annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento finestrini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Malfunzionamento finestrini

    Ho avuto 2 golf tech & sound è confermo che dopo alcuni utilizzi perdevano i finecorsa automatici.

    Commenta


    • #42
      Re: Malfunzionamento finestrini

      Buongiorno, mi unisco a questa discussione perchè ho un problema simile, anche se non mi sembra proprio uguale.
      In pratica mi pare che in questo thread si lamenti un problema all'automatismo, mentre a me capita proprio che, sia premendo fino al primo stadio, sia premendo a fondo (per attivare l'automatismo), il finestrino proprio non si muova. Insistendo e premendo una seconda (o, a volte, una terza, una quarta e, raramente, oltre) volta, il finestrino inizia a funzionare.*
      Accade con gli anteriori e, solo raramente, coi posteriori. Sia dalla pulsantiera del guidatore che dai pulsanti dei passeggeri.
      Segnalato in officina, mi hanno detto di portare l'auto e lasciarla un paio di giorni, ma per fare questo devo prenderne una a noleggio e vorrei evitare. A questo punto resisto fino al tagliando e unisco tutto in un unico noleggio.
      A qualcuno è capitato? Se arrivo preparato rischio meno di vedermi addebitati più giorni di noleggio del dovuto.
      Grazie.

      Commenta


      • #43
        Re: Malfunzionamento finestrini

        Mi sa che hai qualche problema a qualche centralina...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Re: Malfunzionamento finestrini

          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
          Negli ultimi 3 giorni mi è capitato un paio di volte che il finestrino laterale anteriore lato guidatore non scendesse e non risalisse in automatico. Dando l'input corretto ovviamente...mentre quello guidatore faceva così gli altri 3 finestrini funzionavano correttamente.

          é già capitato a qualcuno di voi?

          possibile che Vw non abbia ancora imparato a montare degli alzavetri decenti visto che sono anni e anni che ha di questi problemi?
          Non vorrei tornare al calvario della mia Mk5 in cui i finestrini facevano quello che volevano, scendendo quando li facevi salire e così via...avevo cambiato di tutto ma problema mai risolto...
          Anche io ho notato questa cosa. Per il finestrino lato guidatore devo premere in modo molto deciso il secondo scatto per la discesa/risalita automatica, o anche 2-3 volte. Mi capita spesso che non funzioni al primo colpo.

          Commenta


          • #45
            Malfunzionamento finestrini

            Quando farò il tagliando lo farò presente, poi vi aggiorno. Tenevo la questione centralina. Spero niente di grave.
            Grazie

            Commenta


            • #46
              Re: Malfunzionamento finestrini

              Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
              Anche io ho notato questa cosa. Per il finestrino lato guidatore devo premere in modo molto deciso il secondo scatto per la discesa/risalita automatica, o anche 2-3 volte. Mi capita spesso che non funzioni al primo colpo.
              No, a me quando non andava non c'era verso di farlo scendere in automatico, potevo stare li anche 10 min. Se andava bene l'automatismo ripartiva spegnendo e accendendo l'auto. Pulsantiera sostituita e problema risolto.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #47
                Re: Malfunzionamento finestrini

                Ma tenendo premuto scendeva? Perché il mio non va proprio. Neanche a tenere premuto. Poi lascio e ripremo e, a volte subito, a volte dopo qualche tentativo, riesco a farlo scendere

                Commenta


                • #48
                  Re: Malfunzionamento finestrini

                  golf 7 tgi 7000 km portata oggi in conc per problema finestrino dx che perde automatismo e a volte quando arriva a fine corsa torna giù di 10 cm...
                  dicono che il difetto è conosciuto e aspettano aggiornamento vw...
                  vi risulta ?
                  grazie
                  rod
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Malfunzionamento finestrini

                    Allora io ho il problema che l'apertura e chiusura automatica del finestrino guidatore e passeggero ant. perdano la memoria!
                    Quindi bisogna sempre fare la memorizzazione c on la classica operazione!
                    La concessionaria dice che stanno aspettando l'aggiornamento della centralina confort!
                    A qualcuno risulta?

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Malfunzionamento finestrini

                      Scusate, avevo dimenticato di aggiornare. Nel mio caso era la pulsantiera. Sostituita e problema risolto. Quello della memoria che si perde non c'è l'ho, per fortuna. Può essere però. Io avevo anche un altro piccolo difetto alla radio e mi hanno detto che stavano lavorando all'aggiornamento. Dopo un mesetto mi hanno richiamato per informarmi che era pronto l'aggiornamento. Fatto è risolto anche quello![emoji6]

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Malfunzionamento finestrini

                        salve a tutti, volevo aggiungere al problema del finestrino anteriore lato guida che non si apre/chiude automaticamente, un problema che riguarda il dispositivo di apertura "confort".
                        in coincidenza con il primo problema, infatti, si è manifestato anche il secondo: tento di aprire/chiudere i finestrini dall'esterno con il telecomando ed è come se si fosse persa anche questa funzione.
                        qualcuno di voi ha riscontrato la stessa coincidenza?

                        come avete risolto? sempre tenendo premuto per qualche secondo il pulsante dopo il fine corsa? (procedura di reset)

                        grazie, sid

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Malfunzionamento finestrini

                          Anche a me poco tempo fa è successa la stessa cosa, infatti credevo si fosse esaurita la batteria del telecomando. Invece con la solita procedura di reset da te descritta si è sistemato tutto e il problema finora non si è più presentato.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Malfunzionamento finestrini

                            Sono da cambiare i motori dei cristalli, perché essi perdono la memoria!
                            La concessionaria mi ha chiamato per fare il tutto appena essi arrivano!
                            Non riguarda la centralina, ne i pulsanti, bensì i motori.
                            Entrambi ovviamente!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Malfunzionamento finestrini

                              drastici
                              meglio comunque
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Malfunzionamento finestrini

                                Golf 7 Tdi T&S 2014
                                Portata 2 volte al centro assistenza ma dicono che non riscontrano errori, peccato che nel giro di mezza giornata non funziona nuovamente l'automatismo

                                Vi sembra normale doverlo registrare (tenendolo premuto qualche secondo a fine corsa) 1/2 volte al giorno?

                                Sinceramente ci sono rimasto molto male!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Malfunzionamento finestrini

                                  lo fa anche la mia gtd del 2013

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Malfunzionamento finestrini

                                    lo faceva la mia vecchia polo lo fa anche questa....
                                    stiamo diventando come la FIAT ??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Malfunzionamento finestrini

                                      I casi sembrano davvero tanti se uno pensa che c'è chi non adopera l'automatismo, chi i finestrini non li apre quasi mai dunque nemmeno si accorge di questo difetto

                                      Su questo VW si è persa in un bicchiere d'acqua non solo per il difetto i se ma per l'incapacità del service di risolvere definitivamente la questione (almeno nel mio caso)

                                      Sicuramente non è una questione vitale ma proprio per questo motivo mi dà da pensare su qualità e sulla capacità di soluzione dei problemi

                                      Sinceramente ora che è finita la garanzia dopo questa esperienza al service non mi vedranno più, per fare il tagliando un meccanico generico è più che sufficiente è molto più economico

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Malfunzionamento finestrini

                                        Originariamente inviato da Ale_S Visualizza il messaggio
                                        I casi sembrano davvero tanti se uno pensa che c'è chi non adopera l'automatismo, chi i finestrini non li apre quasi mai dunque nemmeno si accorge di questo difetto

                                        Su questo VW si è persa in un bicchiere d'acqua non solo per il difetto i se ma per l'incapacità del service di risolvere definitivamente la questione (almeno nel mio caso)

                                        Sicuramente non è una questione vitale ma proprio per questo motivo mi dà da pensare su qualità e sulla capacità di soluzione dei problemi

                                        Sinceramente ora che è finita la garanzia dopo questa esperienza al service non mi vedranno più, per fare il tagliando un meccanico generico è più che sufficiente è molto più economico
                                        Io avevo fatto notare il problema ancora in garanzia.
                                        Mi hanno risposto che sono al corrente del problema ma che per ora attendono informazioni da Verona!
                                        Mi hanno assicurato che anche a garanzia scaduta sarebbero intervenuti lo stesso perché la domanda di garanzia resta aperta sulla targa della mia auto!
                                        Appunto mi hanno chiamato per avvisarmi che sicuramente cambiano i motori dei cristalli , ma dovrò pagare il 50 % della manodopera per avere altri due anni di garanzia sui motori. !
                                        Vi terrò aggiornati!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Malfunzionamento finestrini

                                          Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
                                          Io avevo fatto notare il problema ancora in garanzia.
                                          Mi hanno risposto che sono al corrente del problema ma che per ora attendono informazioni da Verona!
                                          Mi hanno assicurato che anche a garanzia scaduta sarebbero intervenuti lo stesso perché la domanda di garanzia resta aperta sulla targa della mia auto!
                                          Appunto mi hanno chiamato per avvisarmi che sicuramente cambiano i motori dei cristalli , ma dovrò pagare il 50 % della manodopera per avere altri due anni di garanzia sui motori. !
                                          Vi terrò aggiornati!
                                          Informazione molto utile grazie
                                          Tienici aggiornati

                                          Ma che tu sappia hanno rilevato un errore durante la diagnosi?

                                          Nel mio caso no per questo hanno detto che non possono intervenire, almeno fino a quando non si rompe qualche cosa o là centralina registra qualche errore, nonostante vada fuori registro almeno una volta al giorno

                                          Il problema è che a me non è mai capitata una cosa del genere su nessuna macchina che ho posseduto comprese quelle più "complicate" con i finestrini senza cornice che scendono di un dito ad ogni apertura e chiusura delle portiere (dunque immagino più sofisticati e delicati)

                                          Il fatto di dover pagare qualche cosa, anche se poco per un problema manifestato in garanzia e non risolto per incapacità del service o per scarsa comunicazione con VW mi infastidisce alquanto per un discorso di principio

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X