annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

    Purtroppo mi sono distratto uscendo dal box e ho rotto la parte esterna dello specchietto.




    Esiste la possibilità di cambiare solo la parte dietro il vetro?
    Grazie
    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

  • #2
    Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

    Certo che esiste.

    Guarda qui le varie componenti che è possibile acquistare separatamente con relativi codici:

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

      Ciao Tony,
      Senza di te questo sito non sarebbe lo stesso.
      Avendo comprato l'auto ad aprile 2016 con gli specchietti elettrici, come descritto in firma, quale modello dovrei comprare?
      Dove lo posso trovare?
      Grazie mille
      Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

        Fatta la stessa operazione sulla TGI Variant di mio fratello che monta gli specchietti elettrici non richiudibili elettricamente. Ho comprato questo ricambio, non dovresti avere problemi.

        Se proprio vuoi andare sul sicuro al 100% potresti smontarlo e prendere il tuo codice stesso dal “pezzo”. Ci vogliono 5 minuti e un chiavino Torx.

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

          CapVi - Vito, chi mi ha preceduto ti ha risposto come meglio non si può (grazie per il complimento, ma la forza del Forum è data dall'apporto collettivo come in tutte le cose; da soli non si va da nessuna parte) !

          Il ricambio che a te serve è proprio quello presente e venduto attraverso ebay nel link postato da Francesco !

          Ma, credo che anche recandoti presso un centro ricambi ufficiale VW il pezzo in questione, se non presente in magazzino sarebbe comunque disponibile in due/tre giorni ad un prezzo sicuramente inferiore ai 30 euro.

          Aggiornamento:

          Ti ho controllato meglio la spesa.

          Compralo in VW direttamente e non online che te la cavi con una decina di euro ...
          File allegati
          Ultima modifica di tony; 18/03/2019, 08:10. Motivo: Aggiornamento

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

            Concordo, forse in negozio fai prima in effetti. Io mi ero trovato ad ordinare lo specchio e quindi ordinai anche la plastica su ebay.

            Per altro scoprii che la calotta era stata incollata dal precedente proprietario e mi sono dovuto ingegnare per farla reggere. Però ripeto, se hai la calotta con i ganci intatti, è questione di 5 minuti di orologio.

            Qui vedi il procedimento se dovesse servirti:

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

              tony: Hai ragione, l'ho prenotato in officina, costo 10€. Dovrebbe arrivare in settimana.
              Fusgol: Ho trovato quest'altro video che mostra anche la parte anteriore dalla quale si evince che bisogna smontare prima la calotta.
              Tutoriel sur le montage des rétroviseurs dynamique de la Golf 7. Description détaillée pas à pas. Comme le Dynablink


              Dove posso trovare l'oggetto arancione di plastica del video o posso utilizzare un coltello? Con quest'ultimo ho paura di rompere lo specchietto.
              Grazie mille
              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

                Io ho usato un cacciavite a taglio, basta inserirlo in quelle due fessure predisposte e tirare via la calotta, il resto viene da sé. Io personalmente staccherei prima lo specchio.

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione parte interna dello specchietto esterno

                  Salve, alla fine dovendo obbligatoriamente effettuare il tagliando presso la VW, costo 100€, ho chiesto la cortesia di montarmi anche la cornice dello specchietto.<br>La cornice mi è stata montata gratis, ma hanno trovato mezzo litro di olio in meno che hanno rabboccato ed ho pagato..... (spiegherò meglio nella thread tagliandi)
                  Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X