annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trattamento nanoceramico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trattamento nanoceramico

    Ciao a tutti. Non ho trovato una discussione a riguardo e volevo chiedere a chi l'ha fatto se è soddisfatto del prodotto. Il car detailer mi ha garantito 5 anni di durata. La mia spinta nel farlo non è tanto per la pulizia che offre il prodotto ma alla resistenza ai micro graffi.
    Ho il problema dei gatti che salgono sul cofano e nello scendere lasciano i micro graffi visibili in controluce.
    Secondo voi il trattamento resiste a questo tipo di graffi? Non pretendo che resista ad un atto vandalico da chiave...

  • #2
    Re: Trattamento nanoceramico

    Eliminare i gatti? Ps: per non offendere nessuno uso il termine eliminare nel senso di non permettergli di salire sopra il cofano. Comunque la migliore soluzione è sempre agite alla fonte del problema che trovare rimedio, questo il senso del messaggio.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Trattamento nanoceramico

      Il car detailer che ti ha dato questa garanzia di durata è un simpatico buffone.
      NON esiste una garanzia di durata senza graffi per 5 anni.
      E comunque per rispondere alla tua domanda: no non c'è nessun trattamento ad oggi in grado di resistere alle frenate o sgommate dei gatti, figuriamoci di una chiave.
      Chi lo dice? io da molti anni nel car detailing.

      P.S.
      Unico pregio di un trattamento nano è la sua repulsione allo sporco. Anche le "bird bomb" spesso fiaccano il nano fino ad arrivare a compromettere il trasparente.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Trattamento nanoceramico

        E mettere una pellicola protettiva trasparente?
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Trattamento nanoceramico

          Il car detailer non mi ha garantito contro i graffi ma una durata del prodotto per 5 anni prima che si deteriori...logico che se vado sotto gli spazzoloni una volta a settimana, nel giro di un anno è venuto via tutto.
          Si anche lui mi ha detto che è per lo più contro lo sporco ma contro l'acidità del guano non fa miracoli ma aiuta.
          Il mio dubbio è appunto se questo rivestimento resiste ai graffi (come quello dei gatti e non di una chiave)...del resto non mi interessa.
          Interessante anche l'applicazione di una pellicola ma forse i costi salgono

          Commenta


          • #6
            Re: Trattamento nanoceramico

            velociraptor purtroppo il mio garage è aperto e quindi i miei gatti girano liberamente ed uno di loro si accomoda spesso sul cofano...ho provato con gli apparecchi ad ultrasuoni ma ci giocano invece che essere infastiditi...non so come tenerli lontani...ma oramai il cofano deve essere lucidato.
            La cosa che mi da fastidio è che i graffi non si vedono normalmente ma si vedono in controluce...il garage non lo posso chiudere altrimenti non ci sto con la macchina.

            Commenta


            • #7
              Re: Trattamento nanoceramico

              Se non sbaglio c’è un utente piac che ha fatto il trattamento nanoceramico e la scritto nel thread “ come lavate la vostra Golf” .

              Vediamo se ci risponde ora che l’abbiamo quotato

              Commenta


              • #8
                Re: Trattamento nanoceramico

                Ok grazie, non avevo trovato una sezione dedicata al trattamento nanoceramico.
                Ma anche il car detailer era un po vago e non voleva sbilanciarsi...era sicuro su tutto ma non sui micrograffi...
                Ma non potrebbe prendere una lamiera verniciata da cavia e fare delle prove? Il mio esempio è dei gatti ma anche i piccoli graffi quotidiani come lo strusciare con la borsetta, cinturini.. ecc..
                Non dico graffiare con una chiave o cacciavite ma piccole distrazioni quotidiane dovrebbe reggere o no?!
                Sinceramente per quanto maniaco posso essere mi interessa più questo preservare la vernice che la pulizia della macchina

                Commenta


                • #9
                  Re: Trattamento nanoceramico

                  se vuoi mettere il nano per salvarti dai gatti, lascia perdere.
                  come già scritto il nano ti aiuta molto quando lavi l'auto perchè lo sporco attacca meno.
                  ma non pensare di poterla lavare sotto i rulli: con un paio di lavaggi torneresti ai micrograffi e agli ologrammi.

                  se metti il nano devi poi lavarla a mano e con creterio.
                  solo in quel modo puoi "pensare" che possa durare un bel po' (5 anni mi sembrano tanti). diciamo un paio d'anni, poi dipende dal prodotto (ormai ce ne sono molti).

                  per il probelma gatti sul cofano potresti far pellicolare il cofano e il tetto.
                  graffieranno la pellicola, ma quella la si può cambiare senza rovinare la vernice.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trattamento nanoceramico

                    Facciamo così.
                    Il trasparente della tua auto (da verificare che non si tratti di uno sticky paint o trasparente morbido) ha uno spessore di alcune decine di micron (può arrivare a 40/50 su alcune auto ed in alcune zone).
                    Quando tu fai un trattamento nano anche con 2 o 3 layer lasci al massimo dai 3 a 5 micron.
                    Ora capisci bene che parliamo di un rapporto di 1 ordine di grandezza (50 a 5) e 5 micron li segna un gatto che si rotola su cofano
                    Ciò detto, se la tua necessità è quella di proteggerla da micetti, vai di pellicola su cofano e tetto: avrai un duplice affetto positivo, perchè oltre ai gatti protegge anche dai sassolini che inevitabilmente si prendono per strada.
                    Sul resto dell'auto (ma poi anche sulla pellicola) potresti applicare o far applicare un Exo v4 che come antisporco è fantastico, oppure anche una buona cera invernale (PTFE) come Swissvax.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Trattamento nanoceramico

                      per altro la pellicola protegge anche dal guano, molto di più rispetto al trattamento nano.
                      per contro mi pare sia meno lucida, ma forse hanno fatto dei progressi in tal senso.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Trattamento nanoceramico

                        Si ma con la pellicola si nota poi la differenza dove c'è e non c'è... dovrei prima farla lucidare tutta o almeno il cofano e poi farla tutta con pellicola trasparente... andrò a sentire i prezzi.
                        P.s. anche i fari si possono proteggere?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Trattamento nanoceramico

                          Ormai le pellicole si mettono su tutto (tolto il parabrezza).
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Trattamento nanoceramico

                            Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti. Non ho trovato una discussione a riguardo e volevo chiedere a chi l'ha fatto se è soddisfatto del prodotto. Il car detailer mi ha garantito 5 anni di durata. La mia spinta nel farlo non è tanto per la pulizia che offre il prodotto ma alla resistenza ai micro graffi.
                            Ho il problema dei gatti che salgono sul cofano e nello scendere lasciano i micro graffi visibili in controluce.
                            Secondo voi il trattamento resiste a questo tipo di graffi? Non pretendo che resista ad un atto vandalico da chiave...
                            Dove abito io cera un signore che per ovviare a questo problema aveva attorno all'auto messo un filo elettrico collegato a una batteria piccola non auto e diceva che non andavano più i gatti.
                            Ma non so che batteria era i volt/watt se il filo era coperto o scoperto mi dispiace, si parla di diversi anni fa
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Trattamento nanoceramico

                              Non vorrei fare del male ai gatti...avevo sentito anche delle bottiglie di plastica piene d'acqua che li tengono lontani...devo ancora provare ...ma mi sembrano leggende metropolitane...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Trattamento nanoceramico

                                Il trattamento peggiora la situazione perchè il gatto scivola sulla superficie e estrae gli artigli per far presa quindi non è una buona soluzione...Io ho il tuo stesso problema e ho appeso un ombrello a testa in giù sopra il cofano

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Trattamento nanoceramico

                                  Francesco P. . Visto che c'eri perché non istallare batteria di cerbottabe attivabili da raggi infrarossi

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Trattamento nanoceramico

                                    In garage e in diversi punti strategici ho pure questi




                                    I gatti,che non sono miei, fanno i lori bisogni d' ovunque ...Anche sulla macchina, sull' orto e sul portoncino d' ingresso...Pensa che diverse volte prima di mettere l' ombrello trovavo il vetro riempito di zampate e con la traccia del loro Ad-Blue

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Trattamento nanoceramico

                                      Ti ci vedo davvero con elmetto e faccia colorata in versione Apocalipse Now

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Trattamento nanoceramico

                                        La situazione è più o meno quella...Poichè i gatti sono tutti della stessa persona ci diamo man forte tra vicini sulle strategie per allontanarli...Qualcuno ha comprato pure il cane ma...E' poco agguerrito e non è riuscito a tenere i gatti lontani

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X