annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

    Ciao a tutti!! qualcuno di voi sa se è possibile montare le luci di cortesia sotto gli specchietti di una golf 7 1.6 comfortline dopo l'acquisto ?
    ho notato che sotto la calotta dello specchietto c'è tipo una specie di triangolino che sembra si possa rompere premendo
    allora mi chiedevo se fosse possibile comprare un led da inserire li e collegarlo in qualche maniera
    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di erry86; 07/05/2015, 23:37. Motivo: Correzione titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

    Penso come sulla mkVI sia fattibile ma che io sappia al momento nessun l'ha fatto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

      Quasi sicuramente mancherà il cablaggio, però potrebbe essere il meno, prima dovresti verificare se via vag hai la possibilità di abilitare la funzione di quelle luci nella centralina. Perché se non ci fosse la centralina giusta, la vedo un'operazione lunga e dispendiosa.

      Commenta


      • #4
        Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

        In effetti volevo sapere proprio come si potessero collegare se qualcuno magari ha uno schema elettrico dello sportello
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

          Ragazzi qualcuno l'ha mai fatto? Costi? In Volkswagen lo fanno?

          Commenta


          • #6
            Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

            prenderla già col pacchetto luci cortesia?
            no?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

              Evidentemente non posso permettermela nuova e valuto se montarli dopo ovviamente se non ha un costo eccessivo?

              Commenta


              • #8
                Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                Riesumo questo post per non crearne un altro.
                Ho recuperato i codici delle luci sotto specchietto Golf 7 da ETKA e le ho acquistate.
                Volevo chiedervi, qualcuno sa che tipo di connettori vanno per questo tipo di lampade?
                mi sto attrezzando per montarle e a differenza della Mk6 sono a connettore.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                  Anche io ho trovato quelle luci su aliexpress. http://s.aliexpress.com/Aju6zUVV ma non ho la più pallida idea di che connettore ci vada. Qualche aiuto?

                  - - - Aggiornato - - -

                  Che ne dite di questo?
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   jpg.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.2 KB 
ID: 1266043
                  Poi bisognerebbe anche capire perché ci sono 3 fili e dove vanno collegati.
                  Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                    Io invece vorrei capire quale sia il pin giusto del connettore centralina porta in modo tale da codificarlo.. voi pensate sia uguale alla VI?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                      Non credo, magari qualcuno potrebbe attivare la codifica e fare qualche prova empirica. Alla fine il connettore per lo specchietto non dovrebbe avere tanti spazi liberi rimanenti. In teoria è quello a destra del connettore da 16 pin blu.
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5q0959393a_sku_2286.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.6 KB 
ID: 1266045

                      Però se magari tra i pin liberi c'è il pin 10 (quello dove andrebbero collegate le luci nella mk6) magari è possibile sia rimasto lo stesso e quindi sia quello.
                      Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                        @IvanTA ecco lo schema elettrico del sistema confort che riguarda gli specchietti esterni
                        Pagine da Sistema comfort, veicoli con volante a sinistra.pdf
                        la luce di cortesia dello specchietto è la W52
                        il collegamento deve andare dal connettore T3dg pin1 al connettore T16a pin 1
                        con l'aggiunta di un ponticello tra il pin 3 del connettore T3dg e il pin 1 del connettore T3df
                        il pin 1 del connettore T3df congiunge il punto di connessione Z1 che a sua volta è connesso al pin 3 del connettore T16a

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                          Perfetto! Grande! Sai per caso anche come si chiama il connettore da collegare a queste luci che si trovano su aliexpress? http://s.aliexpress.com/Aju6zUVV
                          Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                            Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
                            @IvanTA ecco lo schema elettrico del sistema confort che riguarda gli specchietti esterni
                            [ATTACH=CONFIG]149632[/ATTACH]
                            la luce di cortesia dello specchietto è la W52
                            il collegamento deve andare dal connettore T3dg pin1 al connettore T16a pin 1
                            con l'aggiunta di un ponticello tra il pin 3 del connettore T3dg e il pin 1 del connettore T3df
                            il pin 1 del connettore T3df congiunge il punto di connessione Z1 che a sua volta è connesso al pin 3 del connettore T16a
                            grazie mille, questo mi è molto di aiuto.
                            In sostanza:
                            - il negativo della lampada va ponticellato con il nero (negativo) delle frecce
                            - il positivo della lampada al pin 1 del connettore 16 pin

                            Giusto?

                            Per la codifica invece è da spuntare/togliere qualche bit in questa finestra penso.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   48359895_358407014924997_6421645194705240064_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1266972
                            42 Door Driver/52 Door pass. - Coding 07 - Long coding helper - byte 1.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggio
                            Perfetto! Grande! Sai per caso anche come si chiama il connettore da collegare a queste luci che si trovano su aliexpress? http://s.aliexpress.com/Aju6zUVV

                            se ti interessano questi sono i codici dei ricambi originali VW:
                            - 5G0945291 luce cortesia lato guida
                            -
                            5G0945292 luce cortesia lato pass.

                            P.s. queste luci necessitano di connettore (che io non sono riuscito a reperire), quindi va fatta una modifica o tagliando la parte superiore della plastica per permettere la saldatura dei singoli fili o adattando un connettore (io ho utilizzato 2 connettori da pc a 2 pin tagliandoli a misura col taglierino).
                            Purtroppo non ho foto avendo già installato tutto ma ho utilizzato il secondo metodo.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                              Devi abilitare il bit 0 del byte 1 -Door Entry Lights Installed ,
                              Per i connettori datemi tempo e vedo di darvi una risposta

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                                Bene, per i collegamenti confermi dunque?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                                  Per i collegamenti ho messo lo schema elettrico ufficiale di elsawin, e come hai già detto sopra il negativo viene preso dal connettore della freccia (quindi in teoria dovresti avere un pin libero nel connettore), il positivo al pin 1 del connettore a 16 pin sulla centralina porte. La mia golf ha il mirror pack quindi di serie specchi ripiegabili e luci di cortesia sotto, l'unica cosa che posso confermare, avendo sostituito le frecce standard con quelle dinamiche, il connettore della freccia ha i tre pin occupati.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                                    Bene, quanto prima farò un tentativo sperando sia ci sia la svolta

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                                      Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
                                      Per i collegamenti ho messo lo schema elettrico ufficiale di elsawin, e come hai già detto sopra il negativo viene preso dal connettore della freccia (quindi in teoria dovresti avere un pin libero nel connettore), il positivo al pin 1 del connettore a 16 pin sulla centralina porte. La mia golf ha il mirror pack quindi di serie specchi ripiegabili e luci di cortesia sotto, l'unica cosa che posso confermare, avendo sostituito le frecce standard con quelle dinamiche, il connettore della freccia ha i tre pin occupati.
                                      Ciao Nino, allora il collegamento al pin 1 lato guida è lui, è andato bene.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   48376907_328264461096042_6103969038168227840_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 1266993
                                      invece lato passeggero non mi si attiva, ho provato a rivedere i collegamenti ma è tutto ok.
                                      lo schema elettrico è uguale per tutti e due gli specchietti o lato passeggero segue un altro schema? Mi sto cervellando porca paletta.

                                      grazie mille
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di IvanTA; 19/12/2018, 18:33.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Luci di cortesia sotto specchietti Golf 7

                                        A me il lato passeggero sembra identico al lato guida, metto lo schema elettrico e lo ricontrolli con attenzione
                                        Pagine da Sistema comfort, veicoli con volante a sinistra.pdf
                                        P.S. hai controllato se effettivamente il led è funzionante?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X