annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs. Classe A (w176)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 vs. Classe A (w176)

    Da una settimana e 600 km gironzolo con la mia nuova Golf 7 1.6 tdi 110 cv dsg ed è già tempo di fare una piccola riflessione e confronto con la mia precedente Classe A del 2012 (180cdi automatic, motore Mercedes).
    A quasi parità di allestimento e dotazioni (unica differenza: fari xeno e cerchi da 18 presenti sulla A vs fari normali e cerchi da 17 sulla Golf), devo dire che tra le due macchine c'è un abisso in termini di confort, consumi, finiture e qualità percepita a tutto vantaggio della Golf.
    In dettaglio:
    - confort: che se ne dica del ponte torcente al posteriore e dei pneumatici barra 225/45-17, non c'è paragone. La Classe A non aveva lo stesso confort e morbidezza di risposta sulle buche nemmeno quando montavo i 205-55/16 con gomme invernali... non parliamo di quando (normalmente) montava i 225/40-18, specialmente al posteriore sembrava di avere delle ruote di legno ogni volta che si prendeva una buca tanto era secca la risposta.
    - consumi e motore: faccio sempre lo stesso percorso casa lavoro (100 km al giorno); la Golf sta su 5,0 litri*100 km, la Classe A stava sui 5,5. Entrambi i dati presi dal cdb che risultano comunque abbastanza precisi. Per confronto, la mia vecchia Golf 5 2.0 Tdi 140cv faceva i 5,4. Il motore, per quanto sia ovviamente ancora legato, in modalità drive sembra molto più pronto di quello della Classe A, che in modalità eco era veramente pigro; in modalità sport entrambe passano ad utilizzare un rapporto più basso rispetto a quello utilizzato in modalità drive. Più fluido comunque il Dsg rispetto al Dct della Classe A.
    - finiture e qualità percepita: ottime sulla Golf e discrete sulla Classe A (alcune imperfezioni sulla plancia). Sulla Golf è stupefacente la cura del dettaglio, ci sono vani portaoggetti ovunque, quelli a vista hanno il fondo in gomma morbida e le tasche delle portiere sono addirittura rivestite in panno. L'abitacolo è spazioso e luminoso, molto di effetto la illuminazione a led e molto comodi i sedili. Sulla Classe A la seduta è più bassa rispetto alla Golf e l'abitacolo in generale sembra più piccolo e claustrofobico (stile quello Bmw serie 1), i vani portaoggetti sono pochi e piccoli (in quello nella plancia di fronte al passeggero a stento ci stanno i documenti e i libretti di uso manutenzione etc). L'accesso ai posti posteriori è molto più comodo sulla Golf, sulla Classe A l'andamento del tetto e del montante posteriore rendono la cosa meno agevole. Ottima visibilità posteriore e bagagliaio per la Golf, lunotto striminzito e bagagliaio abbastanza piccolo per la Classe A.
    Insomma, per me vince la Golf a mani basse :-)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

    Interessante, ma non sono d'accordo però in tutto e per tutto Che Golf vinca a mani basse non saprei. Ci sono alcuni aiuti alla guida che su Classe A sono di serie su tutti i modelli. Poi visto che parlavi di cerchi da 18" immagino che la tua fosse Premium od al minimo Sport e li sono assetti rigidi comunque e non paragonabili al pseudo assetto sportivo HL della Golf a mio parere.

    Per quanto riguarda qualità percepita non so, siamo li. Golf secondo me maschera meglio i suoi difetti, vedasi i pannelli posteriori non a vista se non di qualche passeggero. Interni in pelle preferisco sicuramente quelli della A agli ergoactive, in più c'è anche la possibilità del cruscotto in pelle con cuciture a vista che Golf non ha. C'è da dire però che i sedili della A, che sembrano molto sportivi, li trovo molto meno contenitivi in confronto ai miei HL di serie.
    Motori non so, non ho un paragone alla pari perché io ho provato il CDI 200 manuale, posso solo dire che mi piace di più del 150cv tdi VW per come risponde.
    Mentre dimensioni generali concordo. Classe A non è versatile come la Golf

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

      Si era l'allestimento sport coi cerchi da 18. Ho resistito un anno e 10 mesi, personalmente un record (negativo)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

        Eeeeh se è per il comfort posso capirti benissimo, è una Sport anche la nostra... Mio padre è felice della macchina... Ma sotto sotto si mangia un po' le mani per non aver preso la Golf.
        Ma li sono esigenze diverse e va a gusti, per esempio io mi trovo benissimo sia con la sua che con la mia.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

          Per quel che mi ricordo dato che all'epoca le valutai entrambe e anche la Classe B, la Classe A vince a mani basse solo su una cosa e solo per mia opinione personale: la linea molto più moderna e aggressiva. Per il resto ha un'abitabilità impossibile per noi sopra i 190 cm, un abitacolo claustrofobico, una visibilità posteriore nulla, motori a benzina che consumano come raffinerie, prezzi astronomici, finiture discutibili e via discorrendo. Non ultimo i concessionari Mercedes se la tirano come se le auto le sapessero fare solo loro, la B non era possibile provarla a benzina perchè non ne avevano (in MB Milano!), i preventivi poco chiari e quando ho scritto sul loro forum che mi avevano chiesto 2.000 EUR di messa su strada mi hanno pure detto che era normale ecc. facendomi passare un po' per un barbone

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

            Golf vince, magari non a mani basse, ma vince. Quoto quanto scritto da kailuastar, soprattutto la spocchia dei concessionari Mercedes-Benz. Ed anche sulla linea di Classe A ci sarebbe da dire qualcosa... certo, sportiva e moderna ma occorre prendere le versioni più sportive ed allora diventa lievemente tamarra. E' un'auto che ha senso solo per giovani ventenni senza famiglia a carico o signori prossimi alla pensione che si vogliono togliere uno sfizio. Per il resto, è un'auto assolutamente ingestibile in quanto ad abitabilità e versatilità (almeno per le mie esigenze quotidiane).
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

              Il muso della premium è a dir poco spettacolare!!!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                Nella lista delle auto papabili è entrata anche la nuova Classe A ma... è stata subito scartata per due motivi fondamentali: prezzo che era nettamente superiore alla Golf (e con meno cavalli) e bagagliaio più piccolo della categoria, addirittura 50 litri meno della Golf... estetica comunque molto molto bella quella della Classe A!
                Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                  Un mio caro amico l'ha appena ritirata, A200 manuale, pacchetto premium. Che dire, esteticamente mi è sempre piaciuta molto, ma confermo che per chi sta dietro è claustrofobica. Motore piuttosto vivace, interni mi sembrano di qualità.
                  Io l'anno scorso dovevo scegliere tra a250 supersport o golf GTI. Ho scelto quest'ultima per un discorso di costi e perché la 250 inizia a essere un po' troppo "vistosa". Poi non c'è paragone tra il DSG volkswagen e l'automatico di mercedes...Sicuramente però ha il vantaggio, come la 220, che si può scegliere anche con trazione integrale...magari il GTI si potesse prendere anche con trazione integrale, senza dover puntare per forza su un mostro come la R....o la A45 AMG
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                    Coma mai sei passato da fari allo xeno a quelli alogeni?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                      Anche a me la classe A è sempre piaciuta. Ma non l ho neanche presa in considerazione quando ho comprato la golf. Imho solo per la serie 1 ha senso spendere più soldi della golf: motore longitudinale, trazione posteriore sono sinonimo di una sportività inarrivabile.

                      Inviato dal mio SM-N7505
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                        Hanno fatto una specie di edizione limitata,con cerchi tetto e altro,
                        in teoria è in prova oggi,vedo se riesco ad essere in zona Treviso per provarla.

                        Comunque,configurata sul sito,
                        2.0 diesel automatico con accessori come una Golf il prezzo finale và oltre i 36k,
                        quindi in pratica costano uguali.

                        Non so se l'automatico mercedes a 7 marce sia un valido cambio o sia una specie di dsg7....
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                          Non ho mai avuto un cambio automatico mercedes. Sulla SLK 2300, la presi appositamente non automatica pagando anche di più (nasceva naturalmente già automatica), ma me ne pentii. Il cambio manuale non era utilizzabile sportivamente neanche a salire. Si impuntava sistematicamente. A mio avviso il cambio mercedes non ha plus rispetto al DSG7 e anche lui non è lo stesso cambio montato ad esempio sulle versioni più potenti. Sulla difettosità non mi esprimo.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                            Originariamente inviato da fufu14 Visualizza il messaggio
                            Si era l'allestimento sport coi cerchi da 18. Ho resistito un anno e 10 mesi, personalmente un record (negativo)
                            Come mai?
                            E' un tempo veramente breve!

                            Comunque la Classe A, esteticamente parlando, mi è sempre piaciuta tantissimo.
                            Quando passa mi giro, apprezzo le versioni un po' più curate, ma mi sono fermato qui, sono andato direttamente di Golf per un semplice motivo: è l'unica media a metano (aspettavo da tanto tempo una media a metano).
                            Solo questo basta e avanza per me per farmi preferire la Golf (per questo non ho visto altro) e da un vantaggio competitivo a VW abbastanza alto (per quanto anche Mercedes sia impegnata sul metano, ad esempio la Classe B, ma non c'è la Classe A).

                            Ma sono comunque curioso della tua scelta (ci avrai perso comunque dei soldi).
                            In ogni caso non li vedo come difetti grossi. Cioè ok abitabilità minore o maggiore rigidezza, ma non mi sembrano cose grosse...
                            VW Golf TGI HL DSG

                            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                              Io ho da 10 gg una variant 7 1.6 tdi 110 cv dsg. La macchina va bene. Non è il massimo in autostrada ma nel misto è una lama. Il motore è eccezionale. Non credevo che 110 cv potessero essere cosi' sportivi fino a 160 Km h. Sicuramente è il peso che dopo la cura dimagrante ha fatto miracoli.
                              Però continuo a domandarmi come mai sembra piu' piccola sia dentro che fuori della 6 serie della golf. A parte l'altezza che è inferiore le altre misure sono superiori. Ma dentro sembra piu' piccola. Forse provenendo da una c5 mi devo abituare...
                              Finiture al top nella mia versione exclusive. L'infotaintment è al top. Forse uno dei migliori mai provati. E' presente anche il meteo con i fronti temporaleschi. Si possono leggere i giornali e molto altro con il nuovo sistema da 6,5 polliciConsumi ridicoli. Siamo sui 18 di media con 1000 km.

                              Dimenticavo. Il dsg è incredibile. Zero ritardi anche in normal. In sport i cambi non si sentono. Sembra elettrica. In eco diventa molto silenziosa grazie all'effetto vela quando si rilascia l'acceleratore. Il motore on si sente. devo dire che a livello di insonorizzazione hanno fatto un gran lavoro. Da ferma non sento lo start e stop che entra anche senza autoradio. Una chicca è la funzione telefono comfort. Si collega l'antenna esterna senza connessione fisica e si guadagnano 3 tacche.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                                L'attinenza di questo intervento nella discussione in oggetto quale sarebbe?

                                Il confronto è tra Golf e classe A.

                                Ovvio che se avevi una Citroen e di dimensioni superiori la differenza possa esserci,non mi risulta che la G7 sia più piccola dentro di una G6,anzi...
                                comunque basta confrontare le misure fisiche.

                                In ogni caso in questa discussione sei Ot,quindi evitiamo....
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                                  Poi come da regolamento no velocità oltre limiti
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 vs. Classe A (w176)

                                    La Classe A (W176) ha un'estetica esterna (soprattutto la Premium coi fari allo Xeno) imparagonabile a qualsiasi altra vettura dello stesso segmento!! E anche l'interno è molto sportivo (soprattutto con i sedili che hanno il poggiatesta integrato) e allo stesso ben curato!
                                    Di contro ha il comfort posteriore: i sedili dietro hanno la seduta ben 5 cm più corta rispetto a Golf 5!
                                    I pochi vani sono tutti piccolissimi, manca quello per gli occhiali da sole, nel portaoggetti CHE NON È REFRIGERATO non ci stanno nemmeno i libretti di uso e manutenzione (infatti mio papà li tiene nel baule)..
                                    Il baule è più piccolo di quello della Golf!
                                    Poi se vogliamo guardare i dettagli presenta le luci sotto le portiere anteriori ma per quelle posteriori NON è previsto neanche un minimo catarifrangente, e questa differenza tra anteriore e posteriore non mi piace!
                                    Il tetto della Golf (a partire dalla 5) è saldato al laser, Mercedes ha ancora la saldatura classica con le due strisce nere che coprono tutto!
                                    I tergi della classe A restano fissi, Golf, già dalla 5, ogni tot spegnimenti fa variare di poco la loro posizione!
                                    Il cofano della classe A si apre ancora totalmente manuale e infatti bisogna mettere l'asta, ma questo può essere per via del cofano attivo!
                                    Poi Golf 7 Highline ha il clima automatico bizona, classe A si paga perfino sulla Premium!

                                    Sinceramente, se guardassi solo l'estetica andrei di Classe A sicuro, ma se guardo i numerosi dettagli vedo che la classica Golf batte di molto la Stellina!
                                    Per i motori invece non mi pronuncio.. Non so come vanno quelli della Golf 7, il 1.6 turbo benzina con solo 122 CV della classe A è davvero brillante e spinge bene già da 2.000 giri!

                                    edit: altra cosa: se si alzano gli agganci delle cinture dei sedili posteriori si vede la carrozzeria, su Golf assolutamente NO!
                                    Il mini cassetto portaoggetti della Classe A è illuminato solo se il quadro è acceso, altrimenti non si illumina!
                                    Inoltre uno su Golf munito di VAG fa parecchie cose... Su MB è tutto bloccato.. Si possono attivare due cose in croce e una buona diagnosi costa sui 500 €!

                                    Inoltre il telecomando della A ha due tasti e prevede l'apertura e la chiusura di TUTTE le serrature! VW ha anche il tasto per aprire solo il bagagliaio!
                                    Poi sempre riguardo alla A (non il restyling che è uscito da poche settimane) i fari allo Xeno hanno una sola lampada.. Mentre su Golf mi pare siano due..

                                    In pratica batte la Golf solo per la linea sportiva che va molto di moda (anche se è soggettiva la cosa) e come motore! Per tutto il resto vince ancora la classica di Wolfsburg!

                                    Però a favore della A ci sono gli pneumatici riportati a libretto... Uno può prendersi anche la più povera Executive coi cerchi da 16 che a libretto si troverà anche le misure 17 e 18!

                                    Poi un'altra differenza è la chiusura! Se chiudi una Golf con il telecomando da dentro NON si apre.. Se chiudi la A con il telecomando da dentro si apre subito! E questa funzione non l'attivano nemmeno perché la ritengono contro la sicurezza di un eventuale occupante...

                                    poi il il motore della A è Euro6b, quelli golf 7 non saprei...

                                    P.S. man mano che noto differenze posto!
                                    Ultima modifica di AleVW; 03/08/2015, 11:31. Motivo: aggiunta informazioni
                                    Alessandro
                                    La mia Golf
                                    La mia A

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X