annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia o avviso liquido tergicristalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia o avviso liquido tergicristalli

    Ciao a tutti, dopo alcune ricerche sono costretto ad aprire un nuovo thread perchè sul mio modello ancora nessun risultato. Ho una Golf 7 (maggio 2017), motore 1.5 TSI da 150 cv allestimento sport. Fari normali quindi non xeno e non led. E' la seconda volta che finisco il liquido tergicristalli e non un avviso, una spia, un allarme. Nulla di nulla. Ma è possibile che nel 2017 una macchina di quel tipo non abbia la spia? O secondo voi è guasto il sensore? Grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

    Non c'è la spia nella vaschetta piccola delle versioni senza fari allo xeno (e o led) e senza lavafari. Nelle altre la vaschetta è piu grande e lo ha. Alcuni hanno istallato lo stesso il sensore sulla vaschetta piccola... Io ho sempre avuto una bella bottiglia di acqua da 1 litro e mezzo nel baule (nelle tasche laterali del baule ci sta in piedi perfettamente).

    Commenta


    • #3
      Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

      Ma non vi sembra assurdo dover girare con la bottiglia d’acqua come faceva nostro nonno con la tecnologia d’oggi giorno?! Fosse una Dacia (con tutto il rispetto) o una Niva, ma qui parliamo della tecnologia tedesca che loro spacciano per la migliore al mondo e non mettono una spia o un avviso? Non so voi ma la trovo davvero un’assurdità
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

        A parte che se suona la spia devi rabboccare poi con la bottiglia d'acqua che dovresti avere comunque in auto....non è che viene avvisato qualcuno al service all' accensione della famigerata spia e corra immediatamente in tuo soccorso....cerchiamo di essere meno assuefatti ed avere meno dipendenza da tutte ste tecnologie...

        Commenta


        • #5
          Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

          Io ho la famigerata spia, ma l'avro' vista accendere si e no 2 volte in 6 anni... ogni 3 o 4 mesi faccio il rabbocco del liquido dei tergicristalli, oltre a controllare i vari livelli, basta far combaciare queste cose.
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

            Sinceramente rompe pure a me non ci sia una spia. La vaschetta non è enorme e uso spessissimo il lavavetri. Più di qualche volta sono rimasto senza che mi serviva. Con la 5 avevo meno problemi perché pur non avendo nessuna spia la vaschetta era grande il doppio e durava un bel po'.

            Commenta


            • #7
              Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

              La vaschetta dell'impianto standard in effetti è un pò piccolina...ma chi non ha abitudine di controllare o riempirla in condizioni gravose anche se questa fosse di 20 litri ti ritroveresti a trovarla vuota quanto serve. Ecco perché ritengo sempre utile la mia bottiglia perché in emergenza ti dà una buona mano. Di solito finisce sempre dove non c'è un rubinetto manco fosse il Sahara.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                Io pensavo fosse di serie...Sulla vecchia Passat del 2001in versione Trendline che corrisponde alla attuale Comfortline c'era...Comunque io trovo questa spia non indispensabile ma molto comoda...

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                  Vero..nessuno lo mette in discussione. Ma la vera utilità sarebbe che fosse riscaldata almeno in inverno poiche già a -2, anche causa la posizione in cui si trova, essa si congela e non ti esce più nulla. I prodotti che si usano per evitare tale guaio di solito vanno usati puri e di solito intasano poi tutto l'impianto. I primi a "partire " sono gli ugelli. Un bel l'impianto riscaldato farebbe si che potresti usare solo acqua.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                    Mi lascia un attimo perplesso sapere che sulla 7 con gli xeno c'era e ora sulla 7.5 con led, stra led, aggiunta di PX vari non ci sia...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                      La spia è legata alla presenza dei lavafari....perchè il loro funzionamento comporta un consuma elevato di liquido. Ecco perchè l'impianto ha anche la vaschetta maggiorata...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                        Capisco l'accoppiata, non condivido la logica. Alzare il listino di 5 euro e metterla di serie, no? [emoji16]

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                          Gli xenon mi sa che per "essere in regola" devono sempre esser ben puliti, per quello mettevano i lavafari. O almeno mi sembra sia così

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                            Bhe...se la vuoi con il winter pack...la paghi qualcosina di piu..: Io metterei anche il webasto...ma non c'è nemmeno a richiesta in italia, tocca sempre fare le richieste speciali....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                              Per quello che ho richiesto il Winter pack... solo per il lavafari!!! velociraptor il Webasto non serve a niente. Basta mettere una stufa come hanno fatto a TopGear con la Serie S Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   001.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 1267012
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia o avviso liquido tergicristalli


                                velociraptor gli ugelli come optional possono anche essere riscaldati però per la vaschetta non ci ho mai pensato...Io inserisco il prodotto che resiste fino a -10 °C e non mi ha mai dato problemi

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                                  Francesco P. ..Tranne che il prodotto a meno dieci a quella temperatura gela comunque e gli ugelli riscaldati, quando quello che devono spruzzare e un blocchetto di ghiaccio a forma di vaschetta, non servono ad un tubo. Di viaggi in inverno o montagna o estero dove il freddo è freddo ne ho fatti e per me l'unica soluzione vera è il serpentino riscaldato...ma che io sappia non lo monta nessuno. E credo non sia impossibile da realizzare visto il grado di evoluzione tecnologica attuale.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                                    la mia bora del 2000 ha il sensore che avverte quando l'acqua dei tergicristalli è bassa e ha una capienza di almento 3 litri, mentre la golf plus del 2008 di mio padre non ce l'ha

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spia o avviso liquido tergicristalli

                                      Anche sulla mkIV Highline c'era se per questo...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X