annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi vari

    CIAO spero di non sbagliare a scrivere qui :-) magari mi date un consiglio anche voi perché non so più dove sbattere la testa.
    ho acquistato un golf 7 high line bluemotion diesel immatricolata a maggio 2014.
    ad oggi la situazione degli interventi fatti è questa :

    Sostituzione spruzzino tergi posteriore.
    sostituzione pulsantiere lato guida e passeggero anteriore.
    sostituzione centralina alza vetri.
    sostituzione motorino alza vetri lato passeggero anteriore.
    sostituzione volano
    sostituzione frizione
    sostituzione cambio
    sostituzione luci targa ( entrava acqua )
    sostituzione impianto stereo.
    sostituzione centralina ABS
    sostituzione guarnizioni portiere.
    sostituzione spingi frizione.

    sono io sfortunato oppure qualcosa non va ? ....
    per inciso ritiro oggi la macchina dal concessionario e su svariate mie lamentele mi dicono che se voglio possono ritirare questa macchina e con la modica cifra di 7 mila euro me ne danno una nuova identica ....
    che ne pensate?
    aaaaaaa
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Di tutto un po'

    Auto nata male e basta... cambio il titolo va che è meglio...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi vari

      Ti consiglio di sentire un parere di un legale, in sei mesi o poco più tutte quelle rogne credo si possa chiedere la sostituzione o quantomeno un ulteriore sconto...

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi vari

        Come ti sei accorto di tutti questi problemi?

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi vari

          Tempo perso adire a vie legali... accetta l'offerta per un'auto nuova che non è malvagia, sarebbe interessante sapere come si è giunti a tali sostituzioni.

          Ipotizzo una combinazione di macchina sotto lo standard qualitativo, utente molto scrupoloso, e assistenza fatta coi piedi... può capitare.

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi vari

            Cambia auto, non ne vieni fuori.....
            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi vari

              Parte dei 7k euro li recuperesti/recupererai come maggior valore dell'usato, ma solo se sei uno che la cambia ad intervalli regolari di tot anni, anzi sul tuo usato se minimamente ti chiedono di controllare il libretto di manutenzione in fase di vendita o fanno un check degli interventi rischi di perderci ulteriormente. Per il resto mi sembra decisamente un'auto nata male. Prova ad insistere e contrattare qualcosa in meno, magari coinvolgendo la casa madre (sempre che tu non l'abbia già fatto)

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi vari

                Nell'ipotesi che tu abbia acquistato a maggio 2014 l'auto nuova, visti difetti presentati una eventuale sostituzione tecnica, a mio avviso è possibile. Dato che sono trascorsi più di sei mesi, la sostituzione a titolo gratuito non è possibile, ma non essendo stato scavallato l'anno credo che possa essere sostituita con solo 3.000 euro di differenza, a mio parere.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi vari

                  Grazie per i molti pareri. Io in realtà ho segnalato tutti con racconandata prima dei sei mesi dall'acquisto, quindi in teoria secondo la legge ho diritto alla sostituzione. Il problema e' che chi deve agire non ci sente. Io però sono cocciuto e manderò avanti la cosa con Altroconsumo. Boh forse sbaglio ma non trovo corretto che mi si dica da parte di vw che essendo in garanzia non devo lamentarmi...ok... Ma poi? Chi paga ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi vari

                    Scusate ma dove leggete che entro i 6 mesi si deve sostituire http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi vari

                      No Enrico, io non mi riferisco ai diritti del consumatore che giustamente sono quelli da te evidenziati. E' consuetudine della VW Group, nei casi in cui i difetti presentati dall'autovettura e accertati, superano di molto il valor medio della difettosità stabilità, concedere, specialmente se sotto pressione di un legale, la sostituzione integrale della vettura per la piena soddisfazione del cliente e un marketing costruttivo. Volkswagen è anche questo.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problemi vari

                        Ciao mi sono accorto perché lo spruzzino perdeva sempre acqua. La retromarcia grattava, e durante un viaggio in autostrada la macchina ha leggermente frenato e si è accesa una spia di pericolo per anomalia all'impianto frenante di parcheggio, da qui la sostituzione della centralina abs, il resto .....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problemi vari

                          Per via dello spruzzino non è un difetto è fatto così anche sulla mkVI lo è per risolvere in parte il problema si mette un valvola di non ritorno
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problemi vari

                            Mmm a me hanno sostituito il tubo poiché a detta del service su qualche modello era installato male. Comunque non è un tubicino il problema...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problemi vari

                              Direi di far scrivere cmq da un legale non mi terrei un auto così a lungo chissà che altro esce..... e 7000 euro se li sognano.... io ho dei disagi subito su un auto nuova..... mi paghi tu casomai il danno visto che i miei 30.000 euro li hai presi....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problemi vari

                                Anche per me i 7000 euro di differenza sono troppi (pensa che con 11mila euro di differenza ho ordinato una Passat nuova e la mia Golf, in perfette condizioni, è del dicembre 2013...).
                                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X