annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Striscia su fiancata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Striscia su fiancata

    Ciao a tutti, ieri nell'andare a riprendere la mia auto al parcheggio ho notato una strisciata di circa 20 cm. alla sportello posteriore dx, il segno è tipo una riga bianca leggera, sembra come di un qualcosa che ha urtato la macchina durante il passaggio (borsa, valigia ....) la strisciata infatti è ondulata in alcuni punti più evidenti e in altri meno, ho provato a passarci il dito come prima verifica ma il segno sembra rimanere, secondo voi risolvo con solo il passaggio di una cera lucidante o polish ?
    Il segno è molto superficiale anche se comunque si nota abbastanza bene essendo la mia macchina color nero metallizzato, avendo neanche 2 mesi di vita non la posso vedere così ... che dite provo a risolvere da solo dopo un lavaggio oppure è meglio andare dal carrozziere ?

    Ciao e grazie a tutti.

  • #2
    Re: Striscia su fiancata

    Ciao Stefano, a me è capitato di strisciare la fiancata con delle piante al lato strada, su consiglio di un collega ho utilizzato un prodotto MA-FRA in crema, con dell'ovatta sono riuscito a rimuovere i graffi, credo il tuo danno possa risolversi con prodotti similari.

    - - - Aggiornato - - -

    Pardon, rettifico, il prodotto utilizzato è l'Arexons Mirage rimuovi graffi, il ma-fra l'ho usato per rimuovere macchie di cera e catrame.
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

    Commenta


    • #3
      Re: Striscia su fiancata

      Prova il Sympol fa miracoli non è poi molto aggressivo ideale sulle vernici scure.
      Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

      Commenta


      • #4
        Re: Striscia su fiancata

        non vorrei andare off-topic ma leggendo piante mi viene in mente un piccolo segno che mi è rimasto sul lato destro, me ne sono accorto lavandola rientrando da un weekend al mare, e potrebbero essere state delle piante che avevo vicino all'auto...

        Anche il mio è un segno abbastanza superficiale, però purtroppo è sulla parte nera in mezzo alle due portiere, che non è carrozzeria verniciata, quindi non so bene come trattarlo, avete consigli in merito?

        Commenta


        • #5
          Re: Striscia su fiancata

          È la parte in plastica nero lucido tra i 2 finestrini giusto,vai tranquillo di Sympol fa miracoli io lo ho pure utilizzato per togliere graffietti presenti sul rivestimento in plastica nero lucido del cruscotto della precedente auto problema risolto.
          Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

          Commenta


          • #6
            Re: Striscia su fiancata

            Sì esatto, OK grazie, ma si trova facilmente nei negozi o meglio ordinarlo online?

            Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Striscia su fiancata

              Vai in qualsiasi fornitore di ricambi auto costa 12€ prendi pure un panno in micro fibra per effettuare l'operazione.
              Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

              Commenta


              • #8
                Re: Striscia su fiancata

                Originariamente inviato da Milanista54 Visualizza il messaggio
                È la parte in plastica nero lucido tra i 2 finestrini giusto,vai tranquillo di Sympol fa miracoli io lo ho pure utilizzato per togliere graffietti presenti sul rivestimento in plastica nero lucido del cruscotto della precedente auto problema risolto.
                Buono a sapersi, grazie Luciano.
                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                Commenta


                • #9
                  Re: Striscia su fiancata

                  Ciao a tutti e prima di tutto grazie per le risposte, avevo immaginato infatti che con un prodotto specifico come da voi suggerito avrei risolto (ma ho potuto solo ora leggere le risposte...) ieri uscito dal lavoro sono passato da un carrozziere che conosco da tempo e gli ho fatto vedere la strisciata, ha detto solo 2 parole "Viene via ...", è andato dentro la carrozzeria ha preso una bottiglia di plastica con dentro un liquido che sembrava acqua, ha bagnato uno straccio specifico, quindi 2-3 passate sulla zona incriminata e.... sparito tutto !!! Poi ha preso un altro straccio e bagnato con l'acqua ha fatto altre passate a completamento. Che diavolo c'era in quella bottiglia ??? Come uno stupido io non gliel'ho chiesto, l'auto non era sporca però al termine di questa operazione ho completato l'opera con un bel lavaggio a mano... sparito tutto !

                  Ciao e grazie ancora a tutti... a presto !

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ah dimenticavo..gli ho chiesto quanto dovevo dargli e non mi ha preso neanche un euro, va bè che c'avrà messo si e no pochi minuti...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Striscia su fiancata

                    Ciao a tutti, oggi sono andato a lavare la piccola e mi sono accorto che le piante che avevo preso durante le ferie in realtà mi hanno lasciato due graffi lungo TUTTA la fiancata!!! Due graffi belli lughi, sono davvero molto leggeri ma ci sono mannaggia!
                    Confermate che l'Arexons Mirage faccia al caso mio e funziona bene?? Ho sempre paura ad utilizzare questi prodotti...paura di peggiorare le cose con aloni o opacizzazioni!
                    Aiutatemi! E' nuova nuova e vedere quei due graffi lunghi 2 metri mi scoccia!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Striscia su fiancata

                      ci sono prodotti che sono più abrasivi ed altri meno....l'arexon io lo uso ma dopo lavo con acqua e finisco con del polish in crema tradizionale...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Striscia su fiancata

                        Di solito passo dal mio amico carrozziere e mi faccio dare le paste adatte per i vari step con le varie pezzette e faccio tutto da me...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Striscia su fiancata

                          Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                          ci sono prodotti che sono più abrasivi ed altri meno....l'arexon io lo uso ma dopo lavo con acqua e finisco con del polish in crema tradizionale...
                          Quindi dici che passando solo il Mirage alla fine si vede che l'ho passato, cioè lascia segni?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Striscia su fiancata

                            non è detto, però essendo nero se ho ben capito io rifinirei anche con un polish crema per essere proprio tranquillo....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Striscia su fiancata

                              Con non è detto mi hai messo davvero tanta paura!

                              Comunque è il Limestone Grey.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Striscia su fiancata

                                ma paura di che? stai tranquillo, l'ho fatto mille volte anch'io...al 99% con la mirage fai tutto senza avere alcuna segno.
                                Se poi vuoi essere un perfettino come me gli dai una passata di un qualsiasi polish crema

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Striscia su fiancata

                                  Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti, oggi sono andato a lavare la piccola e mi sono accorto che le piante che avevo preso durante le ferie in realtà mi hanno lasciato due graffi lungo TUTTA la fiancata!!! Due graffi belli lughi, sono davvero molto leggeri ma ci sono mannaggia!
                                  Confermate che l'Arexons Mirage faccia al caso mio e funziona bene?? Ho sempre paura ad utilizzare questi prodotti...paura di peggiorare le cose con aloni o opacizzazioni!
                                  Aiutatemi! E' nuova nuova e vedere quei due graffi lunghi 2 metri mi scoccia!
                                  Ma, scusami, i carrozzieri allora che ci stanno a fare?

                                  Io credo che tu sia stato bene consigliato da chi ti ha preceduto, ma se hai paura di commettere errori, allora recati da un professionista, magari di fiducia, e te la cavi con un caffè se i graffi sono superficiali per come riferisci!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Striscia su fiancata

                                    Hai ragione Tony ma trovarlo adesso in questo periodo non è facile e poi devo ancora trovarlo di fiducia...non sono mai stato da un carrozziere dove abito adesso.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Striscia su fiancata

                                      Puoi provare ad usare il polish della angelwax regenerate, io l' ho utilizzato con una lucidatrice, per la prima volta che lo facevo, e m' è venuto proprio bene.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Striscia su fiancata

                                        Ho trovato il Mirage di Arexons, domani lo provo...magari prima provo in una piccolissima parte...se casomai mi rimane qualcosa andrò dal carrozziere più avanti

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X