annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

    Vabbè Daniele io credo che sei uno dei pochissimi che abbia cambiato i bixenon con altri bixenon solo per averli leggermente differenti
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #62
      Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

      E non sarà l'ultimo....😂😂😂

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • #63
        Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

        Beh ragazzi che dirvi? si vede che siete giovani e in questo vi invidio. A uno della mia età non gli verrebbe neanche per l'anticamera del cervello di cambiare dei fari xenon per altri per avere ad esempio l'illuminazione delle doppie U, rimettendoci tempo e soldi sopra.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #64
          Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

          Mi stupirei del contrario, la cambi ogni otto mesi e quando ce l'hai la tieni chiusa in garage... :P

          Commenta


          • #65
            Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

            Raga stiamo andando troppo OT non vorrei che i moderatori e poi ci comunque per chiudere questo OT bergat i fari R sono poco diversi ma cambiano il frontale dell'auto sono più "completi" poi io li ho presi su ebay dalla Germania ho trovato un occasione nuovi e poi in questi giorni ho venduto i miei bixenon highline fine OT
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #66
              Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

              I LED hanno uno svantaggio notevole rispetto agli xenon o gli alogeni: quasi certamente non sono sostituibili gli elementi e i fotodiodi. Un pò come se in un faro allo xeno non fosse possibile sostituire la centralina ballast o la lampada a scarica di gas. A mio avviso vale la pena pensarci in ottica futura.

              Per quanto riguarda il flusso luminoso inferiore non mi preoccuperei troppo invece (magari farei una prova comparativa), i LED se correttamente coadiuvati da lenti sono in grado di trasferire quasi tutta la luce prodotta, al contrario dei sistemi xenon dove buona parte della luce viene scartata prima del proiettore che è comunque meno efficiente di un sistema a parabola, che a sua volta è meno efficiente di un sistema di lluminazione diretta con lenti di indirizzamento del fascio.

              Commenta


              • #67
                Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                Con i fari full LED OEM non servono ne il regolatore d'assetto automatico e nemmeno i lavafari, dato che la potenza delle lampade non supera i 2000 lumen, ma si ferma a 1800 circa (contro i 1350 lumen dei fari alogeni standard)
                Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                Ma queste ancora non si vendono anche se il listino esiste. Chiaramente i full led non richiedono il lavafari, ma la regolazione automatica si. E' più indolore, se sarà prevista la possibilità di farlo, un'eventuale trasformazione da faro alogeno a faro full led, non richiedendo il montaggio di un sistema lavafari e modifica del paraurti, piuttosto che il passaggio da xenon a full led, che prevede poi il non necessario utilizzo del sitema lavafari, e anche per un fatto puramente economico. La tecnologia Full led permette un'intensità di illuminamento superiore agli xenon, e su Seat leon i fari full led illuminano più degli xenon montati su golf e Audi A3
                Su questa cosa imho sarebbe importante fare chiarezza, serve la regolazione automatica o basta la manuale?

                Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                Che io sappia i full led non ci sono sulla golf, mentre sono standard su alcuni modelli della leon
                Esistono già su ETKA, su un altro forum sono anche linkati ma non ho l'autorizzazione ad accedere a quell'area. Se volete e non va contro il regolamento posto il link, magari qualcuno può accedere.

                Commenta


                • #68
                  Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                  Il fatto che siano su EKTA non siqnifica che i modelli attuali, esclusi quelle nuove elettriche, li abbiano
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                    Beh sì intendevo che esistono su alcuni modelli delle golf, le elettriche appunto, mentre mi pare tu scrivessi di no, e inoltre che qualcuno li aveva già trovati su ETKA con il relativo costo anche se era già stato riportato qui da altri utenti

                    GS4 Patatalkando

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                      Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                      I LED hanno uno svantaggio notevole rispetto agli xenon o gli alogeni: quasi certamente non sono sostituibili gli elementi e i fotodiodi. Un pò come se in un faro allo xeno non fosse possibile sostituire la centralina ballast o la lampada a scarica di gas. A mio avviso vale la pena pensarci in ottica futura.
                      Osservazione su cui mi trovi assolutamente d'accordo. E' una cosa che inquieta un po' anche me, anche perchè spesso si vedono in giro auto di qualche anno con qualche led bruciato. La storia che i led durano a vita è giusto una balla commerciale, niente dura a vita. Se uno ha intenzione di tenere la macchina parecchi anni meglio fare a meno dei led sia davanti che dietro, a meno di mettere in conto costose riparazioni.
                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                        Il costo di un faro full led è simile a quello di un alogeno. Poi il marketing fa il resto. Auguriamoci che quando avremo tutti i fari full led, la sostituzione del faro intero non sia oneroso come lo è attualmente
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                          Qui un interessante video di Magneti Marelli sui fari a LED..

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                            La questione dei led bruciati vale anche per le diurne dei bixenon una volta andate va cambiate tutto il faro.
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                              Vero! E la cosa mi sembra totalmente assurda...


                              Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                Originariamente inviato da Sbobs Visualizza il messaggio
                                Qui un interessante video di Magneti Marelli sui fari a LED..
                                Molto interessante il video che hai postato Roberto, grazie! Anche se ancora una volta non chiarisce del tutto se proiettori full LED garantiscano o meno un'illuminazione migliore rispetto ai proiettori bixeno...
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                  Se non sbaglio dice che a parità di luminosità i full led risultano più costosi degli xeno, quindi rovesciando il concetto penso si possa pensare che a parità di costo i full led siano meno luminosi, ma mi pare anche di aver capito che questa forbice sta diminuendo e ben presto scomparirà del tutto.

                                  GS4 Patatalkando

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                    Si si è assolutamente giusto quello che hai riportato tu molochgrifone! La mia domanda però era leggermente diversa ed atta a capire un'altra cosa: ad oggi, lasciando stare i costi produttivi (perché tanto noi clienti paghiamo più il marchio che la tecnologia, vedasi bixeno VW), risultano più prestanti e più illuminanti su strada i bixeno VW o i full LED della Peugeot 308 o della Seat Leon, giusto per fare un esempio? Non c'è molta chiarezza in merito da parte delle case costruttrici e delle riviste automobilistiche...! So per certo (da un test comparativo fatto l'anno scorso da 4R) che i full LED della Mercedes Classe S erano risultati i migliori in quel test, ma stiamo parlando di ben altre categorie di spesa rispetto a quelle da me sopracitate!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                      Alessio infatti nel video dichiara che i full led messi su segmenti alti sono migliori degli xeno, e in giro di qualche anno saranno di serie o optional anche sui segmenti C e B di certo il futuro è il Laser ma si parla di decenni
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                        Si per la tecnologia Laser dovranno passare molti anni prima che si possa vedere sul segmento C! Intanto iniziamo a prepararci all'invasione dei full LED!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Fari anteriori FULL LED - installarli al posto degli alogeni

                                          E sarebbe una gran bella invasione.. A mio avviso, fanno una luce fantastica!
                                          Tornando alla domanda di alex karo, dal video si evince che per i segmenti di fascia più bassa, al momento l'ago della bilancia pende ancora verso gli xenon..
                                          Comunque credo massimo un paio di anni, e vedremo full led anche sulle Panda!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X