annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli bloccati [ SOLUZIONE ]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergicristalli bloccati [ SOLUZIONE ]

    PREMESSA1: Ho acquistato la mia golf7 usata e non ho un libretto dove poter vedere il corretto procedimento
    PREMESSA2: Ho già cercato nel forum e seguito la procedura riportata qui ma non funziona: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post254833

    Vorrei capire se per la golf7 la procedura è diversa dal link riportato sopra o c'è qualcosa di difettoso nella mia.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tergicristalli bloccati



    Vedi se ti può essere di maggior aiuto anche se MK5

    Commenta


    • #3
      Re: Tergicristalli bloccati

      Seguendo il link del Tuco trovi questa risposta "Inserisci la chiave, fai uno scatto senza accendere e poi spegni. Adesso dai un colpo al tergi e vedrai che si alzano, per rimetterli in posizione basta che tocchi la leva."

      Facci sapere se hai risolto così chiudiamo questa discussione e la mettiamo con le altre per un eventuale consultazione.

      Commenta


      • #4
        Re: Tergicristalli bloccati

        Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa. C'è qualcosa di diverso dalla soluzione da me postata nel link della PREMESSA2 rispetto a quello da voi suggeritomi?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Tergicristalli bloccati

          @me888 - Agostino, visto che non hai il libro di istruzioni della Golf 7 ti aiuto io evidenziandoti cosa c’è scritto testualmente in tale libro a pag. 301 in merito a ciò che stai chiedendo.

          A tal riguardo, ivi si parla del tergicristallo nella cosiddetta “posizione di manutenzione”, ossia quella posizione che consente di staccare dal vetro del parabrezza i bracci del tergicristallo e che in concreto consiste nello spostamento e posizionamento dei due bracci dalla posizione orizzontale (bracci invisibili dal posto guida) a quella verticale (bracci verso il volante).

          C’è testualmente scritto:
          - Prima di staccare dal vetro i bracci del tergicristallo, metterli nella posizione di manutenzione;
          - Per sollevare i bracci del tergicristallo afferrare le spazzole sempre ed esclusivamente nella zona dell’elemento di fissaggio del braccio.

          Inoltre:
          Per mettere il tergicristallo nella posizione di manutenzione procedere come segue:
          - Il veicolo deve essere fermo e il cofano del vano motore chiuso:
          - Spegnere e riaccendere il quadro;
          - Spingere brevemente verso il basso la leva del tergicristallo.

          Poi viene aggiunto come avviso:
          - I bracci del tergicristallo vanno sollevati solo quando si trovano nella posizione di manutenzione, altrimenti si rischia di danneggiare il cofano del vano motore e i bracci stessi.
          - Prima di ripartire bisogna sempre rimettere i bracci del tergicristallo a contatto con il parabrezza. Per fare ciò, a quadro acceso, spingere brevemente verso il basso la leva del tergicristallo per rimettere i bracci nella posizione iniziale.

          Questo è tutto il quanto secondo le istruzioni VW per la MK7.

          Commenta


          • #6
            Re: Tergicristalli bloccati

            Grazie tony risolutivo come sempre.

            Bene ora che abbiamo il 3D dei tergicristalli bloccati anche per golf 7 ( le altre erano di G6 e G5) con la soluzione ,modifico il titolo e chiudo la discussione.

            Commenta

            Sto operando...
            X