annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Park pilot installato da concessionaria - problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Park pilot installato da concessionaria - problemi

    Buon pomeriggio ragazzi,

    da ieri sono un felice possessore di una Golf 7 2.0 TDI Highline Bianca, passando da una Golf 6 1.6 TDI sempre Highline.

    Sono felicissimo dell'acquisto che ho fatto ma sono rimasto scontento di una cosa col concessionario. Ho provato a trovare informazioni nel forum, ma non le ho trovate specifiche per il mio problema, per cui apro questo Thread.

    In pratica l'auto che ho comprato era km0 e durante la trattativa, fra le varie cose, sono riuscito a spuntare l'installazione del Park Pilot direttamente in concessionaria. Il venditore mi ha detto che è una cosa che si fa abitualmente.

    Quando vado a prendere l'auto però, probabilmente "abbagliato" dal nuovo acquisto e visto che la macchina era parcheggiata col posteriore in vista, non mi sono accorto che la concessionaria mi aveva installato soltanto i sensori posteriori. Più tardi mi sono accorto, inoltre, che dal composition media non usciva la schermata con le indicazioni degli ostacoli durante le operazioni di parcheggio e dopo la lettura del manuale mi sono accorto anche che mancava il tasto di azionamento del Park Pilot vicino al cambio.

    Considerando che domani riaprirà la concessionaria, oltre a pretendere l'installazione dei sensori anteriori, potrò chiedere anche il collegamento del sistema al composition media e l'installazione del tasto vicino al cambio? Secondo voi è una cosa tecnicamente fattibile??

    Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

    se i patti erano quelli, devi pretendere l'installazione completa.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

      In concessionaria mettono un kit aftermarket solo posteriore con il solo segnale acustico, se volevi i sensori originali dietro o anche anteriori con visualizzazione sul display, bisognava ordinare l'auto con questi optional, se no puoi trovare in rete dei kit originali e montarli da te o farli montare da un ellettrauto, ma in conce di solito dicono che non si può fare.

      Commenta


      • #4
        Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

        Grazie ragazzi per la celere risposta. massi96: Il venditore mi ha detto che quello che fanno in concessionaria è uguale a quello che fanno in stabilimento, se è come dici te allora mi ha preso per i fondelli, di conseguenza mi rivolgerò al proprietario della concessionaria spiegandogli il tutto!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

          Anche a me avevano proposto un installazione successiva dei sensori su una Golf km 0 sprovvista, il venditore mi ha sottolineato più e più volte che si sarebbero trattati dei 2 sensori applicati al porta-targa, niente che abbia a che fare con il kit sensori della casa madre.
          Non vorrei che pur di vendertela ti ha fatto credere una cosa per un altra. Controlla bene il contratto da te firmato.
          PS Sempre i soliti, mai ad essere chiari e precisi....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

            Però a me non hanno installato 2 sensori sul portatarga ma i classici 4 sensori sul paraurti.

            Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

              In concessionaria non ti installeranno mai il Park pilot completo...
              Lo devi prendere con l'auto...
              Io con la mia ex Touran per 6 anni ho provato a farmeli installare quelli anteriori ma non c'è stato verso...
              Qualcuno qui nel forum è riuscito da solo a fare il lavoro ... Ma non è cosa semplice e i costi sono elevati...
              Per quelli posteriori invece ho sempre saputo che non era un problema installare quelli di serie OPS con la visualizzazione nella radio ....
              Quindi non credo ti abbiano montato il modello con solo il cicalino acustico ... Verifica che almeno quelli posteriori siano OPS è collegati alla radio....


              Sent from my iPad3 using Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                In VW dovrebbero montarti il Kit originale posteriore a 4 sensori OPS (quindi sia cicalino che immagini sul Display Radio)
                Io li avevo presi per la mia ex Touran da montare davanti da Funari (ns sponsor) ma il Service VW si è rifiutato di montarmeli anteriormente ma se volevo me li montavano nel posteriore al posto di quelli che avevo solo con Cicalino (nel 2006 non c'erano OPS)

                Quindi insisti che ti montino quelli OPS originali VW nel retro (sono 4 Fori nel paraurti e verniciatura) ne vale la pena ....
                Te lo dico io che con la Touran avevo solo il cicalino e con la Tiguan ho il Park Pilot .... è tutto un'altro mondo!!!
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                  I collegamenti di quelli originali sono più complessi perché, bisogna collegare i sensori ai fili della linea can bus che si trovano davanti, lato guida, mentre mettendo solo un cicalino, i sensori vengono alimentati dal filo della retro, presente nel faro posteriore vicino al paraurti e quindi non devi smontare mezza macchina per passare i fili.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                    Ciao Vincenzo,
                    anche a me è capitata una cosa simile....CI STO' DIVENTANDO PAZZO!!!!!
                    A me è capitato questo:
                    io ho acquistato una golf 1.6tdi higline 4 motion che era gia presente in rete; ho montato post il park pilot, antifurto volumetrico e i vetri oscurati.
                    UNA VERGOGNA!!!
                    I sensori non vanno ( 4 ant e 4 post ) emettono un cicalino costante e non posso farci niente dall' autoradio ( vedo solo la macchinina con le linee) ma non posso silenziarlo e nemmeno nell setup sul tasto car ho niente al riguardo ed anch' io non ho il tasto di fianco al cambio.
                    Io credo che sono un branco di cialtroni per non dire di peggio e cercano di fregarti per guadagnare più loro.
                    Io è già 2 volte che la porto alla loro officina per farla riparare ma non sono in grado di farlo ....il peggio e che ti raccontano che hanno cambiato questo pezzo e un' altro ma invece non fanno nienete perché è sempre tutto uguale !!! L' ultima volta mi hanno anche detto che sono tutte così, e il cicalino costante lo deve fare, ma chi prendi per il C.....Io ho già chiamato il servizio clienti volk e sicuramente prenderò questa strada cioè quella di aprire un reclamo contro la concessionaria ( sia per questo che per l' altri optional post )poi se la vedranno loro visto che sul contratto c' è scritto park pilot no sensori di parcheggio di pinco pallino!!!
                    Fammi sapere se risolvi
                    Ciao Alberto
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                      Se il cicalino emette un suono fisso, vuol dire che i sensori non sono collegati giustamente oppure, non sono stati correttamente codificati, un errore insomma c'è che, se fai una scansione con il vag, lo rilevi.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                        Originariamente inviato da bedo18 Visualizza il messaggio
                        Ciao Vincenzo,
                        anche a me è capitata una cosa simile....CI STO' DIVENTANDO PAZZO!!!!!
                        A me è capitato questo:
                        io ho acquistato una golf 1.6tdi higline 4 motion che era gia presente in rete; ho montato post il park pilot, antifurto volumetrico e i vetri oscurati.
                        UNA VERGOGNA!!!
                        I sensori non vanno ( 4 ant e 4 post ) emettono un cicalino costante e non posso farci niente dall' autoradio ( vedo solo la macchinina con le linee) ma non posso silenziarlo e nemmeno nell setup sul tasto car ho niente al riguardo ed anch' io non ho il tasto di fianco al cambio.
                        Io credo che sono un branco di cialtroni per non dire di peggio e cercano di fregarti per guadagnare più loro.
                        Io è già 2 volte che la porto alla loro officina per farla riparare ma non sono in grado di farlo ....il peggio e che ti raccontano che hanno cambiato questo pezzo e un' altro ma invece non fanno nienete perché è sempre tutto uguale !!! L' ultima volta mi hanno anche detto che sono tutte così, e il cicalino costante lo deve fare, ma chi prendi per il C.....Io ho già chiamato il servizio clienti volk e sicuramente prenderò questa strada cioè quella di aprire un reclamo contro la concessionaria ( sia per questo che per l' altri optional post )poi se la vedranno loro visto che sul contratto c' è scritto park pilot no sensori di parcheggio di pinco pallino!!!
                        Fammi sapere se risolvi
                        Ciao Alberto
                        Bedo18 hai risolto?? Il cicalino è rimasto fisso?
                        Vorrei saperlo perche anche a me hanno proposto l'istallazione post vendita...

                        Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                          Sono un felice possessore di una golf 7 HighLine 1.6 TDI, che dopo 6 mesi di utilizzo ha deciso di fare dei sondaggi per cercare di installare aftermarket il pacchetto park pilot.
                          Guardando all'interno del forum ho trovato risposte abbastanza discordanti: alcuni affermano che è possibile o che la propria concessionaria ha confermato che fosse possibile installarlo, altri invece dicono che non è possibile installarlo e che dovevo ordinarlo con la macchina.
                          Ho sentito la concessionaria che mi ha venduto l'auto che mi ha confermato che è possibile installarlo e che il costo si aggirerebbe intorno agli 800€ circa.
                          Secondo voi è possibile installarlo? oppure installano un'altra versione?
                          Grazie mille in anticipo!
                          Ciaooooooooooooooo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                            Che sia possibile lo è esiste sia OEM che non OEM bisogna vedere cosa ti mettono...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                              Ok, ma se firmo per un oem da una concessionaria golf autorizzata, dovrei essere abbastanza tranquillo... non credi?
                              Ultima modifica di IceMatrix; 12/09/2014, 12:01. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                                Speriamo...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                                  Questo sarebbe interessante poiché originale...

                                  Kit retrofit completo per l'installazione del sistema sensori di parcheggio anteriori e posteriori con segnalazione acustica della distanza ed anche visualizzaz



                                  Inviato dal mio iPhone 5S
                                  utilizzando Tapatalk
                                  VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                                    Quello è un prezzo folle!
                                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                                      Indubbiamente... Ma è originale...[emoji106] se possibile meglio cercare un esemplare dotato da fabbrica!


                                      Inviato dal mio iPhone 5S
                                      utilizzando Tapatalk
                                      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Park pilot installato da concessionaria - problemi

                                        Ma si trova a meno sempre originale!

                                        Sent from my Nokia Lumia 930 using Tapatalk
                                        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X