annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

    Salve ragazzi ho una golf Join tdi 1.6 del 2018 presa di importazione da pochi mesi e mi sono accorto di una cosa che mi pare stranissima.

    La parte inferiore della carrozzeria (quella che sta sotto gli sportelli e che si vede solo mettendo la testa sotto l'auto) non è liscia come credo dovrebbe essere in qualunque auto.

    Mi riferisco alla parte in cui la carrozzeria in tinta finisce e poi parte il vero e proprio sottoscocca. La zona dove si monterebbe la minigonna diciamo.

    L'acciaio è tutto frastagliato, passatemi il termine non so come descriverlo, come se la colata dello stampo non fosse stata resa liscia.

    Ho reso l'idea?

    In attesa di trovare qualche altra golf 7.5 e mettere la testa sotto per verificare, mi sapete dire se è "normale" oppure no?

    E, nel caso in cui non sia normale, cosa vuol dire secondo voi?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale?

    Potrebbe essere la zona trattata con antirombo e antipietrisco



    Puoi inserire delle foto?

    os

    Commenta


    • #3
      Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

      Sposto la discussione. Non è un difetto, è assolutamente normale.
      Pensa se in quella zona soggetta a sassate facessero una verniciatura normale e liscia come diventerebbe in tempo di poco !
      Ma è da tempo che è cosi, su moltissime auto.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

        Penso su tutte..

        os

        Commenta


        • #5
          Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

          Straquoto è su tutte quelle che ho visto da anni ormai
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

            wow, grazie a tutti !

            sono anche contento di vedere che sono riuscito a spiegarmi nonostante non abbia modo al momento di mettere la foto!

            questa mattina ho provato a sbirciare sotto le auto che ho trovato nel parcheggio qui sotto la zona del lavoro ma non ho visto nulla del genere. ad ogni modo mi fido di voi perché avete capito benissimo cosa sto descrivendo e mi avete dato una risposta più che logica

            forse per qualche ragione che ignoro nella mia l'effetto è un po' più accentuato. Appena riesco (oggi sono con l'altra auto, ho lasciato la golf in garage) se ormai vi ho incuriosito posto la foto. Non sia mai che c'è qualche altro stordito come me in giro e un giorno possa essere utile ad altri

            ps. vengo da una fiat e devo ancora abituarmi al salto di qualità ehehhe

            Commenta


            • #7
              Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

              Foto sempre ben accette

              Commenta


              • #8
                Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

                Il fatto che tu possa averlo più marcato può dipendere dal fatto che è un auto di importazione dove l'esposizione tedesca al sale per l'inverno è per un tempo più elevato ed ha una azione corrosiva più elevata rispetto al nostro usato in Italia. Non per questo alcuni anni fa si comprava Fiat provenienti dal mercato tedesco perché era evidente la maggior cura nella protezione sottoscocca rispetto alle Fiat del mercato nazionale. PS:hai notato se ha la stessa grana su ambo i lati?

                Commenta


                • #9
                  Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

                  Sì, stessa grana su ambo i lati, particolarmente accentuata nei pressi della ruota posteriore.

                  ecco la foto!!

                  mi dite anche cos'è quell'ellisse di plastica nero? il punto dove appoggiare il cric per caso??

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190315_092618.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.0 KB 
ID: 1268035

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

                    Come suggeriva velociraptor la tua è più rovinata essendo di importazione
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

                      Su tutte le auto che ho avuto (MkV compresa) il longherone nella parte bassa ha questo trattamento antisasso e antipietrisco, quindi tutto regolare.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acciaio carrozzeria sottoscocca "frastagliato" è normale ?

                        Originariamente inviato da manuelp Visualizza il messaggio
                        In attesa di trovare qualche altra golf 7.5 e mettere la testa sotto per verificare, mi sapete dire se è "normale" oppure no?Grazie in anticipo
                        E' talmente normale che questo lo riscontri sin dalle auto degli anni '50 (vedi per esempio MGA: ne ho un esemplare del 1959).

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X