annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia centralina clima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia centralina clima

    Salve, ho un problema, quando accendo l'aria condizionata, la ventola abitacolo aumenta di intensità da sola ( sia che li imposto io la velocità, sia che se la metto in auto)
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  • #2
    Non è un problema, funziona così

    Non esiste la velocità manuale dove se metti 1 gira sempre a 1.000 giri, metti 2 gira sempre a 1.500 giri e così via
    la velocità della ventola è sempre automatica e varia con le condizioni dell'abitacolo

    Mettiamo che su "Auto" la velocità risulti impostata al livello 6
    se passi in manuale e metti livello 4, significa che vuoi stare 2 step sotto al livello "Auto", non che vuoi stare sempre a 2.500 giri
    se la temperatura sale oppure scende, la velocità della ventola varia ma rimane sempre 2 step sotto al livello "Auto"
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Io imposto la temperatura di 20 gradi, imposto livello 5 di ventola, lei gira normale, poi sale al massimo (come se impostato il livello massimo) la ventola gira al massimo per pochi secondi, poi si abbassa completamente di giri, va quasi a zero, poi ri sale,( fa il sali e scendi di intensità)

      Commenta


      • #4
        Descritta in questo modo, c'è sicuramente qualche problema
        magari, collegando una diagnostica, emerge dov'è il difetto ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Anni fa mi è capitato di dover cambiare il regolatore di velocità del clima automatico della C3 I° serie. In pratica, d'un tratto aumentava al massimo la velocità della ventola e non rispondeva ai comandi (a parte lo spegnimento completo).
          Però finora non mi pare di aver sentito qualcuno lamentarsi di problemi simili sulla Golf...
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Prova a fare la calibrazione del clima, dovrebbe calibrare anche la velocità sella ventola

            Commenta


            • #7
              La posso eseguire io?

              Commenta


              • #8
                Si, sarebbe meglio dal vcds ma si può fare anche dal quadro clima. Procedi come segue : mettere il quadro su posizione on, tenere premuti tasto AC e DIREZIONE CENTRALE contemporaneamente, le spie cominciano a lampeggiare lasci i tasti e aspetti che la procedura finisca. Sentirai i motoposizionatori muoversi e la velocità della ventola cambiare, quando finisce il lampeggio spegni la macchina e riaccendi

                Commenta


                • #9
                  L'anno scorso la ventola mi ha lasciato in piena estate, io però non stato li a controllare il perché mi aveva abbandonato, lo cambiata nuova e stop.

                  devo portarla a fare una diagnosi

                  Commenta


                  • #10
                    Ma che auto hai? Può capitare che si consumano le spazzole della ventola, in quanto ha un motore a spazzole e mi è capitato di vedere una con le spazzole consumate

                    Commenta


                    • #11
                      Golf 7, 2.0

                      Commenta


                      • #12
                        Prova a fare la calibrazione, magari si risolve solo con questo

                        Commenta


                        • #13
                          A me è successa la stessa cosa con il clima automatico della Grande Punto...Era la resistenza/regolatore di velocità della ventola dell' abitacolo.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X