annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

    @iugin quelle che descrivi tu sembrano le prime impressioni che ho avuto io guidando la mia G7 con bi-xeno: fari settati molto bassi, scarsa illuminazione nella zona appenda davanti l'auto. Ma, appunto, si trattava di prime impressioni. Il settaggio di default dei fari è sicuramente basso ma mi ci sono abituato dopo pochi giorni ed ora raramente sento di aver bisogno di azionare gli abbaglianti, segno che evidentemente gli anabbaglianti fanno egregiamente il loro dovere. La sensazione di scarsa luce a pochi metri dall'auto è sparita subito, tranne forse nella guida in città su strade perfettamente illuminate (per questo dico che i bi-xeno non sono essenziali per chi guida solo in città) ma in quel caso la luce dei fari semplicemente non risalta a causa della luce artificiale dei lampioni. Avresti lo stesso problema con i fari alogeni.
    Ma quando incrocio un auto con fari alogeni... o peggio quando guido la vecchia Yaris di mia moglie... beh, la differenza con i bi-xeno è abissale.
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

      Ma iugin è da un pezzo che ha la Golf, credo ci abbia percorso più km di te.

      Commenta


      • Sono a 40mila chilometri dal 29 agosto a oggi. Ripeto che in extraurbano fanno tanta luce, in città faccio veramente fatica con illuminano al centro. Spero di fare delle foto più veritiere possibili.

        Commenta


        • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

          iugin hai lo stesso problema che avevo io con gli alogeni, io però avvertivo anche scarsa profondità in extraurbano. Ho risolto entrambe le cose alzandoli un po' a occhio, regolandomi con la parete del box con un metro da terra e qualche tacca fatta a matita. Ho alzato di veramente poco, ma ho risolto. Penso tu possa fare lo stesso, in questo modo considera che non sono un grande smanettone, quindi alzarli è un'operazione facile.

          Commenta


          • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

            Io concordo con Spada02 proprio stanotte ci facevo caso che in giro per Roma dove c erano strade ben illuminate sembrava quasi che i miei bi-xeno non facevano luce mentre poco dopo ho imboccato un pezzo di strada completamente al buio e il fascio di luce era si settato in basso ma era allo stesso tempo profondissimo...
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

              Il problema è che ho alzato sia orientato verso l'intento, va meglio in extraurbano tant'è che non uso i lunghi ma in città ancora non ho risolto.

              Commenta


              • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                Mi dispiace :-(

                Commenta


                • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                  Non volevo certo dire che @iugin è un imbranato, ci mancherebbe. So che ha la G7 da più tempo di me e fa molti chilometri, quindi ero il primo a stupirmi di queste sue sensazioni di guida "notturna" che ho trovato per certi versi familiari. Tuttavia, nel mio caso queste sensazioni sono sparite quasi subito e mi dispiace che invece lui non riesca a trovare un compromesso. Ovviamente ognuno è abituato a guidare ed utilizzare l'auto in modo diverso.
                  E volevo comunque confermare che in situazioni di strade ben illuminate i bi-xeno praticamente non si notano, quindi è inutile aspettarsi chissà quale fascio di luce.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                  Commenta


                  • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                    Spada02 tranquillo il tuo messaggio non dava questa sensazione di imbranato, figurati! Stasera non userò l'auto, anzi oggi stranamente zero km, appena riesco a fare delle foto o a smanettare con le vitine vi aggiorno. Grazie intanto tutti per gli interventi, molto utili e costruttivi.

                    Commenta


                    • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                      Spada02 non l'ho scritto mica per quello :-P

                      Commenta


                      • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                        Bo non me ne rendo conto.. che cambia?
                        Originariamente inviato da orso90 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi ma cosa cambia esteticamente nel frontale tra una con alogeno e una con led?! Non riesco a capire

                        Commenta


                        • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                          orso90 Cerca su google immagini due golf 7 una con e un senza xeno e poi te ne rendi conto!
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                            @orso90 Che fai ti citi e ti rispondi da solo?

                            Commenta


                            • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                              orso90 marchi male...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                                @AleTurbo qui sei decisamente Off Topic e in merito esiste un Thread...

                                Eliminati gli OT
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  @AleTurbo qui sei decisamente Off Topic e in merito esiste un Thread...
                                  Non capisco perchè off topic, l'argomento riguarda sempre ai fari ho solo dato una piccola indicazione che sicuramente interessa a tutti... il prezzo può essere un buon motivo per dire si li monto
                                  Clicca il link per vedere la mia auto!
                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                                    Semplice qui si dice se uno al momento dell'ordine gli sceglie o no o potrebbe e il perché, non si parla di aftermarket originali o non perché come detto esistono thread sia per l'uno che per l'altro o come sempre bisogna fare il minestrone...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                                      Scusami se insisto ma io ritengo valido che essere a conoscenza del prezzo di un' accessorio non originale prima di effettuare un'ordine, come dici tu, possa influenzare la scelta di scegliere o no o potrebbe e il perchè.... perchè non tutti hanno 1600 euro da spendere e potrebbero valutare in questo caso di prendere comunque gli alogeni per risparmiare dopo...
                                      Clicca il link per vedere la mia auto!
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                                        E come detto N volte non sei in regola, lo volete capire o no!!!! e poi tra 750 euro e il doppio a questo punto faccio lo sforzo e mi prendo gli OEM... poi io condivido in pieno certe affermazioni che se spendo 30mila euro non ho anche i soldi per 1600 altro discorso è vivere in città e/o uscire poco la sera allora ok, ma mai e dico mai farei cambi del genere.
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

                                          Io sinceramente li ho ordinati solo per sfizio e per estetica anche perchè non ho mai avuto una macchina con gli xeno però ora che ce l'ho sono utilissimi oltre che belli!! Vero è che il costo è molto alto forse senza intendermene direi anche troppo, infatti io ho eliminato qualche optional per poterli inserire.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X