annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

    ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Pierpaolo e ho da poco acquistato una Golf 7 con allestimento CUP (le versioni che produssero per svizzera e germania) con 3000 km e di importazione.
    una splendida auto a cui non manca veramente nulla, con moltissimi optional tra cui sedili riscaldati, navigatore, lavafari, parcking system cambio DSG ecc ecc.
    ora veniamo a tre piccoli problemi che voglio chiedere a voi più esperti di me.

    la macchina premetto che ha avuto la sostituzione della portira anteriore sx a causa di un piccolo incidente che ha attivato gli airbag laterali ma che non ha compromesso altro... ho fatto alzare l'auto e sotto avanti e dietro è immacolata come fosse uscita dal concessionario..

    il primo problema è che utilizzando il lavacristalli con le luci accese gli ugelli dei lavafari escono come se volessero lavarli ma acqua non ne esce anche se la vaschetta è piena. credendo fosse un po di sporcizia li ho smontati e dentro erano nuovi vermante.. il dubbio è: essendo attivati dalla pressione dell'acqua se la pompa del lavafari non funzionava gli ugelli non dovevano neanche fuoriuscire o sbaglio???

    il secondo problema è che gli specchietti elettrici non si richiudono con il comando attivato posto sulla portiera e si regola solamente lo specchietto sx mentre il dx sembra morto anche se le frecce funzionano entrambe. se può essere un sintomo anche il led della chiusura centralizzata posto sulla portiera non lampeggia quando si chiude e apre l'auto... cosa potrebbe essere secondo voi e ci sono delle prove da poter fare??

    ultimo problema secondo me iù importante è che ad ogni accensiione esce il messaggio di ERRORE AIRBAG e la spia sul quadro rimane sempre accesa.. avendo letto sul forum che spesso sotto al sedile qualche filo potrebbe danneggirsi con la regolazione, sono andato a controllare e ho trovato due fili logorati il verde e il bianco che dovrebbero essere proprio dell'airbag del sedile di guida.
    mi sono quindi promesso di risaldarli e isolarli ma quando ero li li per cominciare il lavoro dopo aver staccato lo spinotto ho trovato i due fili bianco e verde tagliati e collegati assieme da una resistenza quasi come ad emulare il controllo airbag proprio vicino al connettore come in foto! solo che quel connettore mi sembra sia quello che va al sedile e non alla centralina quindi a parer mio è stata una modifica inutile in quanto la centralina continua a vedere il circuito aperto e secondo me ecco l'errore da dove proviene.
    La domanda è se ripristino tutti i collegamenti togliendo la resistenza e riisolando tutti i fili con batteria staccata corro il rischio di esplosione dell'airbag?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_7697.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1279218Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_7696.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 1279217Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_7695.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 1279216

    grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno per aiutarmi.
    buona serata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

    Avrà una garanzia quest'auto??
    Se si......portala a chi te l'ha venduta[emoji4]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

      il fatto è che l'ho presa da un multimarca che importa e che per la garanzia si appoggia a ditte sue che sono tutto tranne che rivenditori vw ma meccanicucci riparatutto...
      altrimenti devo portarla in vw ma se era secondo voi fattivbile capire il dafarsi potevo direttamente buttarci un occhio io...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

        Io la porterei in VW...
        Per i lavafari, ricordo che funzionano solo a luci accese e che si attivano una sola volta ogni 5 ripetizioni.
        Per il secondo problema la porterei da chi ti ha cambiato la portiera, potrebbe aver codificato male la centralina porta o non aver connesso correttamente qualcosa.
        Per l'airbag mi sembra strano si sia sfilacciato su una macchina così "nuova"...

        Piccolo OT: La prossima volta quando c'è da spendere certe cifre io ci penserei bene a chi rivolgermi per comprare un'auto. Detto ciò spero tu possa risolvere presto

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

          ma guarda il venditore fin dall'inizio mi aveva dichiarato e confermato che la portiera e gli airbag laterali erano stati sostituiti ma non avendo fatto il lavoro direttamente lui forse non si era accorto degli specchietti e del lavafari..
          il problema del lavafari è che funziona una volta su 5 come giustamente dovrebbe ma escono gli spruzzini (quindi pressione dell'acqua ce ne sta) ma poi non spruzza, come se la pompa non ce la facesse a vincere l'ultima resistenza degli ugelli.

          per gli specchi dici che quando si sostituisce la portiera deve essere ricodificata?
          questo non lo sapevo. credevo fossero dei contatti e spinotti e nulla più...
          proverò a chiedere quello.

          per il discorso fili spellati credo che quando è stato sostituito l'airbag laterale devono aver staccato la clip che tiene i fili collegati sotto al sedile dimenticando di ricollegarlo, e con l'aggiustamento del sedile siano finiti le guide logorandosi.

          vabbe a sto punto mi pare di capire che meglio portare tutto in vw e chiedere a loro per stare tranquillo

          intanto grazie a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

            Se però è tutto riconducibile a interventi "esterni" non interverranno mai in garanzia...

            Dovresti pretendere dal venditore che la macchina sia funzionante al 100%.. se è serio...

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

              prova a parlarci...visto che lui ti ha dichiarato gli interventi...
              poi passa in vw fatti fare una stima di costi e tempistiche..
              poi torni dal venditore e cercate di trovare una soluzione...


              magari e una cosa che al 70%si rirolve solo con codifiche e cancellazione errori..
              però in VW sono sempre restii a operare su auto dove hanno messo le mani altri.......
              e diciamo che te la fanno pagare....
              magari se ci andasse il rivenditore...giusto in qualità di RIVENDITORE avrebbero un altro occhio..e altri costi..

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova Golf 7 CUP edition con piccoli problemi

                si avete ragione sicuramente farò così... nel pomeriggio passo e sento che mi dicono... volevo farci mettere le mani a vw di modo che con la diagnostica magari mi dicono tutto quello che ha o che ha avuto...
                grazie a tutti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X