annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno fa tac come se si bloccasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedale freno fa tac come se si bloccasse

    Ciao, quando freno spesso il pedale del freno fa 'stack" come se fosse bloccato in partenza, prima non lo faceva.
    È successo a qualcuno?

  • #2
    Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

    Vanno controllati pinze e pasticche (magari ingrassate le facce posteriori di queste ultime).

    Questo è il thread n. 15.000 del Forum

    Mediamente 1.000 thread all'anno!

    Commenta


    • #3
      Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

      Ma no è la partenza del pedale. Il rumore arriva dalla pedaliera e sul piede sento leggera resistenza

      Commenta


      • #4
        Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

        Ma te lo fa un discesa o in risalita?
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

        Commenta


        • #5
          Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

          In discesa appena poggio il piede

          Commenta


          • #6
            Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

            Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
            Ma no è la partenza del pedale. Il rumore arriva dalla pedaliera e sul piede sento leggera resistenza
            Ah, allora leggendoti avevo capito io una cosa per un'altra!

            Non è quindi un problema connesso agli elementi di attrito, in particolare alle pasticche, ma al leveraggio del pedale che è come se si impuntasse all'inizio della propria corsa verso il basso.

            Bisognerebbe capire se tutto nasce e muore nel punto di articolazione della leva stessa del pedale o occorre andare oltre ...

            Ricordo un fenomeno analogo sul pedale della frizione della Fiat 125 Special di mio padre, allorquando molti di Voi non erano ancora nati

            -------

            Aggiornamento: te lo fa in discesa? Allora si riapre il possibile, ma poco probabile problema sugli elementi di attrito ...

            Commenta


            • #7
              Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

              A me successe una cosa simile con la Polo. Era la guarnizione della pompa del pedale che di per se è una sciocchezza però ci vuole un po’ di manodopera

              Commenta


              • #8
                Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

                Ecco, il problema che si manifestò a Lauro fu individuato leggermente oltre il punto di articolazione della leva-freno!

                Bisogna controllare Massimo; certo è che se dici che te lo fa solo in discesa poi scombussoli la testa di chi può solo ragionare senza vedere e controllare direttamente

                Con un'auto abbastanza nuova poi ... personalmente, mai avuto questo problema con una VW ... e ne ho avute eh ...

                Quando parlo di problemi di articolazione mi riferisco a qualcuna delle componenti che vedi qui:

                Commenta


                • #9
                  Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

                  Hehehe Tony,
                  Ho provato nel weekend scorso ma era quasi buio e devo provare a macchina accesa perchè lo fa solamente dopo che la molla di ritorno riesce a spingerlo in salita completamente, quindi dopo qualche pompata rimane duro.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

                    Sei già andato oltre ... lol

                    Comunque, ricontrolla bene il tutto e poi ne riparliamo

                    Sarà che è la discussione n° 15 mila tondi tondi .. hehe

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

                      Anche io avevo questo problema, ma succedeva i primi mesi, ora non più, ma in tutte le situazioni e non sempre, quando diciamo si attivava l’auto hold, ad un tratto è scomparso.
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pedale freno fa tac come se si bloccasse

                        Non so se si capisce, quando pompo piano si sente solamente il rumore della pressione quando premo velocemente si sente il rumore, comunque gioco tra pedale e pisone non ce n'è il rumore pare arrivare dal pompante che è coperto da un gommone

                        Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                        - - - Aggiornato - - -

                        [video]https://www.dropbox.com/s/eur59uk96vco6zi/VID_20190303_145139.mp4?dl=0[/video]

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X