annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia chiamata d'emergenza SOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia chiamata d'emergenza SOS

    ciao a tutti,,,ritirato macchina martedi e mercoledi spia con anomalia chiamata d'emergenza sos che balle ....stamattina portata in service sperando che l'aggiustino....

  • #2
    Re: Anomalia chiamata d'emergenza SOS

    ciao, come poi e' andata a finire?
    VW Passat berlina 2.0 tdi 190 cv Executive (my20)- area view, portellone elettrico,IQ Light- Fari Matrix- Allestimento Repetti B4

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia chiamata d'emergenza SOS

      e' finita che hanno smontato l'antenna staccato e riattaccato i cavi e ritornato a funzionare di nuovo.ma noto che quando fa freddo si ripresenta il difetto e dopo qualche minuto va via l'anomalia.non e' normale questa cosa.

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia chiamata d'emergenza SOS

        Allora per tutti quelli che hanno il problema citato sopra...anomalia chiamata d'emergenza il problema dovrebbe risolversi facendo lo stacco e il riattacco dei cavi dell'antenna.Ieri pomeriggio ho smontato i vari pannelli per poter arrivare all'antenna ed ho effettuato delle prove.Arrivano due cavi uno blu che e' il sistema sos e il viola che' la radio.Voi dovete verificare che il connettore blu sia inserito correttamente io ho provato a quadro acceso a staccare il connettore e mi diventava rosso il led rimettendolo e' tornato verde.E' molto semplice arrivare all'antenna ..un po' di manualita' ci vuole sempre.Ciao a tutti.

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia chiamata d'emergenza SOS

          Per carità bravo, ma su un'auto nuova o meglio ancora in garanzia certe cose io eviterei di farle
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia chiamata d'emergenza SOS

            Ciao Ice...hai perfettamente ragione sul fatto di non mettere mano su una vettura nuova ed in garanzia ,visto che quando la lascia non mi rimontarono neanche tutte le plastiche correttamente,allora preferisco farmeli da me.Questo e' solo un messaggio a chi vuol far da se' per risparmiare tempo e rotture di balle.

            Commenta


            • #7
              Anche io stesso problema quando fa freddo, mi hanno già cambiato antenna e cavo antenna ma ancora da problemi

              Commenta


              • #8
                Salve,anch'io stesso problema su una T-Roc 1.6TDI Blue Motion ritirata un mese fà.
                Col primo freddo mi rimane la spia rossa della chiamata d'emergenza e mi compare la spia gialla sul display del cruscotto.
                Portata in assistenza...cambiata l'antenna ma problema non risolto.
                Mi han detto che devono cambiare la centralina della chiamata sos(che è sotto al volante) e la devo riportare tra una 30ina di giorni,quando gli mandano il pezzo da Volkswagen.
                Altri casi che hanno finalmente risolto ci sono?
                Ultima modifica di Ospite; 21/12/2020, 23:49.

                Commenta


                • #9
                  Dunque cambiando centralina il problema si risolve?

                  Commenta


                  • #10
                    Ancora non l’ho riportata,l’officina sentiva Volkswagen e mi faceva sapere.

                    Commenta


                    • #11
                      Riportata 2gg fà in officina dopo l'arrivo del pezzo inviato da Volkswagen...cambiata una parte della centralina(che è sotto al volante mi han detto).
                      Ripresa oggi e problema risolto,spia tolta e luce tornata fissa verde.
                      Speriamo di aver risolto in maniera definitiva.

                      Commenta


                      • #12
                        Tempo 4gg e problema tornato...spia di nuovo rossa e alert sul cruscotto.
                        Domani riporto per un ennesimo controllo

                        Commenta


                        • #13
                          Non ho il problema e non ho nemmeno il tasto SOS chiamata ma, leggendo le prove fatte da Donato74 (staccare e riattaccare il cavo blu dal connettore) e le condizioni in cui diversi di voi riscontrano il problema (primi freddi, macchina fredda) mi viene da pensare che il problema possa essere nell'innesto del cablaggio in qualche connettore (o sotto l'antenna o dietro la plancia) che con il freddo e per effetto della "contrazione" termica si contrae e fa perdere il contatto.
                          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X