annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione frecce-led su bixeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione frecce-led su bixeno

    Ciao a tutti, dopo essermi cimentato (con successo) al cambio luci retromarcia sulla mia variant ora ho il pallino delle frecce...
    le lampade montate in origine sono, per la versione bi-xeno non R:
    anteriore H21W (BAY9s)
    posteriore WY21W

    Il mio dubbio è sulla necessità di montare resistenze, cosa che vorrei evitare, per un fattore personale (manualità pari allo 0)! sul ledperf c'è un kit per la versione alogena(attacco diverso) (e per il posteriore) ma non specifica se le lampade hanno o meno necessità di resistenza o per lo meno, io non l'ho trovato scritto!


    Ho scritto a xenovision e questa è la risposta:

    Salve Marco,

    Benvenuto in Xenovision. Per quanto riguarda l'anteriore della sua VW Golf 7, con innesto H21W le suggerirei il modello che abbiamo al seguente link (INKRIMOSSO) .Eroga una luminosità di ben 300 Lumen, pari a circa 20W delle classiche lampade alogene. E' molto difficile reperire lampade con una potenza del genere, in quanto le H21W sono destinate a spazi piuttosto stretti, salendo con la potenza luminosa oltre la soglia di quelle che le ho proposto (senza ricambio d'aria all'interno del faro), le lampade terminerebbero la loro vita in breve tempo.
    Per quanto riguarda il posteriore con innesto WY21W, abbiamo a catalogo il modello EL-7WXT-T15Y che trova al seguente link (http://www.xenovision.it/led-xenon/t...le-p-1432.html). Anche qui come le spiegavo sopra la loro potenza luminosa non è "esagerata" sempre per i motivi legati alla temperatura. Si otterrà una potenza pari o poco superiore alle alogene originali, tuttavia con un consumo decisamente più basso ed una colorazione brillante come solo i led sanno regalare.
    Per quanto riguarda le resistenze, potrebbero essere necessarie nel caso la vettura presenti variazioni del lampeggio: le alogene 21W hanno un assorbimento ben preciso, che installando lampade led viene alterato, riducendo l'assorbimento, viene aumentata la frequenza del lampeggio e la resistenza lo andrà a ripristinare. Qualora dovessero occorrervi, quelle del modello adatto per frecce le trova al seguente link (http://www.xenovision.it/led-xenon/r...-ohm-p-54.html)


    Cosa importante, ma dalle foto non dovrei correre il rischio, è evitare che dal vetro del fanale si scorgano troppo i led da spenti (cosa che ho verificato sulla mia pelle con la retromarcia)

    qualcuno si è cimentato in questa operazione?! Ho anche pensato di prendere il tutto in 2 volte, in modo da perdere mal che vada 30 euro, ma in garage sono già pieno di led prova acquistati per poi trovare di meglio!
    Ultima modifica di Brag; 17/12/2014, 16:22.
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

  • #2
    Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

    chissà come mai non ti hanno consigliato questa:

    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

      non te lo so dire... quella da te indicata è anche canbus e, a parole e da quanto capisco, ha anche un assorbimento minore rispetto a quella da loro consigliata...

      l'unica differenza è che
      la loro consigliata è "specificata" per frecce
      quella da te indicata sembra sia "specificata" per posizioni.... (arancio? usa style forse...)
      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

        Grazie Marco per aver aperto tu questa discussione e aver cominciato a parlare di questa modifica, io in questi giorni sto facendo orari di m..a a lavoro e non ho avuto molto tempo libero per poterlo fare...infatti mi ero lasciato un segnalibro del tuo post su "luci retromarcia a led" proprio per ricordarmi di aprire questa nuova discussione!

        Detto questo, la risposta di Xenovision è stata ancora una volta molto dettagliata e professionale (per me non è più una novità!), ma forse i loro tecnici non sanno che all'interno dell'alloggiamento delle frecce anteriori vi sono delle gemme arancioni che danno già il colore arancione alla luce emessa dalla lampadina montata. Quindi bisogna acquistare e montare lampadine a luce bianca e non arancione! Tutto ciò lo so perché l'utente FiloYZ sulla sua GTD ha già fatto questa modifica parecchio tempo fa e ha riscontrato proprio questa cosa! Ecco qui il riferimento: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post872740 e post seguenti

        A proposito... le lampadine montate da lui all'anteriore in realtà sono queste, giusto per avere un'alternativa più economica ma ugualmente funzionale: http://www.ebay.com/itm/170864248041

        Ma a questo punto il problema è: chi si fa avanti per primo con questa modifica?! Dai: io ho sperimentato quelle retromarcia, a sto giro tocca a te!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

          alex karo intanto grazie per la tua segnalazione! mi ero perso il post! Filo ha i fari post a led, quindi con il bulbo giallo presente all'anteriore mi fai venire il dubbio nel posteriore... poi con la mia devo assolutamente controllare, essendo variant non è detto che sia identica alla berlina...
          se riesco dopo controllo, altrimenti settimana prossima, nei prossimi gg sono in germania!
          con il bulbo arancio però sarebbe un passo in avanti!

          Vedrò di fare da tester, vediamo se con il kit completo o provare con la parte dx!
          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

            Tempo fa ho sostituito le lampade delle frecce anteriori con quelle a led prese da Ledmania, nessun errore e nessun lampeggio rapido, quindi non è servita alcuna resistenza. L'unico problema è un po' la luminosità, che non è che sia proprio il massimo. Ho provato anche a sostituirle alla retro (avendo i fari posteriori a led hanno il medesimo attacco) e qui la luminosità mi sembra minore rispetto a quelle alogene, nulla a che vedere quindi con quelle montate da voi! Ho provato anche un paio di lampade a led prese da Ledperf ma come luminosità si equivalgono a quelle di Ledmania.
            Quelle che avete preso da Xenovision per la retro mi sembrano invece davvero ottime e molto luminose. Se anche quelle per le frecce si comportano alla stessa maniera sicuramente ci farei un pensierino!

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

              Ciao Roberto87, hai preso queste?



              entrano senza problemi nel foro della parabola?
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                Originariamente inviato da Brag Visualizza il messaggio
                Vedrò di fare da tester, vediamo se con il kit completo o provare con la parte dx!
                Bravo!!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                  Stiwy81 No, finora ho solo provato quelle di Ledmania e Ledperf. Ecco il link di queste ultime: http://www.ledperf.com/ampoule-h21w-...9s-p-5657.html
                  Quelle di Xenovision non le ho ancora provate. Quelle da me prese come attacco erano però Bay9s, mentre quelle che hai indicato ho visto che sono Bax9s e forse bisogna leggermente adattarle per farle entrare nell'attacco.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                    Roberto87 confermi quindi anche tu che all'anteriore le lampade vanno prese bianche e non arancio!?


                    se il mio titolare va fuori ufficio mi metto in capannone e smonto!
                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                      Originariamente inviato da Roberto87 Visualizza il messaggio
                      @Stiwy81 No, finora ho solo provato quelle di Ledmania e Ledperf. Ecco il link di queste ultime: http://www.ledperf.com/ampoule-h21w-...9s-p-5657.html
                      Quelle di Xenovision non le ho ancora provate. Quelle da me prese come attacco erano però Bay9s, mentre quelle che hai indicato ho visto che sono Bax9s e forse bisogna leggermente adattarle per farle entrare nell'attacco.
                      uhm... non dovrebbero essere H21W, come quelle per la retromarcia sui fari a led?
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                        @Brag Sì esatto andrebbero prese bianche in quanto all'interno delle frecce è gia presente un riflettente ambra.
                        @Stiwy81 Sì sono sempre H21W però tra BaY9s e BaX9s cambia la disposizione di quei due "pallini" presenti in fondo alla lampada e l'attacco esatto per la Golf è BaY9s. Ecco un'immagine per farmi capire meglio.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BAY9S.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.1 KB 
ID: 1242717

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                          controllato di persona sulla mia! Ringrazio comunque Roberto per la risposta mentre smontavo-rimontavo...

                          sulla mia, variant,
                          anteriori - bianche - H21W BAY9s
                          posteriore - arancio - WY21W

                          ora scrivo a xenovision!

                          caspita...devo riaprire tutto per vedere se sono t15 o t20......
                          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                            controllato ieri sera, posteriore, sulla mia VARIANT, l'attacco è grande, quindi T20 o 7440, in base al sito... ho provato a far toccare i poli con la luce retromarcia che non uso, assorbimento 7w da sito xenovision, e non da errore....
                            Ora da capire (e attendo risposta) quale scegliere tra
                            xenovision: http://www.xenovision.it/led-xenon/7...cio-p-961.html
                            ledmania: http://www.ledmania.it/shop/7440-w21...allo-p365.html
                            ledperf: http://www.ledperf.com/ampoule-wy21w...20-p-5414.html


                            solo nella pagina di led mania indicano l'assorbimento di 3.72 w (pochi?)
                            ledperf 5w...

                            la mia domanda successiva è quella di avere una luce almeno pari all'orginale come intensità...
                            Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                              mi sa che sei un po' ot qui dentro...
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                                In che senso???

                                Inviato dal mio GT-I9192
                                Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                                  Che il titolo parla di quelle anteriori e non posteriori...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                                    in effetti... sul momento non avevo afferrato... scusate!
                                    è che visto che devo fare da "cavia" e il miglior effetto è anteriore+posteriore chiedevo lumi...
                                    apro un altro argomento a riguardo o si può variare il titolo ? (avendo aperto io il topic)
                                    Scusate di nuovo!
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                                      Meglio aprirne un'altro
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sostituzione frecce-led su bixeno

                                        Acquistate le lampade led per le frecce anteriori, suggerite da Brag, su xenovision. Appena mi arrivano le monto e speriamo bene
                                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X