annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

    Ciao a tutti sono nuovo del forum se ho sbagliato qualcosa o se ce gia una discussione aperta fatemelo sapere perche non sono ancora molto pratico.
    Io in verita possiedo una A3 184cv del 2013 ma il mio problema al motore e stato anche riscontrato su GTD essendo praticamente "identiche".
    Ho gia letto su una discusione da cima a fondo che parla della difficolta di alcune golf diesel all avviamento a freddo sopratutto con tenperature miti e fredde che poi scompare con il caldo.
    Quindi la mia audi presenta appunto questo problema fantasma dell avviamnto lungo.
    Mi e stato segnalato da un utente del forum che luu ha risolto cambiando appunto un sensore/valvola di fase sulla sua GTD serie 7, indicando come la audi a 184cv e la seat a 184cv subiscano anche di questo problema.
    Infatti la valvola che va sostituita e differente.
    Ora io ho aperto un nuovo topic per dare piu visibilita alla cosa anche perche a breve scadera la garanzia sull usato e voglio sapere come procedere sia con il venditore che con il meccanico.
    Qualche utente possessore di GTD conferma il problema di qeysta valvola che compromette l avviamento della macchina?
    Su il topic dell avviamento difficile di Golf 1.6 e 2.0 ho gia eltto e riletto ma purtoppo quasi nessuno a risolto.
    Rispecchiando poi la cosa anche su Audi come la mia.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

    Se hai già cercato e letto le discussioni esistenti, aspettiamo che qualche utente ti dia una mano

    Commenta


    • #3
      Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

      Originariamente inviato da Giorgioa3 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti sono nuovo del forum se ho sbagliato qualcosa o se ce gia una discussione aperta fatemelo sapere perche non sono ancora molto pratico.
      Io in verita possiedo una A3 184cv del 2013 ma il mio problema al motore e stato anche riscontrato su GTD essendo praticamente "identiche".
      Ho gia letto su una discusione da cima a fondo che parla della difficolta di alcune golf diesel all avviamento a freddo sopratutto con tenperature miti e fredde che poi scompare con il caldo.
      Quindi la mia audi presenta appunto questo problema fantasma dell avviamnto lungo.
      Mi e stato segnalato da un utente del forum che luu ha risolto cambiando appunto un sensore/valvola di fase sulla sua GTD serie 7, indicando come la audi a 184cv e la seat a 184cv subiscano anche di questo problema.
      Infatti la valvola che va sostituita e differente.

      Ora io ho aperto un nuovo topic per dare piu visibilita alla cosa anche perche a breve scadera la garanzia sull usato e voglio sapere come procedere sia con il venditore che con il meccanico.
      Qualche utente possessore di GTD conferma il problema di qeysta valvola che compromette l avviamento della macchina?
      Su il topic dell avviamento difficile di Golf 1.6 e 2.0 ho gia eltto e riletto ma purtoppo quasi nessuno a risolto.
      Rispecchiando poi la cosa anche su Audi come la mia.
      Grazie
      E' stato ancora meglio chiarito il problema negli ultimi post di questo topic:
      Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


      la valvola di fase della Golf GTD non è differente da quella montata su Audi e Seat ove è installato lo stesso 2.0 litri turbodiesel:

      modulo albero a camme
      regol. albero a camme
      valvola di aspirazione/scarico Leon/Leon 4 (LE) 2016 anno Seat 109030 pezzi di ricambio


      Pertanto, se la tua Audi A3 (2.0 Tdi 184 Cv) presenta l'identico problema in avviamento è opportuno che tu lo prospetti presso un Service Audi, facendo presente quanto è stato evidenziato in questo Forum ed in particolare da lelito92 nel predetto topic.

      Commenta


      • #4
        Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

        Si ho letto e con questo nuovo topic
        Speravo che si aggiungesse la testimonianza di qualcuno che ha avuto questo problema o di qualcuno esperto in materia.
        Solo per capire se andare con la sua sostituzione e non andare a vuoto.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

          Grazie per aver aperto un nuovo topic. Ospite io ti ho riportato la testimonianza mia e del mio capo officina, che appunto è un difetto riscontrato anche in Seat, io dopo che l ho cambiata non ho notato più nessun problema, sono andato a colpo sicuro perchè la mia officina aveva una nota da parte di Seat che doveva cambiare quella valvola. A questo punto valuta tu il da farsi

          Commenta


          • #6
            Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

            Ecco ma dato che i service che ho interpellato io semvra che nln sappiano nulla.
            Interpellando il tuo capo officina lui confermerebbe la diagnosi sulla mia auto?
            Notando come l avviamento lungo sia sporadico e che dipende da il tempo in cui sta ferma e la temperatura esterna ovvero che lo fa con temperature miti?
            Perche un mio ragionamentl su questa valvola e che se e difettosa di fabbrica dovrebbe:
            1 farlo sempre ad ogni accensione.
            2 oppure e una caratteristica di questa valvola che ogni tanto essendo appunto fallata puo darsi che non permette l avviamento.
            Perche se lui dice che lo fa solo se sta ferma tante ore come succedeva a te e un conto.
            Perche a me i sintomi sono altri.
            Se pero lui dice che questa valvola fallata incasina l avviamento quasi casualmente e tutto un alt4a cosa.
            Se il tuo capo officina e a conoscenza di questa problematica magari sa darmi una risposta, dato che i service (3diversi) interpellati da me "non sanno nulla".
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

              No, non lo fa sempre, questa valvola ha dei fori in cui passa l olio, magari quando succede che la macchina non si avvia, magari si sono bloccati quei fori e non circola bene l olio, quindi è una cosa che può fare random, non è che a tutti gli avvii non parta. A quello che so io quella valvola si riempie e si svuota di olio, se per qualche motivo di bloccano i fori, la macchina fa fatica ad avviarsi

              tony puoi confermare quanto ho detto, o se magari ho detto qualche cavolata, grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

                Grosso modo è così Emanuele; è un problema di passaggio e di regolazione del flusso a freddo.

                Comunque ora vi dò il link di un documento ove è spiegato in modo molto tecnico il complessivo funzionamento della fasatura variabile della distribuzione nei motori in questione e la funzione di tale valvola:
                Programa autodidáctico 608 Sólo para el uso interno ol f.c om 608 Audi A la vanguardia de la técnica Copyright AUDI AG I/VK-35 service.training@audi.de w Reservados todos los derechos. Sujeto a modificaciones.


                La spiegazione la trovate alle pagg. 23, 24 e 25 del predetto documento, scaricabile in formato pdf, e traducibile con google, dato che è offerto in lingua spagnola.

                Commenta


                • #9
                  Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

                  A caldo questa valvola causa qualcosa o no?
                  Perche ogni tanto questo molto raramente e capitato che facebdo un viaggio lascio la macchina ferma un ora.
                  Torno motore ancora in temperatura e fatica ad accendersi.
                  Con un rumore come se si accende e si spegne a intermittenza 1 2 secondi e poi si avvia.
                  Puo darsi che questa valvola quindi anche a caldo si regola male?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

                    Dopo un'ora che lasci l'auto a motore spento questo resterebbe ancora in temperatura? Non credo!

                    Non sarà propriamente gelido, ma neppure in temperatura di esercizio.

                    A questo punto hai gli elementi per attivarti e comunque la sostituzione di quella valvola non è niente di che rispetto a problematiche ben più serie.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

                      Dico che il motore e in temperatura perche quando ritorno un ora dopo la lancetta segna ancora 90gradi.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sensore/valvola di fase GTD/A3 184cv

                        Non basarti sulla temperatura dell'acqua non è mai veritiera al 100%
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X