annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Light pack

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Light pack

    La risposta era forse un po' scontata.
    Sta di fatto che, prima di possedere quest'auto dotata delle DRL, il primo gesto compiuto all'accensione del motore era accendere anche gli anabbaglianti, in qualsiasi contesto.
    Ora accendo il motore e parto, sapendo che sto circolando in ogni condizione a norma con il CDS e in sicurezza...salvo il caso di nebbia, nel quale (lo dico a me, ma anche a chi non ci avesse mai fatto caso) è davvero opportuno ricordarsi di ruotare la manopolina manualmente, pena la mancata accensione delle luci di posizione posteriori e degli anabbaglianti anteriori.
    Chiaro che, se uno si ricorda, a quel punto se ci si sposta al di fuori del contesto urbano può anche mettere i fendi ed il retronebbia (se non c'è nessuno già accodato).
    Il "difficile" è proprio ricordarsi il gesto dell'accensione manuale, visto che praticamente rimane una delle pochissime situazioni nelle quali occorre farlo.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #22
      Re: Light pack

      Il problema è proprio questo: ricordarsi di farlo. Molti anche senza la nebbia circolano di sera solo con le diurne convinto di essere stravisibili e invece nisba. L'automatismo aiuta per carità ma nel caso di nebbia diurna non può sostituirsi al gesto di girare il cursore.


      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Light pack

        Riprendo la discussione, ed in particolare il tema degli ultimi post, per "aggiornare" la situazione.
        In questi ultimi giorni nella mia zona al mattino c'è nebbia.
        Le auto che ho visto girare con i fari spenti sono in particolare quelle più moderne e costose: Audi e Mercedes soprattutto.
        DRL anteriori accese, ma posteriore spento la qual cosa va a nozze con l'immancabile colore grigio in una bella mattinata di nebbia .
        Dirlo qui sarà anche una goccia nel mare, ma mi sembra doveroso. Ricordiamoci che gli automatismi (in questo caso l'attivazione automatica dei fari) non devono mandare in vacanza il cervello.
        QUI la mia Variant -

        Commenta

        Sto operando...
        X