annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

    ciao a tutti
    purtroppo dopo 7 mesi e 23.000km percorsi con la mia GOLF TGI sono due giorni che riscontro anche io un problema al rifornimento.
    Sono due mattine che dal mio distributore di fiducia (è l'unico nell'arco di almeno 15km ) non riesco a caricare più di 2,2kg di metano.
    Ieri andava avanti un centesimo alla volta mentre oggi è partito bene ma verso i 2kg ha rallentato per poi fermarsi poco dopo.
    Sono un pò preoccupato visto che ho ancora un solo mese di garanzia (è immatricola marzo 2016 e l'ho comprata usata con 24.000km ad agosto 2017) e vorrei procedere nei confronti del service in maniera lineare senza troppi problemi e perdite di tempo visto che viaggio sui 900km la settimana.
    Chi ha avuto lo stesso problema, come ha risolto?
    Vi hanno cambiato un pezzo specifico?
    Quanto di fermo auto?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

      ti suggerisco una contestazione per iscritto del problema sì da cristallizzare il guasto prima della scadenza della garanzia...

      Commenta


      • #43
        Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

        Esatto, concordo.
        Tra l'altro come vedrai è più o meno il mio problema ma più accentuato, è al 90% un problema alla valvola di rifornimento. Per fortuna sono in garanzia fino a settembre.

        Commenta


        • #44
          Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

          Ciao Dash
          Tu sei già passato al service?
          Ti hanno detto loro che è la valvola di rifornimento? Ti hanno dato tempi di durata dell’intervernto?
          Io domani passo e vedo di capire che mi dicono oltre che le tempistiche
          Graziee
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

            A me è successo una volta l'anno scorso che da vuoto ho caricato solo 4,4kg, poi più problemi, speriamo bene!
            ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
            ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
            Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
            Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

            Commenta


            • #46
              Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

              Preso appuntamento per lunedì per il controllo.
              Non so se veritiero ma il ragazzo del service mi ha detto che ci sono quattro sensori e bisogna capire quale sia che da problema...
              Vi aggiorno appena ho news
              Se nel mentre a qualcuno viene detto o sostituito altro in particolare, ce lo faccia sapere cosi da rimanere allineati e capire se effettivamente seguono una "strada" o vanno un pò a tentativi.
              Non vorrei rimanere col problema aperto per settimane visto che macino 900km la settimana ed ora li sto facendo tutti a benzina ;(
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                Originariamente inviato da AndreaS Visualizza il messaggio
                Ciao @Dash
                Tu sei già passato al service?
                Ti hanno detto loro che è la valvola di rifornimento? Ti hanno dato tempi di durata dell’intervernto?
                Io domani passo e vedo di capire che mi dicono oltre che le tempistiche
                Graziee
                No, lo ha ipotizzato il benzinaio. Chiedendo ad uno che si occupa di impianti a gas descrivendogli il problema, pensa sia più causato dal distributore che dalla macchina, ora finisco il pieno e provo a farlo da un altra parte, vedo se risolvo.

                Commenta


                • #48
                  Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                  Ospite. Andare un po a benzina non può che fare solo bene all'auto. Se anche spenderai un po di più. ..l'auto ci guadagnerà..

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                    Dico una cavolata: non è che le temperature particolarmente basse di questi giorni abbian creato qualche problema temporaneo alla valvola di carico?

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                      Sicuramente le temperature influiscono...però se arrivo al distributore a vuoto e mi carica 5kg, riprova e dopo 2kg si stacca di nuovo qualcosa non va. Comunque termino il metano e provo in un altro distributore, vediamo che succede.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                        Dico una cavolata: non è che le temperature particolarmente basse di questi giorni abbian creato qualche problema temporaneo alla valvola di carico?

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                        Onestamente dalle mie parti non siamo mai andati oltre i -4
                        Ho avuto per 8 anni un Grande Punto a metano e ci ho fatto 300.000km senza mai avere problemi di rifornimento metano anche a temperature più basse
                        L’auto per altro la notte è sempre nel box quindi, si possono esser anche le temperature di questi giorni però cosi fosse secondo me è fin troppo sensibile la valvola
                        Onestamente dopo aver preso appuntamento al service non ho più provato...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                          Ciao, come promesso vi aggiorno.
                          Oggi ho portato l’auto al service alle 8:30 e ritirata alle 18:00 ma non potendola tenere più di un giorno, mi hanno detto aver fatto i controlli standard senza riscontrare anomalie.
                          Alla fine mi hanno quindi proposto di concordare un fermo auto dai 3-5gg per smontare tutto ciò che posteriormente riguardasse il rifornimento del metano, controllare, recuperare pezzo nuovo e rimontare.
                          Per loro era l’unico modo di controllare perché non entrasse gas.
                          Devo dire che il service vw a cui mi sono rivolto ha fatto forse tutto quanto in grado come loro conoscenza ma al contempo ritengo (e lÂ’ho detto anche a loro) esser un poÂ’ acerbi sulla questione metano ed effettivamente mi hanno confermato che era la prima volta che sentivano del problema ma si sono mostrati disponibilissimi per fare tutti i controlli del caso sotto garanzia vw.
                          Preso un po’ male dal problema del fermo auto di 3-5gg (con conseguente auto sostitutiva al costo di 200€) più l’idea di dover farmi smontare tutto e rimontare, mi sono messo in viaggio verso casa (80km rispetto l’ufficio)
                          Mentre tornavo a casa ho pensato che dai 3 rifornimenti andati male settimana scorsa (3volte non più di 2kg alla volta) non avevo più provato e quindi mi sono fermato ad uno dei due distributori presso cui avevo avuto problemi e con l’idea di fare ancora la figura dello sfigato che caricava massimo 1,5/2€, mi sono fermato ed ho fatto aggianciare: tempo 5 minuti e mi ha caricato 14,5kg per 14€!
                          Da vuoto —> a pieno
                          Mi è tornato il sorriso
                          Allora forse non è guasto l’impianto
                          Era davvero un problema dì temperature ed umiditÃ* relative a settimana scorsa?
                          SarÃ* forse dovuto alle bombole in composito? Con la grande punto e bombole in acciaito ho rifornito anche a molti meno gradi per 8 inverni e svariati km senza mai avere questo problema...
                          Adesso mi trovo da un lato felice e dall’altro dubbioso perché al 1/4/18 mi scade la garanzia ma portarla al service con le bombole piene mi sembra assurdo
                          Vista lÂ’onestÃ* del service credo che procederò cosi: domani vado e gli dico che ha caricato il pieno senza problemi.
                          Siccome per loro il fermo poteva avvenire nelle prossime settimane senza problemi, non gli faccio chiudere la pratica ma per 15gg faccio gli stress test al sistema di rifornimento caricando non più un pieno ogni 2gg ma vado tutti i giorni a fare mezzo serbatoio cosi da vedere come si comporta e se si ripresenta...
                          Dovesse esser un problema meccanico non credo ci vorrÃ* molto prima che si ripresenti...
                          Voi che ne pensate?
                          Oppure vi fareste ugualmente smontare tutto lÂ’impianto subito?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Problema con rifornimento metano Golf VII TGI

                            Io fossi in te aspetterei: stiamo andando verso temperature certamente più alte di quelle alle quali ti sei trovato quando hai avuto il problema. Se ai prossimi pieni non avrai più problemi, avrai anche la matematica certezza che il problema fosse legato alle basse temperature (come ti avevo ipotizzato). Però questo pone un altro problema, e cioè il fatto che, il prossimo inverno il problema si potrebbe, in caso di temperature molto rigide, ripresentare. E qua sorge una domanda: il prox inverno sarai ancora in garanzia?

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X