annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sportellino carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportellino carburante

    Penso sia il motorino ! Eventualmente prova a metterci un poì di svitol ma se fa così è meglio intevenire !
    Ti invito anche a guardare i link postati nel primo messaggio.

    Commenta


    • Re: Sportellino carburante

      Buongiorno...successo anche a me il problema dello sportellino.
      Il problema che dopo la limatura e con chiusura centralizzata lo sportellino si apre ugualmente e non rimane bloccato!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sportellino carburante

        Originariamente inviato da mammut Visualizza il messaggio
        ASPETTATE!!!
        Vi sembrerà strano ma la concessionaria ha sbagliato sostituendo il pezzo! nel tempo vi riaccadrà!
        C'è una soluzione tecnica vw:
        aprendo lo sportellino, sullo sportello c'è un nocciolo su cui si incastra la "molla/perno" che rende possibile la sua chiusura. Questo nocciolo, guardando da vicino, ha 2 alette di circa 1 o 2 mm una sopra e una sotto. guardando ora il corpo fissato alla carrozzeria, in prossimità della molla/perno potrete ossevare che c'è il segno lasciato dallo sfregamento delle altette del nocciolo. limando leggermente queste due avrete risolto il problema definitivamente!
        Avendo lo stesso problema, sono entrato e ho visto la soluzione segnalata da mammut...
        Intanto ringrazio e appena posso la provo.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Davide85 Visualizza il messaggio
        Buongiorno...successo anche a me il problema dello sportellino.
        Il problema che dopo la limatura e con chiusura centralizzata lo sportellino si apre ugualmente e non rimane bloccato!!!
        forse hai limato troppo?

        Commenta


        • Riesumo questo post con una domanda curiosa: dove poggiare il tappo carburante durante i rifornimenti? Golf mk 7.5
          mi spiego meglio: non c’è un occhiello, scasso o gancio per appoggiare il tappo carburante senza che questo sbatta sulla carrozzeria? Strano che vw non abbia pensato ad un accessorio così utile.

          oppure qualcuno di voi ha trovato soluzione fai da te ?

          Commenta


          • Il tappo ha due "intagli" per agganciarlo allo sportellino quando è aperto

            Commenta


            • Il mio ha un buco o cerchiolino dove inserisco il tappo...
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Anche io ho il buco sullo sportellino


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Forse per il GTI è così...
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Anche la mia, ha il foro per poggiare il tappo durante il rifornimento

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sportello_carburante_01.jpg 
Visite: 184 
Dimensione: 37.5 KB 
ID: 1320946
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • E allora perché le altre non c’è l’hanno.....
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • La mia è come la foto di susetto, le altre 4 golf 7 avute sono state tutte così. ..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Anche la mia, ha il foro per poggiare il tappo durante il rifornimento

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sportello_carburante_01.jpg 
Visite: 184 
Dimensione: 37.5 KB 
ID: 1320946
                          Idem anche la mia

                          Commenta


                          • Ospite sarebbe cortesia rispondere a chi ti ha dato evidenza del punto di aggancio del tappo del serbatoio.
                            Grazie.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                              Anche la mia, ha il foro per poggiare il tappo durante il rifornimento

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sportello_carburante_01.jpg 
Visite: 184 
Dimensione: 37.5 KB 
ID: 1320946
                              grazie per la foto !! Ho scoperto che non avevo il buco per appoggiare il tappo perché nello stesso buco era fissato il cordino che mantiene il tappo. Tagliato il cordino e limato un po’, ora ho risolto vedi foto. Sarà sicuramente un tappo posticcio non originale
                              File allegati

                              Commenta


                              • Se hai notato il tuo tappo, non è perfettamente circolare alla base e da un lato ha una protuberanza. Sotto quella protuberanza c'è un incavo rettagolare (diversamente sarebbe stata circolare ) e che va posizionato o su una linguetta sullo sportellino o sopra lo sportellino. Ad ogni modo sopra il tappo c'è il simbolo del manuale di uso e forse prima di fare il lavoro valeva la pena dargli un consulto...Ma se a te va bene cosi, importante è risolvere.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X