annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

    Ciao, sono un po' indeciso nell'acquisto del nuovo mezzo.

    Ieri ho provato due GTD (DSG e manuale), e sebbene preoccupato dai 18" per la rigidità, devo dire che non è proprio una situazione drammatica. Però sono preoccupato ora dalla scelta tra questi due modelli. Onestamente, la A3 è 10cm più grande e ha i 17" che sono sicuramente più economici e gestibili.
    Inoltre... costa meno.

    E proprio per questo sono scettico riguardo al GTD, che rimane un gran mezzo... ma costa davvero tanto. I 184cv mi fanno gola, però... comprare una golf che costa più di una Audi mi scoccia un po'.
    Qualcuno ha riflessioni in merito da proporre?
    sigpic

  • #2
    Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

    Dipende da quello che ti fa gola . I 150 cv dell'A3 sono piu' che sufficienti per una guida bella dinamica , i 184 cv della GTD sono quasi sportivi , ma si fanno pagare , Come rifiniture , pare che le Audi siano migliori delle vw , ti interessa ? o preferisci piu' cv? Tra i 17 e 18 non mi porrei problemi , tutta sta differenza non credo ci sia al livello di confort
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

      Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
      Ciao, sono un po' indeciso nell'acquisto del nuovo mezzo.

      Ieri ho provato due GTD (DSG e manuale), e sebbene preoccupato dai 18" per la rigidità, devo dire che non è proprio una situazione drammatica. Però sono preoccupato ora dalla scelta tra questi due modelli. Onestamente, la A3 è 10cm più grande e ha i 17" che sono sicuramente più economici e gestibili.
      Inoltre... costa meno.

      E proprio per questo sono scettico riguardo al GTD, che rimane un gran mezzo... ma costa davvero tanto. I 184cv mi fanno gola, però... comprare una golf che costa più di una Audi mi scoccia un po'.
      Qualcuno ha riflessioni in merito da proporre?
      Perché il confronto non l'hai fatto con l'A3 da 184 CV, che ora c'è anche a sole due ruote motrici?
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

        A3 monta slitta in alluminio vs GTD slitta in lamieraccia

        GTD monta sterzo progressivo vs a3 150 normale

        GTD mozzi in alluminio VS A3 150 mozzi in ghisa

        A3 150cv bracci in alluminio VS GTD mozzi in lamieraccia

        Se la contendono IMHO...devi scegliere quella che ti piace di più....

        questo è quel che riguarda le differenze "sotto", non estetiche...e che non trovi sui deplian...ma solo chi si sdraia sotto vede...

        Per il resto GTD più immagine ma entrambe tengono a lungo nel tempo il valore...

        Insomma deve piacere a te, prima di tutto!

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

          Sei sicuro? L'hanno messa a listino da poco?

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

            Non ancora presente nei listini ufficiali, ma presentata ai concessionari
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

              Ahhhhhhh, le tue solite anteprime.......mi pareva strano

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                Mi son perso qualcosa la A3 SB è più grande nella mkVII
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                  Tornando al discorso io ho avuto Audi A3 sb 2.0 170 quattro dopo due anni l'ho sostituita col gtd MK6 come rifiniture non ho trovato differenza a parità di allestimento, anzi su Audi molte cose erano a pagamento, metre su vw di serie. Il discorso estetica invece dipende dai gusti, a me per esempio la nuova Audi non piace il disegno della plancia, il navigatore a scomparsa e per es. anche il vano porta bottiglie senza uno sportello di chiusura. Io il 184cv non l'ho provato ma mi hanno detto che rispetto al 150cv la differenza sente. Appena mi arriva potro constatare personalmente rispetto al 170cv che avevo sulla precedente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                    L'ha appena scritto sopra post #6
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                      Sorry ma non me ne sono accorto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                        Per me restano due auto dall animo diverso... Il gtd é più aggressivo mentre l Audi A3 specie se non Sline ha un anima più elegante e formale.... Se si paragona un golf mkvii 150 e l Audi in causa le cose cambiano visto che si eguagliano di stile...
                        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                          Viste entrambe,io senza ombra di dubbio andrei sul GTD che, parere mio a livello estetico mi da quella sensazione di cattiveria maggiore rispetto alla piu elegante Audi..poi ci sono i 34cv di differenza tra le due versioni che si sentono eccome,il GTD6 tirava come una bestia questo nuovo dev essere tanta roba!!ciao!!
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                            GTD a Km0 con sconto 17-18% e passa la paura Teo.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                              Senza dubbio............GTD
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                                Grinta GTD vs Eleganza A3 .. Io voto GTD!


                                Sent from my iPhoneTDI

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                                  Anche se sono amante delle Audi....e anche se ancora la Golf 7 non mi fa impazzire, dico GTD!!!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                                    GTD, 184cv e 400Nm di coppia

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                                      Be se l'a3 la prendi s-line almeno exterior, ti consiglio a3 che a me personalmente piace davvero tanto, apparte la plancia... Invece se mi dici a3 senza allestimento sportivo, dico Gtd tutta la vita!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

                                        Bergat, grazie per la nota sul 184cv, ci penso. Ad oggi non è ancora visibile dal mio concessionario però.

                                        Onestamente devo dire che la A3 ha il pacchetto business che con 1900 euro ti dà xeno, led, park sensor e navigatore, ed è qui che vince!
                                        Sul GTD servono 1600 euro solo di xeno!
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X