annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allarme cofano posteriore aperto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allarme cofano posteriore aperto

    Buongiorno a tutti, ho una Golf 7, 2.0 , 150 cv, l’auto
    ha 60000 Km, lo comprata nel 2018 con solo 40000 km. La uso poco perché lavoro vicino casa e non facendo molta strada ogni tanto mi si accende la spia del fap, mai fatto rigenerazione forzata, quando mi da questo problema mi faccio un giro prendo lo scorrimento veloce e la faccio rigenerare. Da un paio di giorni mi si ascende nel quadro una spia lampeggiante
    e mi segnala che ho il portellone posteriore aperto, sono stato sia in officina ma nella diagnosi non spunta nessun errore, il meccanico mi ha consigliato di cambiare la serratura ne ho acquistato una nuova lo montata e il problema continua.
    Fatemi sapere se qualcuno di voi avete avuto lo stesso problema, e come risolvere grazie in anticipo

  • #2
    Ciao non potrebbe essere un contatto???
    ma sei stato in vw??
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Grazie per avermi risposto, in vw non ci sono ancora stato, come detto prima ha fatto la diagnosi il mio meccanico e non spunta nessuna anomalia.
      visto che il problema si ripresenta anche con la serratura nuova mi sa che il problema si deve cercare da un’altra parte, non so dove, so solo che è molto fastidioso perché mi lampeggia l’errore sul display non mi fa dare l’accesso alle altre funzioni.

      Commenta


      • #4
        Togli la spia con la diagnosi e se dovesse darti così fastidio escludila.
        ma passa in vw
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Tramite la diagnosi si può escludere??

          Commenta


          • #6
            Dovrebbe esserci un interruttore del tipo a pressione che da il consenso ad accendere le luci in contemporanea all'apertura e forse è anche responsabile del segnale di avviso di apertura/ chiusura del portellone. Hai fatto caso se con il baule chiuso le luci interne restano accese? Se si forse è lui il responsabile. Ps: occhio che se sono accese e lo restano per tanto tempo poi scaricano la batteria.
            Ultima modifica di velociraptor; 30/03/2024, 15:05.

            Commenta

            Sto operando...
            X