annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono un ignorante totale in materia di auto. Alla soglia dei cinquant'anni ho deciso di acquistare un'auto di..diciamo così..livello...rispetto a quelle che ho sempre avuto.
    L'attuale che devo sostituire è una Kangoo 1.2 benzina del 2005 con 150.000k.
    Mi sono sempre piaciute le macchine con impostazione di guida alta...insomma..le jeep....ma i SUV le ho sempre ritenute un po fighette ...
    Alla fine mi ero avvicinato al marchio VW per la Tiguan...ma...io faccio circa 10.000km annui...la maggior parte in città..sicchè....la 1400 benzina..troppo sbevazzona...la 2000 diesel inadatta al mio utilizzo (e lo spauracchio dei guasti al filtro antiparticolato...).
    Insomma..alla fine mi sono imbattuto nella Golf TGi a metano ..lo so che non faccio tanti km...ma ...la Higline ami ha stregato per gli interni e gli accessori.
    Poi ho provato la Kia sportage 1.7 Diesel...seduta alta...moderna...ma...non è una tedesca...insomma..sono nel dilemma.
    Che consigliereste?
    Kia sportage? Golf a metano? o...visto i pochi km annui (che però...a diventare tanti fanno presto ) un'altra versione di Golf
    Grazie e saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

    sicuramente golf e vw in generale sono considerate auto di livello quello che ti consiglio io non avere aspettative troppo alte se acquisti una vw attuale io ho una passat e sinceramente non vedo l'ora di liberarmene detto questo a me la kia sportage piace

    Commenta


    • #3
      Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

      tgi a metano è completamente inutile con quel chilometraggio. Fatti un bezina, quello che piu' ti aggrada. I costi di manutenzione sarebbero sicuramente troppo elevati. Sulla kia non ho elementi per poterti dire SI o NO, a me naon fanno impazzire le kia, ed in generale è piu' semplice trovarsi i ricambi di un'europea. Ti consiglierei una golf 7 a benzina o la 122 cv o la 150 (se vuoi proprio una motorizzazione tra le piu' brillanti). Al massimo attendi i motori euro 6 che comunque entreranno in scena da gennaio prossimo.

      Commenta


      • #4
        Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

        Paragonare una Golf ad una Kia??? Sacrilegio!!!
        Ho detto tutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

          La Kia? Una macchina cinese? la brutta copia delle giapponesi? Suvvia non scherziamo. Dura fino a che non hai un problema, poi puoi scordarti di avere una macchina. Tra pezzi di ricambio che arrivano dopo 6 mesi e una catena di assistenza solo sulla carta..... Forse se ne può parlare fra qualche anno. Si certo costa meno della metà della Golf, ma poi? che te ne fai. Posso capire prendersi una Dacia, se uno vuole risparmiare, ma una kia....
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

            Ma non è coreana? Per il resto hai pienamente ragione
            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

              E lo stesso!
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                Che peste!!
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                  TGI, senza dubbio. Prima di tutto perché non conviene mai usare un diesel per la guida cittadina: si intasa il FAP, si rovina la EGR ed il relativo radiatore dei gas di scarico e finisci con lo spendere in officina molto più di quanto risparmi.
                  Inoltre, anche se il chilometraggio non è elevatissimo c'è sempre un po' di risparmio, se tieni la macchina per almeno 5 anni. Inoltre anche se sulla carta il 122 benzina cosuma poco, in città ci vuole poco a fare alzare i consumi, mentre il metano costa così poco che lo puoi guidare senza remore. E se un domani passassi per imprevedibili ragioni dai tuoi 10000 km annui ad un chilometraggio maggiore non avrai problemi. Infine ci sono molte regioni e provincie con agevolazioni tipo esenzione del bollo, parcheggi in zona blu gratuita, accesso alle ZTL altrimenti a pagamento. Io non avrei dubbi sicuramente TGI. Eppoi mi piace più della sportage.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                    Premesso che a me la Sportage non piace... però scusa Bergat, ma io non sono d'accordo: la Kia è una marca di grande qualità, sorella di Hunday, ti da 7 anni di garanzia veri compresi nel prezzo, è uno dei Suv più venduti... e c'è anche una versione GPL a iniezione diretta di gas (vedi prova Quattroruote di aprile).

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                      L'unico problema rilevante che aveva il CRDI era la il ghiaccio di paraffina che si formava nel filtro del gasolio a basse temperature, ma sono veicoli molto diversi tra loro. La Golf la reputo molto più adatta ad una persona giovane, differenti impostazioni, altezze, taratura di sospensioni. Sicuramente lo Sportage è più confortevole, la Golf più sfiziosa. Non conosco i nuovi motori a GPL che utilizza il gruppo coreano.

                      A mio avviso c'è da schiarirsi le idee sulla tipologia di veicolo. La Golf attuale è un buon acquisto se TGI quando incentivate oppure versioni in offerta con motori TSI. Non sono al corrente sull'attuale listino Kia. La Tiguan a mio avviso è un'auto da evitare, concettualmente ben più vecchia della Sportage (risale alla Golf 5) e con un design non certo aggraziato come la KIA. Direi senz'altro se opti per lo sfizio della Golf di prendere un'Highline TSI: ottimo connubio di prestazioni, prezzo accettabile, costi di gestione moderati.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                        Da possessore di golf 7 1.2 tsi, ti posso dire che non fai meno di 18 km/l
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                          Golf Sportsvan 1.4 benzina Higline......acquistata in novembre 2014...ottima dopo 4 motori lancia in 20 anni.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                            Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                            Premesso che a me la Sportage non piace... però scusa Bergat, ma io non sono d'accordo: la Kia è una marca di grande qualità, sorella di Hunday, ti da 7 anni di garanzia veri compresi nel prezzo, è uno dei Suv più venduti... e c'è anche una versione GPL a iniezione diretta di gas (vedi prova Quattroruote di aprile).
                            Marca di grande qualità? Ho i miei dubbi, essendo un marchio giovane, presente sul nostro mercato solo da una ventina di anni. E poi come si fa a paragonare un camioncino con una 2 volumi? La sportage ha dei difetti enormi a mio avviso. Il più grande di tutti una coppia bassa vieppiù a 4600 giri che fa si che il veicolo non si muove e non accelera quando serve, per cui si va di marce basse tirate, con aumento dei consumi, specialmente se usato in città per consegne bambini e trasporto merce. Sorvolo sul difetto riscontrato al motore a 25.000 km da quattroruote, ma anche se Suv, un camioncino con un'accelerazione così purga, io non l'acquisterei mai e poi mai (0-100Km/ora 11,5 sec)

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                            Premesso che a me la Sportage non piace... però scusa Bergat, ma io non sono d'accordo: la Kia è una marca di grande qualità, sorella di Hunday, ti da 7 anni di garanzia veri compresi nel prezzo, è uno dei Suv più venduti... e c'è anche una versione GPL a iniezione diretta di gas (vedi prova Quattroruote di aprile).
                            Marca di grande qualità? Ho i miei dubbi, essendo un marchio giovane, presente sul nostro mercato solo da una ventina di anni. E poi come si fa a paragonare un camioncino con una 2 volumi? La sportage ha dei difetti enormi a mio avviso. Il più grande di tutti una coppia bassa vieppiù a 4600 giri che fa si che il veicolo non si muove e non accelera quando serve, per cui si va di marce basse tirate, con aumento dei consumi, specialmente se usato in città per consegne bambini e trasporto merce. Sorvolo sul difetto riscontrato al motore a 25.000 km da quattroruote, ma anche se Suv, un camioncino con un'accelerazione così purga, io non l'acquisterei mai e poi mai (0-100Km/ora 11,5 sec)
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                              Capisco la difesa anche se non a oltranza di VW, molto meno lo squalificare qualunque prodotto del quale si hanno solo letto alcune caratteristiche: nemmeno io personalmente comprerei una Sportage ma chi ne ha avute anche più di una le ha sempre trovate valide ed affidabili. Pare anche che il big boss di VW non perda l'occasione per tessere le lodi del gruppo Hyundai/Kia per cui faccio fatica a pensare che producano dei bidoni di tal levatura.

                              Giusta l'obiezione sulla coppia del motore coreano anche se bisognerebbe vedere come è distribuita: il picco a 4600 non significa che non si possa avere l'80% a regimi molto più bassi. Non capisco poi la chiosa sul fatto che Kia sia presente sul mercato da 20 anni: se l'"anzianità di servizio" fosse discriminante, Fiat sarebbe al top... Il gruppo Hyundai è un case study ben riassunto in un articolo del Times di qualche anno fa su come siano riusciti in breve tempo a internazionalizzare il loro management passando da prodotti dall'attrattiva limitata a veicoli appetibili ai 4 angoli del mondo con enormi progressi nel design e nella qualità soprattutto nelle citycar dove a mio avviso la i10 batte la Up 10 a zero (non ci voleva molto, d'accordo, vince facile pure la Panda...).

                              Per tornare in topic, se si ha un simile dubbio non si hanno le idee molto chiare su cosa si desidera. Personalme te con 10.000 km anno andrei su una Golf Tsi 122, spendi meno e con quello che avanzi sai quanta benzina ti compri? Se però ti piace il Suv, consiglio prima di dare uno sguardo alla Jeep Renegade e alla sorella 500x e, se puoi attendere, aspettare che esca la Mazda Cx3. Se ti interessa poi, girano ottime occasioni per le Honda Cr-v, st per uscire un facelift e on 26.000 Eur porti a casa un prodotto magari non entusiasmante esteticamente ma di indubbia qualità con fari allo xeno, interni in Alcantara ecc. Io valuterei anche la Skoda Yeti, deve piacere ma come piccolo Suv è un prodotto di qualità, dentro ci trovi Vw...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                                ciao, penso che dovresti capire meglio che tipo di auto necessiti. Io ho la golf, mia moglie la kia sportage 2.0 AWD. Siamo contenti di entrambe le macchine, ma sono completamente diverse! La Sportage la utilizziamo per magari qualche viaggio dove serve bagaglio capiente (quando vado a farmi qualche immersione e devo riempire il baule di bombole e attrezzatura varia è l'auto perfetta e la "scambio" con il golf :-)
                                Oppure, vista la presenza del 4x4, in caso di neve è un'ottima scelta. Insomma, a seconda della situazione, si può valutare quale auto, dato che sono differenti, a partire dalla seduta di guida. Paragonandole tra di loro, posso dirti che Kia è più "minimalista" negli interni e non ha sicuramente la tecnologia un golf 7, ma noi siamo lo stesso ultra soddisfatti: affidabile, si guida bene e, per lo meno il 2.0 non è così fermo. Per i Km che fai, ti consiglierei comunque un benzina indipendentemente dall'auto
                                Spero di averti aiutato
                                ciao
                                Claudio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                                  Attento che la Sportage sta per essere sostituita verso fine anno.
                                  Ti consiglio di guardare la "sorella" Hyundai Tucson nuova: davvero ben fatta.

                                  Rispetto alla ix35 che sostituisce cresce la dotazione di sicurezza, il design diventa più spigoloso e filante e debutta un inedito 1.6 turbo a benzina.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                                    NB riguardo i 7 anni di garanzia Kia: attenzione che non coprono tutto. Per esempio, mi pare di ricordare che la batteria ne sia esclusa.

                                    Riporto: "In seguito a una segnalazione di Assoutenti, infatti, era stato rilevato come la supergaranzia di 7 anni o 150 mila km sbandierata da Kia sulla stampa nazionale dal 2009 a metà 2011, in realtà non coprisse tutta la componentistica powertrain, scocca, carrozzeria e impianto elettrico, elettronica e infotainment. Soltanto con l’accesso al sito Web Kia istituzionale si era scoperto come la batteria fosse coperta da garanzia per due anni; gli impianti audio – video e il sistema infotainment a 3 anni (o 100 mila km); 5 anni o 150 mila km (anziché 7 anni) per la verniciatura e soltanto 3 anni o 100 mila km per i modelli Kia bi-fuel (benzina e gas)."

                                    Fonte:
                                    http://www.notiziariomotoristico.com...etta-le-regole

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                                      Attenzione sullo Yeti: a me non disgarba (anche se prima del restyling mi era più simpatica), tuttavia andrebbe visto che motori monta. Se sono i vecchi 1.6 TDI e 1.2-1.4 TSI di Golf 6 meglio metterci una croce sopra. Se invece ci sono i nuovi motori potrebbe essere una buona alternativa allo Sportage. Ad ogni modo mi è parso di capire che sul mercato dei Diesel adesso niente va come i 1.5 e 1.6 dCi Renault montati su Nissan. Tuttavia un riserbo ce l'ho sui motori dCi visti i precedenti, grandi prestazioni ma con qualche biella di troppo lasciata sull'asfalto...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigliate un insepserto - Sportage Vs. Golf

                                        Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                        Ad ogni modo mi è parso di capire che sul mercato dei Diesel adesso niente va come i 1.5 e 1.6 dCi Renault montati su Nissan. Tuttavia un riserbo ce l'ho sui motori dCi visti i precedenti, grandi prestazioni ma con qualche biella di troppo lasciata sull'asfalto...
                                        Per esperienza personale (in casa abbiamo un 1.9 dCi), non mi sento di elogiarne l'affidabilità. Forse con le ultime realizzazioni è migliorata, ma sino a qualche anno fa non era il top...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X