annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segni neri dopo lavaggio golf bianca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segni neri dopo lavaggio golf bianca

    Ciao a tutti,vorrei un consiglio,qualcuno di voi che ha la golf bianca ha questi segni sotto le porte?non riesco a toglierli!!


  • #2
    Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

    Urca, che segnacci... Tra l'altro sono in direzione perfettamente perpendicolare al fondo dell'auto? Strano.. (o forse è la prospettiva della foto che non rende bene)... Non è che sia catrame? Hai provato con prodotti specifici per togliere catrame e resine?
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • #3
      Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

      Ti confermo che anche la mia presentava quei segni.....
      Anzitutto prova a vedere se vengono via lavando a mano. Se non ce la fai segui il consiglio di Spada02 ed utilizza i prodotti contro il catrame (in quest'ultimo caso ricorda di essere veloce nell'operazione poiché se insisti troppo sullo stesso punto viene via la vernice)....
      Adesso sono dai miei, se ti serve domani ti dico che prodotto ho acquistato io per risolvere il problema.
      Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

      Commenta


      • #4
        Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

        Io proverei con uno straccio morbido imbevuto di gasolio
        funziona molto bene con catrame e cere, non rovina la vernice e si toglie con un pò di detersivo
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

          Mafra Decaflash lavorato con un pennello e poi una bel lavaggio con shampo.
          I prodotti apposta per il catrame sono sicuri e non rovinano la vernice e manco la tolgono.
          La cosa FONDAMENTALE è leggere sull'etichetta òe istruzioni.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

            Da me si formano sempre. Infatti con il lavaggio non vengono via e mi tocca un po di polish e scompare tutto. Mah ...

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
            Golf 7 2.0 Tdi Highline

            Commenta


            • #7
              Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

              Ok grazie!lavandoli a mano non vengono via.... quando ho portato la macchina in conce per un lavoretto il capo officina mi ha detto che è resina....

              Commenta


              • #8
                Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                Io ho utilizzato un prodotto analogo a quello della Mafra ma la marca è francese e non la ricordo con precisione. Ho preso un panno antistatico, l'ho imbevuto ed ho iniziato a strofinare facendo scomparire ogni segno....

                Non vorrei contraddire SaMaBa ma se insisti troppo su un punto la vernice viene via eccome se viene via!!! Basta vedere il panno che ho utilizzato poiché che blu diventava bianco!!!
                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                  Di solito i prodotti più aggressivi hanno precise modalità d'uso. Una volta che ci si attiene a queste non ci sono particolari problemi. maxvdj e salvatorerc una curiosità: che tipo di strade percorrete abitualmente? Giusto per capire come possano formarsi quei segni neri...
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                    Spada02... al momento tanta autostrada. E queste macchie si formano di piu dalla ruota anteriore fino alla fine della porta anteriore. Toccando sembra gomma ... ma con idropulitrice non viene via.

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                      Beh, allora mi vien da pensare che sia proprio qualche residuo di catrame che si stacca dalla strada...
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                        Io faccio 100% extraurbano,sembrano comparire a contatto con l'acqua.... guardando sotto il fondo sembra che ci sia della resina usata per qualcosa che a contatto con l'acqua fa quei segni.....strano però che i segni vadano verso l'alto!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                          frattaboy faccio fatica a crederci, ma se quello che dici è vero , significa che il prodotto che usi non è un prodotto che va bene.
                          Se addirittura hai passagio di vernice sul panno allora sappi che ti sei già mangiato il trasparente !!!
                          E questo non va bene.
                          Ripeto:
                          Decaflash, TarX, TriX ed un pennello.
                          Poi un buon lavaggio con shampo.
                          Anche il petrolio bianco è un'ottimo solvente ma è un po' aggressivo (Nafta, kerosene, benzina, lasciamoli per i motori).
                          Ah dimenticavo: il piccolo chimico lasciamolo fare a chi ha le conoscenze e le capacità per farlo.

                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                            Il problema è dipeso dal fatto che, usandolo per la prima volta, ho applicato troppa pressione nello strofinare non immaginando che fosse così efficace!! Dopo la prima strofinata ci sono andato molto più leggero e non ho portato via più niente... Il trasparente, nel punto in cui l'ho utilizzato, è tranquillamente sacrificabile poiché le foto mostrano che la verniciatura è piuttosto grezza....

                            Confermo anch'io di aver sporcato l'auto nei tratti autostradali.....
                            SaMaBa se la battuta del piccolo chimico era rivolta a me proprio non l'ho capita.. Io non ho fatto alcun esperimento, sono semplicemente andato in un negozio di accessori auto a cercare il prodotto della Mafra ma il tipo non ce l'aveva e mi ha offerto un prodotto, a sua detta, analogo (domani scrivo la marca poiché a memoria non lo ricordo). L'ho applicato ed il risultato è stato buono dal momento che i segni sono scomparsi.... La vernice tolta sarà stato sicuramente frutto della mia inesperienza al primo utilizzo ma, ripeto, non ho utilizzato un prodotto a caso!!
                            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                              É cerante originale... Gasolio e lavaggio a mano e sei ok sempre...
                              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                                frattaboy assolutamente NON era rivolta a te: era un consiglio generale, perchè ho visto con i miei occhi usare la trementina, trielina, il solvente nitro e qualsiasi altro solvente per togliere del catrame o della resina.
                                Mai mi permetterei di offendere qualcuno.
                                Chiaro?
                                Peace&Love.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                                  Mi raccomando di tenere la chat leggera senza arrabbiarsi altrimenti i moderatori giustamente fanno pulizia... Lo so che siamo bravi se vogliamo...
                                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                                    anche io stesso problema risolto con
                                    Car Pro TarX e sono venuti via.

                                    Ps. dato che hai la golf bianca, noti anche delle "colate" di vernice piu scura in alcuni punti? dicono che sia la cera che deve venir via, però al terzo lavaggio e usato prodotti non si è mosso nulla

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                                      Io faccio 80% extraurbano ma quei segni neri non si sono mai presentati...
                                      E non ho ancora notato colate di vernice più scura o più chiara... Mah, sarò più fortunato.
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

                                        Dovrebbero essere residui della cera protettiva messa in fabbrica
                                        al momento della consegna, sono stati frettolosi e non l'hanno pulita bene

                                        p.s.
                                        Anche la mia aveva alcune piccole tracce di cera, rimaste nella parte bassa dell'auto
                                        le ho rimosse facilmente con uno straccio ed un goccio di gasolio
                                        meglio non usare benzina, diluente, trielina o prodotti simili, possono rovinare la vernice
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X