annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione cuscinetto anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione cuscinetto anteriore

    Buona sera a tutti, in seguito ad un impatto piuttosto violento con un masso in strada, ho scoppiato gomma e piegato leggermente il cerchio. Oggi ho sostituito la gomma, ma subito dopo la sostutuzione la ruota anteriore che ha subito la botta vibra molto quasi come se fosse un cucmscinetto. Ora ho fatto le varie prove sostituendo le gomme posteriori con quelle anteriori ma continua a fare rumore e vibrazione. Ora vi chiedo se sapete il codice del ricambio del cuscinetto oppure se sapete dove trovarlo.

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

    marcogtd.....Il cerchio è stato riparato ?

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

      marcogtd. Per la vibrazione che senti e ovvio che tu la senta perché anche se metti quel cerchio dietro esso, essendo imbarcato, riporta la vibrazione su tutta l'auto...Il controllo da fare e che metti un cerchio nuovo, gomma nuova, equilibrato e rifai la prova...In presenza di ulteriore rumore o vibrazione si procederà con verifica dei bracci e del mozzo che se è il cuscinetto anche girando a mano la ruota fara rumore...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

        Ciao

        Prima di aprire una nuova discussione è necessario controllare che non c’è ne siano di già esistenti come previsto dal Regolamento utilizzando il tasto cerca nel forum.


        Di discussioni che trattano questo argomento c’è ne Sono diverse in golf 6 e anche 1 in polo. Poi c’è questo utente che ha avuto un problema simile con golf plus https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ro-marciapiede

        Comunque ora la discussione la lasciamo in modo da arricchire il forum con ulteriori informazioni tecniche. Facci sapere come va a finire. Grazie.

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

          Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
          Ciao

          Prima di aprire una nuova discussione è necessario controllare che non c’è ne siano di già esistenti come previsto dal Regolamento utilizzando il tasto cerca nel forum.


          Di discussioni che trattano questo argomento c’è ne Sono diverse in golf 6 e anche 1 in polo. Poi c’è questo utente che ha avuto un problema simile con golf plus https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ro-marciapiede

          Comunque ora la discussione la lasciamo in modo da arricchire il forum con ulteriori informazioni tecniche. Facci sapere come va a finire. Grazie.
          Ho visto le discussioni vecchio ma dato che cercando qua e là ho anche visto che i cuscinetti della 2017 gtd sono differenti dai vecchi e dagli altri modelli ho fatto un nuovo tread [emoji16]

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

            Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
            marcogtd.....Il cerchio è stato riparato ?
            No perché il gommista mi ha detto che non è storto. Ha verificato ma ha detto che è solo un Po piegato esternamente e non riporta nessuna lesione o storgimento particolare

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              marcogtd. Per la vibrazione che senti e ovvio che tu la senta perché anche se metti quel cerchio dietro esso, essendo imbarcato, riporta la vibrazione su tutta l'auto...Il controllo da fare e che metti un cerchio nuovo, gomma nuova, equilibrato e rifai la prova...In presenza di ulteriore rumore o vibrazione si procederà con verifica dei bracci e del mozzo che se è il cuscinetto anche girando a mano la ruota fara rumore...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              La vibrazione la sento solo sullo sterzo e solo su anteriore destro anche se metto il cerchio dietro. E sopratutto girando il volante verso sinistra il rumore scompare completamente

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                Ok...comunque prima di dare colpa al cuscinetto o solamente a lui va verificato tutto...per escludere cose più gravi del cuscinetto..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ok...comunque prima di dare colpa al cuscinetto o solamente a lui va verificato tutto...per escludere cose più gravi del cuscinetto..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  No dai più gravi no.. Non gufare [emoji24][emoji24][emoji24]

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                    Io non gufo. ..ma la voragine purtroppo l'hai presa te...io ti ho solo detto che possono esserci altre cose. Certo la vostra passione di girare con gomme da pista alte un cm per strada non vi aiuta o salva di certo...Mi dispiace ma dovreste saperlo...In Italia non abbiamo strade ma trappole.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                      Braccetto....basta che metti l'auto sul ponte e verifichi...

                      Per quanto riguarda il cerchio fallo sistemare e verifica sulla bilanciatrice se gira bene.....però senza pneu montato....

                      Si è bozzato senza piegarsi il cerchio...spaziale...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                        Bene marcogtd

                        Se possibile NON quotare il messaggio precedente e se devi quotare più messaggi utilizza il tasto apposito (quello in basso a destra -“+”-.

                        Lo dico per mantenere ordine nel forum non per romperti Se usi caccatalk la cosa è fattibile comunque .

                        Buona Continuazione.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          @marcogtd. Per la vibrazione che senti e ovvio che tu la senta perché anche se metti quel cerchio dietro esso, essendo imbarcato, riporta la vibrazione su tutta l'auto...Il controllo da fare e che metti un cerchio nuovo, gomma nuova, equilibrato e rifai la prova...In presenza di ulteriore rumore o vibrazione si procederà con verifica dei bracci e del mozzo che se è il cuscinetto anche girando a mano la ruota fara rumore...
                          Procedura di diagnosi ineccepibile; il cuscinetto ruota che difficilmente potrà essere rimasto danneggiato da un trauma del genere è comunque verificabile, unitamente alle altre componenti facenti parte dell'avantreno della MK7 GTD, nel seguente link:


                          Il codice del cuscinetto ruota è associato al particolare n. 9 dell'immagine che si rileva dal suindicato link.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sostituzione cuscinetto anteriore

                            tony Grazie per la tua valutazione e completezza.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X