annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore proveniente dalla zona frizione/cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore proveniente dalla zona frizione/cambio

    Salve a tutti,
    Mi rivolgo a voi esperti in meccanica.
    Ho una golf 7 2.0 150cv dsg.
    Ieri,in una discesa, ho avvertito un forte rumore simile a quello che emerge quando si frena con le pastiglie usurate,un rumore di sfregamento tra ferraglia.
    Il rumore è costante e non varia se si accelera o quando interviene il cambio automatico.
    Lo fa sempre.
    Il meccanico non riesce a capire,deve smontare la parte della trasmissione/frizione.
    Secondo lui proviene dalla frizione.
    Vorrei un vostro parere
    Grazie


    Non riuscite a fare nessuna considerazione?
    Ultima modifica di lorenztr; 31/08/2020, 23:06.

  • #2
    Ciao Tallone e benvenuto.
    Ti segnalo che il Regolamento prevede di utilizzare il tasto modifica se il proprio post è l'ultimo della discussione (questa volta modifico ed unisco io).
    Capisco il desiderio di risolvere il prima possibile il problema ma ci vuole un po' di pazienza.
    Un video aiuterebbe a farsi un'idea, se riesci a pubblicarlo potrebbe esserti d'aiuto.
    A me una cosa del genere ha fatto venire in mente che ti si sia incastrato un detrito tra pastiglia e paradisco, ma è solo un'ipotesi.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Salve, purtroppo non riesco fare un video.
      Non è sicuramente un problema di pastiglie/paradischi perché il rumore è presente anche a veicolo fermo.

      Commenta


      • #4
        Se non ci riesce un meccanico che ha visto e sentito il rumore, come possiamo noi? Non ti resta che fargli smontare cio che il meccanico ritiene possa essere la fonte e fare le opportune verifiche.

        Commenta

        Sto operando...
        X