annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

    Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum, ma non so sinceramenre come funziona, e neanche se esite una discussione simile.
    Ho una Golf 7 TGI HL.
    Ho un problema che riguarda i freni posteriori.
    Vi spiego meglio, quando è molto freddo intorno agli zero gradi, oppure quando é molto umido e la macchina rimane fuori dal garage anche se solo un'ora, nel fare retromarcia e frenare si sente un forte rumore che non è un fischio e neanche un grattamento, come se tra le pasticche e il disco si creasse una patina, si produce una sorta di suono.
    Premetto che l'impianto frenante funziona tutto alla perfezione, però è molto fastidioso e vorrei risolverlo.
    Sono andato al concessionario e mi hanno detto che tutte le golf fanno cosi, poi mi hanno spiegato che sono le nuove pasticche che non hanno più l'amianto, ed i nuovi materiali con il consumo creano questo problema che però non pregiudica il funzionamento.
    Ho dei forti dubbi a riguardo perché mi sembra impossibile che tutte le golf vendute fanno cosi.
    Secondo voi è una cosa vera oppure è solo una scusa per non intervenire sulla macchina dato che hanno molto lavoro in officina.
    Saluti a tutti
    Pier Giacomo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

    Non è che sia questo?
    Brake Disc Wiper



    Grazie alla funzione di pulizia dei freni a disco (Brake Disc Wiper), in caso di pioggia, tergicristalli attivi e velocità superiore a 70 km/h, le pinze dei freni vengono azionate automaticamente, a intervalli regolari, per rimuovere l’acqua in eccesso. La detersione dei freni a disco garantisce la massima potenza frenante con notevole anticipo, rispetto a quanto accade sulle vetture che non dispongono di questa funzione, riducendo di conseguenza lo spazio di frenata.
    EDIT
    Come non detto, dice che si attiva solo sopra i 70 km/h
    ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
    ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
    Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
    Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

      Originariamente inviato da Piergiacomo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum, ma non so sinceramenre come funziona, e neanche se esite una discussione simile.
      Ho una Golf 7 TGI HL.
      Ho un problema che riguarda i freni posteriori.
      Vi spiego meglio, quando è molto freddo intorno agli zero gradi, oppure quando é molto umido e la macchina rimane fuori dal garage anche se solo un'ora, nel fare retromarcia e frenare si sente un forte rumore che non è un fischio e neanche un grattamento, come se tra le pasticche e il disco si creasse una patina, si produce una sorta di suono.
      Premetto che l'impianto frenante funziona tutto alla perfezione, però è molto fastidioso e vorrei risolverlo.
      Sono andato al concessionario e mi hanno detto che tutte le golf fanno cosi, poi mi hanno spiegato che sono le nuove pasticche che non hanno più l'amianto, ed i nuovi materiali con il consumo creano questo problema che però non pregiudica il funzionamento.
      Ho dei forti dubbi a riguardo perché mi sembra impossibile che tutte le golf vendute fanno cosi.
      Secondo voi è una cosa vera oppure è solo una scusa per non intervenire sulla macchina dato che hanno molto lavoro in officina.
      Saluti a tutti
      Pier Giacomo
      Stessa auto stesso episodio, in retro da fermo dopo pioggia o nevicata avverto lo stesso rumore....


      Inviato da me e basta!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

        È possibile far arrivare questa problematica ai piani poco più alti rispetto ai dipendenti della concessionaria non so ad esempio al responsabile, perché non credo sia una cosa che non è conosciuta in casa Volkswagen.
        Comunque se le ruote vengono lavate solo con acqua a pressione ogni tre o quattro giorni il problema si toglie fatto sta che se non si lava il rumore torna. Sinceramente non mi aspettavo una pecca da volkswagen. Sono tifoso incallito di questa marca e sinceramente rimango un poco deluso
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

          i freni suonano solo appena parti quando sono "freddi" o sempre anche dopo un' ora di guida ad esempio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

            Lo fa anche la mia. Lo fanno tutte. Si tratta della rimozione dell'ossido che si forma quando c'è umidità forte. Lo fanno di mattina perché alla sera si arriva frenando in avanti con i dischi caldi che condensano l'umidità e ossidano i materiali che al mattino oltre all'ossido devono invertire il verso e pulire la superficie. La soluzione è parcheggiare in modo da partire di muso. Così hanno il tempo di pulirsi con la prima frenata.

            P.s. L'amianto non centra nulla. E per fortuna che non c'è più. I materiali di oggi sono migliori e meno tossici.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

              Rispondo a "seven" Da freddo ogni volta che metto in moto.
              Quindi "toro9970" quelli del concessionario mi hanno risposto solo a metà giustificandosi con l'assenza dell'amianto.
              Però quello che mi chiedo se c'è modo di eliminare il problema. Perché é molto fastidioso.
              Comunque grazie a tutti per le delucidazioni
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

                Anche la mia tgi esecutive di tanto in tanto mi fa lo stesso rumore in retromarcia con pioggia e dopo brevi soste
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

                  A volte, lo fa anche la mia
                  un mesetto fa, è stato così forte che mi sono fermato e sono sceso a verificare
                  pensavo di aver cozzato contro un ostacolo basso e non visibile negli specchietti, muretto/cordolo/vaso/etc.
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

                    Negli ultimi giorni mi sono accorto di un rumore simile ad un ululato provenire dal posteriore frenando in retromarcia...sicuramente a freddo, a caldo devo verificare meglio.
                    Sono il primo fortunato?!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: "Ululato" franando in retro

                      A me capita sempre con la pioggia o dopo averla lavata , un paio di frenate in retro e va via ... Mistero

                      Commenta


                      • #12
                        Re: "Ululato" franando in retro

                        Può essere, in questi giorni ha nevicato/piovuto e c'è stata umidità...chissà cos'è comunque...sarà normale?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: "Ululato" franando in retro

                          Da quel che ho potuto notare si crea una patina sul disco

                          Commenta


                          • #14
                            Re: "Ululato" franando in retro

                            a me lo faceva la panda 100hp...in retro il peso va a gravare sui freni posteriori e probabilmente le pinze vanno a toccare il disco con più vigore del previsto...

                            se è lo stesso motivo in fiat avevano ammesso fosse un errore di progettazione...tra l'altro lo faceva anche in curva se eri su in 4...
                            sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

                              Riprendiamo il discorso da qui

                              Commenta


                              • #16
                                Re: "Ululato" franando in retro

                                Originariamente inviato da suppasandro Visualizza il messaggio
                                a me lo faceva la panda 100hp...in retro il peso va a gravare sui freni posteriori e probabilmente le pinze vanno a toccare il disco con più vigore del previsto...

                                se è lo stesso motivo in fiat avevano ammesso fosse un errore di progettazione...tra l'altro lo faceva anche in curva se eri su in 4...
                                Beh lo sento in manovra uscendo dal box in retro...quindi non con chissà quale sollecitazione. In vw non hanno previsto che si debba frenare anche in retro?
                                Cmq mi sembra di capire che non è niente di preoccupante...amen.

                                Commenta


                                • #17
                                  Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

                                  ciao,
                                  ho una golf alltrack 2.0 tdi 4motion con 14000km e da un 1000 km hanno iniziato a far rumore i freni dietro.
                                  Sia quando freno appena prima di fermarmi che in partenza soprattutto in retromarcia.
                                  Il rumore è come se avessi finito le pastiglie e fossi sul ferro ma non credo sia una cosa possibile dopo così pochi km visto che con la leon di prima ne avevo fatti 100000.
                                  Non credo neanche che ci sia andato dello sporco o che sia una cosa normale perchè quelle davanti non lo fanno.
                                  Inoltre quando faccio frenate decise tende a vibrare parecchio.
                                  Qualcuno ha idea di cosa possa esser successo?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: rumore freni

                                    Prova a leggere le discussioni di problemi generici se non erro sia sul T-Roc che sulla Golf non sei il primo che si lamenta

                                    P.S. Per ora non hanno un rimedio definitivo
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumore freni Golf Alltrack

                                      Le ho lette ma una dice che ha ovalizzato i dischi 2 volte e l'altra che fà rumore ma non si risolve.
                                      La mia fà entrambi e cmq la porterò al service perchè a parte che non ho mai fatto staccatone e i freni dietro non dovrebbero far rumore.
                                      Cioè ragazzi una macchina da 36000 euro e quando faccio retro sento un rumore di ferraglia che neanche la punto lo fà. Me l'hanno fatto notare i miei amici che erano seduti dietro mentre facevo retromarcia dicendo cos'è questo rumore....ho spento la radio e neanche fossi stato sul ferro non è possibile.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumore freni Golf Alltrack

                                        ...immagino che tu abbia già provato a pulire con un getto d'acqua a pressione.
                                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X