparente VAG è universalmente riconosciuto (sui metallizzati) tra i più "duri" sul mercato auto: questo non significa che sia antigraffio, anzi.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Graffi vernice

                                  Ahah ma non ha agenti contaminanti! Mezzo cofano poi non sta bene Comunque lo so dov' è Moncalvo e se ricapito da quelle parti almeno ti passo a salutare
                                  Apprezzo la cura e la passione con cui la tratti però ti garantisco che la mia ex Punto HGT che ho venduto quando ho ordinato la Golf sembrava appena uscita dal concessionario nonostante avesse 14 anni, interni ed esterni intonsi ed era pure di un colore delicato, rossa.
                                  Non metto in dubbio che i prodotti che usi la mantengono ancora più bella però a me sta bene anche così. Forse la tua stessa cura la metto sul mio motardino Crf 450 ma li son plastiche e se non stai attento si rigano veramente come se fosse burro

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Graffi vernice

                                    Anche mio padre diceva che la spazzola dell' autolavaggio andava benissimo poi quando con suo grande disappunto ho lavato la Passat con i prodotti giusti usando la tecnica dei due secchi alla fine del lavoro c'è rimasto male da quanto splendeva e ha cambiato idea

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Graffi vernice

                                      Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                      - ma non ha agenti contaminanti! ...
                                      - ti garantisco che la mia ex Punto HGT che ho venduto quando ho ordinato la Golf sembrava appena uscita dal concessionario ...
                                      dicono TUTTI così, fino a che non vedono un 50/50. lì di solito cade la mascella

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Graffi vernice

                                        Quindi ora ti tocca lavare pure la sua!

                                        Direi che non l ho trattata poi così male, 14 anni!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Graffi vernice

                                          E' uguale a quella del mio vicino ma la sua è grigio scuro
                                          Avvicinati... Avvicinati... Vedrai uno swirls
                                          Comunque per me è un piacere lavare la macchina con una frequenza bimestrale

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X