annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento freno elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malfunzionamento freno elettrico

    Ciao a tutti,
    Vorrei avere una vostra opinione in merito a un difetto che mi fa la macchina, in quanto la mia officina Volkswagen non mi sa dare una risposta.
    Cercherò di spiegarlo nel miglior modo possibile. Innanzitutto sto parlando di un golf 7 2.0 tdi higline.
    In modo molto saltuario, con cadenza di circa una volta al mese, la macchina toglie il freno elettrico da sola.
    Succede questo: metto in moto la macchina, con il freno inserito, metto in folle e appena tolgo il piede dalla frizione quindi senza marcia, lei alza di poco i giri motore e toglie il freno.
    Quando fa così, ripremo la frizione e lei sale leggermente di giri (1100 giri) senza motivo. In pratica sembra che voglia partire senza ovviamente la marcia e poi stacca il freno. Ovviamente se uno non fa attenzione sopratutto con macchina in Salita/Discesa diventa pericoloso, in VW non sanno rispondermi e io non trovo una soluzione.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
    P.S.: L ultimo richiamo del freno elettrico l ho fatto.

    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Malfunzionamento freno elettrico

    Il malfunzionamento te lo ha fatto solo a seguito del richiamo o anche prima?
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Malfunzionamento freno elettrico

      Prima del richiamo, praticamente da quando l ho comprata... 02/2016... il meccanico mi ha fatto l aggiornamento diciamo come prova anche per vedere se si risolveva il problema...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Malfunzionamento freno elettrico

        Più che da un mecca dovresti passar da un Esorcista.....

        Ma prova anche a cambiar service se il solito non riesce a risolvere...magari ne hanno uno loro.....

        Commenta


        • #5
          Re: Malfunzionamento freno elettrico

          Aggiungo alla scaramantica proposta di Tuco (che conosce però bene l'ambiente e sa come funzionano le cose al suo interno):
          l'unica soluzione per me è che riesci a documentare il problema ed a farti aprire una segnalazione su Verona. A quel punto la patata passa ad un livello superiore, e tu ti sei coperto le spalle all'interno del periodo di garanzia.
          Se questo significa riprendere con il cellulare tutte le accensione dell'auto...pazienza. Tanta pazienza.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Malfunzionamento freno elettrico

            Fabio....

            Da quando l'hai presa ad oggi è passato un bel po' di tempo non perderne altro....specie se sei ancora coperto da garanzia....DEVI frantumargli le ball....

            Hai un problema.... e te lo devono risolvere..non dargli tregua.

            Commenta


            • #7
              Re: Malfunzionamento freno elettrico

              Grazie per le risposte, e si vero dovrei andare da un esorciccio..
              Sono già stato in due service diversi e di cui uno ha mandato il mio video del problema a Verona...
              Da Verona "sembrerebbe " che gli abbiano detto, che erano a conoscenza del problema, ma non avevo una soluzione... e che poteva essere una problematica relativa alla batteria...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X