annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anabbaglianti a LED su Golf VII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anabbaglianti a LED su Golf VII

    Dubito che un faro del genere arrivi preso in Vw, si parla del l'ammiraglia dell'Audi non di una A4..
    Forse con gli anni si vedranno normali fari allo xenon su auto nell'allestimento top e come optional il full led.. Ma sentir parlare di fari adattivi in base al traffico e anche il base al percorso (tramite gps) per ora la vedo un esclusiva da ammiraglia..

    Inviato da Galaxy Note II
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

  • #2
    Re: Fari Abbag a LED e OLED ... audi ok ma sulla golf ?

    I full led su versioni di prova se non erro della mkVII si son visti
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

      Originariamente inviato da ropa
      Il faro e’ costituito da una moltitudine di led divisa in striscie ed e’ il computer di bordo a stabilire se accenderli tutti o in parte. Lo decide in base all’immagine di una telecamera posta sul frontale della vettura che rielva la presenza di uno o piu veicoli che appunto potrebbero venire abbagliati dai fari.
      Inoltre viene calcolata la distanza e la posizione per spegnere solamente i led che abbagliano e lasciarne quindi accesi il piu possibile .
      C'è da dire che al momento la stessa funzione viene fatta dagli xeno della Golf 7, solo in combinazione con il dynamic light assist
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • #4
        Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

        Secondo me tra non molto, almeno in aftermarket, troveremo dei full led a prezzo decente anche per Golf. Sembra di capire che questa sarà la tecnologia del futuro, leggeri, non bruciano e non hanno bisogno di sofisticate centraline come quelli xeno

        Commenta


        • #5
          Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

          Non credo che la Volkswagen lo farà sulla golf, ma solo su nuovi modelli. La tecnologia a led non ha costi aggiuntivi rispetto a quella alogena. E' quella a xenon che richiede costi aggiuntivi. Per cui rispetto a un add-on costoso come quello xenon con ampi margini di guadagno, avrebbe problemi a offrire quasi gratuitamente la tecnologia a Led.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

            Forse VW no, anche se lo fa con Audi e Seat, ma magari qualche azienda tipo Hella o Dayline...

            Commenta


            • #7
              Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

              Ma a quel punto se aftermarket, devi comunque cambiare la parabola del faro. Se venisse fatta da subito, il costo per la VW sarebbe il medesimo del faro alogeno.
              Ultima modifica di IceMatrix; 01/06/2013, 08:20. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                Sì infatti, intendevo il faro intero. Penso che appena i concorrenti cominceranno a proporre i full led, anche VW dovrà adeguarsi. Tra l'altro, se il costo di produzione sarà paragonabile alle alogene, sarà pure un vantaggio per i costruttori

                Commenta


                • #9
                  Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                  ma come fa ad essere uguale alle alogene?!? La produzione è totalmente diversa, i fari devono essere diversi ed avere la ventilazione forzata in quanto i led scaldano molto (a differenza di quel che si sa), stiamo parlando di led su anabbaglianti ed abbaglianti, mica di lampadine a led per la targa...
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                    Ma quale ventilazione forzata? A parità di lumen prodotti, il consumo è tra un decimo e un quinto, rispetto a quelle alogene e anche la dissipazione termica è molto più bassa. Casomai è l'elettronica a supporto che scalda, ma opportuni radiatori e piccoli ventilatori risolvono il problema
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                      Anch'io pensavo che ci fosse un raffreddamento forzato, avevo sentito che in AUDI il raffreddamento dei fari a led fosse addirittura a liquido, ma la foto in allegato mi smentisce.
                      Sembra che la cornice del faro sia il dissipatore.
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                        Ripeto, se parliamo per sentito dire e per luoghi comuni allora va bene, se invece vogliamo dire le cose come stanno direi di informarci bene prima, o quanto meno di aggiungere la parola IMHO a quello che scriviamo, in modo da dire che secondo noi dovrebbe essere così, ma non è altro che un'opinione.

                        La mercedes CLS ha i full led con ventilazione forzata.
                        Le lampade a led H7 aftermarket (quelle di un certo livello) hanno una ventolina di raffreddamento.
                        La BMW R1200 ha il faro a led con ventola posteriore.

                        L'unica casa con i full led senza ventole al momento è Audi, e spero che il tempo le dia ragione (leggi: spero che i led non si stressino troppo per le alte temperature)
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                          bergat ti sbagli.
                          I led di potenza devono avere una dissipazione di calore altrimenti ........ questa è la fine che fa il led

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                            Ok, premesso che non sono esperto, due ventoline non sono mica una centrale nucleare...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                              rettifico la questione Audi: la A8 ha una ventola per dissipare il calore:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Audi-A8-LED-Headlight-Parts.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.9 KB 
ID: 1229878
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                                Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
                                @bergat ti sbagli.
                                I led di potenza devono avere una dissipazione di calore altrimenti ........ questa è la fine che fa il led
                                Questo è quello che afferma Quattroruote:

                                Led. È l'ultima frontiera dell'illuminazione per auto, presente per ora su alcune ammiraglie e anche (a richiesta) sulla nuova Seat Leon. Al posto delle lampade tradizionali o a scarica ci sono compatti gruppi di Led ad alta luminosità, che danno ai progettisti maggior libertà. A parità di luce emessa assorbono meno energia (circa un quinto delle alogene) e hanno temperatura di colore di 5.500 °K, molto vicina a quella dell'illuminazione diurna a mezzogiorno: ciò da a chi guida una sensazione di maggior sicurezza. La durata è elevatissima (non è prevista la possibilità di sostituzione dei moduli). Diversamente dalla lampade tradizionali o a scarica, i led non si scaldano, ma lo fa l'elettronica di comando: i proiettori vanno quindi dotati di sistemi di dissipazione (ventole o piccoli radiatori) e il calore sottratto viene inviato alla lente frontale del faro per impedirne l'appannamento nei climi umidi e freddi.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                                  Originariamente inviato da Oxygen Visualizza il messaggio
                                  Ok, premesso che non sono esperto, due ventoline non sono mica una centrale nucleare...
                                  Certo, una ventolina costerà sicuramente poco, il problema sono i costi di progettazione, e quelli son da pagare... io credo che manchino ancora diversi anni prima che i full led diventino una quotidianità
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                                    Costi di progettazione? Va beh spalmiamo questi 1000 euro di progetto, sulla montagna di fari che verranno prodotti.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                                      bergat io non so se chi scrive quelle cose su 4R è un progettista elettrico/elettronico, ma non penso, secondo me hanno semplicemente fatto Ctrl+C Ctrl+V da un file pubblicitario.

                                      Ti posso assicurare che un led da 10W senza dissipatore arriva tranquillamente ed in pochi minuti ad 80°C con relativo fumino bianco!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Anabbaglianti a LED su Golf VII

                                        Ok scalda, ma se si riesce a raffreddare anche il motore di una macchina, si riuscirà a raffreddare questi fari a led?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X