annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

    Ciao a tutti, ho visto che non c'è nessun topic in cui si confrontano le hothatch (spero di aver scritto giusto), quindi che ne dite di parlare delle concorrenti come la audi s3, ford focus st, megane rs, seat leon sc, volvo v40, kia pro cee'd, mercedes classe A (mi sfugge il nome della sportiva) ecc ecc.

    A voi i pareri della migliore. Ovviamente io sono un pò di parte e dico che la GTI è la migliore sul fatto di confort, qualità e motore.
    Mi aspetto molti commenti...

  • #2
    Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

    L'audi s3 visto il prezzo e i cv la confronterei con la golf R, invece vi metterei in mezzo la bmw 125i anche se non ne conosco le doti , immagino che una piccola auto TP da 218cv sia molto divertente da guidare.
    Certo che tra quelle da te elencate la migliore penso sia il GTI , ma se potessi io prenderei la "piccola" bavarese...

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

      Secondo me non puoi paragonare l'S3 al GTI c'è una sproporzione a favore della prima, due auto completamente diverse, le altre (classe A a parte) sono troppo da tamarindi per i miei gusti., da non dimenticare BMW serie 1.
      Quindi anche per motivi di portafoglio sceglierei GTI ma rigorosamente Performance

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

        La s3 sportback da 265cv si può paragonare eccome.
        Notare un altra cosa, la GTI tra le concorrente è praticamente quella con meno cavalli di tutte ed è quello che da botte a tutte quasi. ahahahahah

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

          Si ma la vecchia serie, la nuova è 300CV come la R.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

            A gia. vero. Comunque sia la GTI ha il miglio rendimento meno cv più prestazioni. no?

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

              Tra tutte quelle elencate la Golf è in carenza di cavalli tranne che con la kia che tra l'altro è quella che le si avvicina di più come concetto.

              La Golf è un pò una categoria a sè, non una vera sportiva come la megane ma un'ottima tutto fare, una vera Gran Turismo che è quello che vuole essere senza eccellere in prestazioni. Ti permette di fare le stesse cose che faresti con una golf 1.6 diesel, viaggi compresi ma con quel piacere di guida in più quando si incontrano belle curve o si vuole fare un track day.

              La kia è vicina come impostazione e cv ne mancano solo dai 15 ai 30 ma è un 1.6 e come immagine beh non può competere.

              Pure io vedo tra le vere concorrenti la serie 1 125 che sicuramente grazie alla Tp regala un'esperienza di guida migliore.
              Pure la nuova serie 2 anche se costa leggermente di più ma non molto.


              S3 e classe A Amg sono delle gran turismo come la Golf ma con prestazioni e costi di acquisto ma soprattutto di manutenzione ben diversi dalla Golf, Mercedes ha il 50% di potenza in più!

              La nuova Leon non c'è ancora tranne che diesel e diesel è una notevole concorrente per il GTd essendo QUASI la stessa auto

              Focus St praticamente inesistente da noi anche per questioni di motore
              Volvo V40 esiste una versione sportiva? potente sì, ma sportiva?

              La Megane Rs invece si rivolge ad altro, va forte (più forte del Gti) soprattutto in pista e difatti è fatta per chi cerca le prestazioni e ama la pista ad efficacia bastona la Gti ma è più tamarra e meno confortevole (daltronde se vuoi andare forte...).

              La Gti ha un gran motore ma rispetto alle auto da te citate le prende da tutte.

              La Gti è un'ottimo compromesso tra tante cose ed è questa la chiave del suo successo.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                Non prenderla male ma non sono per niente d'accordo: ho fatto degli stamp dei dati che ho preso da un sito che compara le auto ma non me le fa caricare.
                Comunque sia per esempio la ford focus st su 4 circuiti provati in tutti e 4 è stata più lenta della GTI pur avendo 20 cv in più. La bmw 125 idem. La giulietta qv da 235cv lasciamo perdere. Lunica è la megane RS che nei circuiti ha dato 2 secondi alla GTI e cmq ha 35 cv in più. Per questo non sono d'accordo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                  Però non si può giudicare l'auto migliore solo guardando il cronometro, il tempo sul giro potrà interessare 1% di chi compra questa tipologia di auto, la mia opinione e che la regina sia la 125i seguita dal GTI che comunque reputo un'auto favolosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                    No no, ci credo, mica la prendo a male anzi ben venga!

                    Focus te l'ho detto manco l'ho presa in considerazione, ormai è vecchia e il motore è si più potente ma grosso e vecchio pure lui, obsoleto direi per il mercato attuale, è brutta e tamarra senza vantare prestazioni super come era per la vecchia Focus Rs per esempio

                    Il Bmw (125i nuovo o vecchio?) ci stà che sia vicino o leggermente più lento (di quanto e su che pista per curiosità?), è una versione normale non sportiva ma è il feeling da Tp che è diverso e per chi cerca il solo piacere di guida questo conta più che un secondo di meno al giro.

                    Vero, esiste la Giulietta, forse l'unica vera rivale sulla carta, peccato che lo sia solo sulla carta pure noi da Italiani ci siamo dimenticati della sua esistenza e questo la dice tutta sulla capacità Fiat/alfa di perdere occasioni...

                    La Megane è superiore come prestazioni non ce n'è, è più pronto pista e se ti facessi track day spesso questo conta, come detto ha altri difetti e rispetto alla Gti è un concetto di auto un pò diverso.

                    La Gti rimane una signora auto, efficace il giusto, mai detto il contrario ci mancherebbe, a me piace parecchio.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                      Ok ma io sto parlando di motore estetica. Non mi interessa di chi la compra o no. La GTI è più veloce della bmw, della focus st ma non della megane.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                        Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                        Però non si può giudicare l'auto migliore solo guardando il cronometro, il tempo sul giro potrà interessare 1% di chi compra questa tipologia di auto
                        Straquoto questa parte
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                          Ste discussioni lasciano il tempo che trovano....

                          Provate ad aprire la stessa discussione in un forum bmw o renault....

                          mahhhhhhhhhh

                          se poi ci mettiamo a guardare solo il tempo sul giro o i CV....ahimè.....
                          ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                            Cosa vuol dire... io ho una GTI ma mi piacerebbe provare una megane RS perchè secondo me è ottima.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                              Non ci arrivi

                              Che se apri una discussione su altri forum tireranno l'acqua al suo mulino... e per provarle nessuno te lo vieta, vai in concessionaria e fattela imprestare
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                                Paggy ma ahimè cosa? cioè non si possono più guardare che potenza ha un auto confrontandole con le altre o quale è la più veloce? perchè no? non ho detto quale comprereste tra queste, ma quale è la migliore secondo voi.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                                  Al d là delle caratteristiche tecniche e delle prestazioni, si può dire che la BMW 125i è di una bruttezza imbarazzante?
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                                    Effettivamente non è il massimo. Però c'è di peggio.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                                      Alfa Romeo Giulietta Qv.....senza ombra di dubbio...a parte il fatto che sulla pista di Quattroruote è stata, seppur di poco, più veloce della GTI....e chi parla che le Alfa è meglio lasciarle perdere, vuol dire che non ne ha mai guidata una.....e poi personalmente fino a 250 cv, preferisco, ma ripeto è un giudizio personale, una trazione anteriore piuttosto che una posteriore.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 GTI vs concorrenti del segmento C

                                        Ehm io ho avuto fino a 2 settimane fa un alfa romeo GT... e confermo che è meglio lasciar perdere a parere mio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X