annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci targa a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Luci targa a led

    luci targa a led originali prese!!! ora devo montarle e farle codificare!!! pagate 42€ e una volta che me le monto me le codificano loro!!!

    Commenta


    • Re: Luci targa a led

      Ma hanno modificato il prezzo? Ricordavo sui 70/80€.. Oppure hai avuto un trattamento particolare?

      Commenta


      • Re: Luci targa a led

        vengono 54€ e qualcosa di listino!!! mi hanno fatto il 20% e il favore di codificarmeli!!! visto che ho sentito gente che sono stati spennati per la codifica!!!

        Commenta


        • Re: Luci targa a led

          Ok grazie... Dopo mando mail in concessionaria, vediamo che mi rispondono :-)

          Commenta


          • Re: Luci targa a led

            se avete qualcuno vicino con il vag fatevele codificare, non vi fate spennare dalle officine che spesso non sono nemmeno capaci a farlo; ci vogliono 3 minuti a spegnere la spia

            Commenta


            • Re: Luci targa a led

              Eccomi ragazzi lavoro fatto!!! Che spettalo è tutta un altra cosa! Concordo con te marco ho letto gente a cui hanno chiesto sui 50€ Per codificare perché c hanno messo più d un ora per di lavoro!!! Quando c vuole più tempo a dirlo che a farlo!! Sempre se si sa dove mettere le mani!!!

              Commenta


              • Re: Luci targa a led

                Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
                @IvanTA se leggi qualche post precedente io ho messo le placche che hai indicato tu. Luce pazzesca ... si montano senza problemi. In dotazione vengono date due Resistenze ma purtroppo non servono a nulla poiché l errore è presente. Quindi montate senza resistenza e quando sarà faccio codifica.

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                La risposta la avete avuta sempre sotto gli occhi, è presente perchè la resistenza è troppo piccola, basta mettere una resistenza più grande.

                Faccio una ipotesi, una lampadina a led T10 assorbe all'incirca 1 W ne occorrono altre 4W se la resistenza in dotazione non è sufficiente la si prende più grossa. Adesso non so se l'auto misura l'assorbimento in Watt o Ampere.

                Basta misurare l'assorbimento l'assorbimento di quella alogena e ricrearlo con il led inserendo la resistenza a ponte tra le due spinette



                Appena a modo di parlare con il nostro ing. esperto di elettronica vedo di fornire l'esatto valore della resistenza (considerando che non tutti i led assorbono lo stesso valore la resistenza verrà calcolata maggiorata) bisogna capire se la l'auto interpreta come errore anche il maggior assorbimento

                OSRAM offre soluzioni di illuminazione innovative e sostenibili. Il portafoglio di prodotti Osram include moduli, lampade e apparecchi di illuminazione a LED come sistemi di gestione della luce.

                Commenta


                • Luci targa a led

                  Buongiorno a tutti, oggi ho chiamato Il conce Audi, ho chiesto per le luci targa a led; 15 € + IVA l'una, ovviamente da codificare. Sinceramente visto che sono uguali a quelle vw opterei per queste con un risparmio in partenza di 20€. Appena ho il numero di telaio dell'A3 di mio suocero le ordino visto che non le avevano in casa e poi vi aggiorno. Penso possa essere una soluzione alternativa, no?!
                  GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                  Commenta


                  • Re: Luci targa a led

                    facci sapere perché sulle originali vw c'è un codice specifico nella confezione per la codifica!!! bisogna vedere se il codice audi va bene!!!

                    Commenta


                    • Re: Luci targa a led

                      Infatti! È proprio quello che sono curioso di vedere; fatto sta che il magazzini mi ha detto che in qualsiasi caso sono da codificare quindi immagino che abbiano anche queste un codice codifica!
                      GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                      Commenta


                      • Re: Luci targa a led

                        Lampadina T10 a incandescenza 12v 5W dando per buono il valore di alcuni produttori di led 12v 1W

                        La formula sarà:
                        5/12 = 0.416 consumo in ampere alogena
                        1/12 = 0.083 consumo in ampere led
                        0.416-0.083 = 0.333 valore in ampere mancante
                        12/0.333 = 36 ohm valore minimo per resistenza

                        Adoperando in parallelo una resistenza ceramica da 5W da 36 ohm minimo messa in parallelo si avrà lo stesso consumo della alogena in rete molti adoperano 47 o 56 ohm
                        Controindicazioni: la resistenza si scalderà degli stessi gradi centigradi della lampadina alogena da 5W.
                        Non so se adoperando delle comuni resistenze elettriche il calore sarà prodotto allo stesso modo (in teoria si) in oltre non so se adoperando una resistenza ceramica con minore o maggiore wattaggio avrò più o meno calore

                        Molti led definiti canbus danno errore perchè le resistenze hanno una tolleranza di errore ampia (specie se sono di produzione economica) e se il computer dell'auto fa delle letture molto precise potrebbe saltar fuori l'errore

                        Commenta


                        • Luci targa a led

                          Il conce mi ha sparato 50€ per la codifica dei led visto che non li hanno mai montati e secondo loro mi avrebbero dato errore in qualsiasi caso! Quindi opto per le luci bianche che monta l'A1 della mia ragazza! 18€ spesa totale!
                          Sono proprio dei ladri! Scusate l'OT!
                          GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                          Commenta


                          • Re: Luci targa a led

                            Ma le luci bianche della A1 sono sempre a led giusto? E per la codifica come fai?
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • Re: Luci targa a led

                              No, le luci bianche dell'A1 in teoria sono delle normalissime luci bianche, dopo vado in conce e vi aggiorno!
                              GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                              Commenta


                              • Re: Luci targa a led

                                Se a me chiedessero 50 euro di codifica gli direi guarda che con 60 me lo compro il programma e me lo faccio io...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Luci targa a led

                                  Diciamo che non si risparmiano sulla manodopera...
                                  GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                  Commenta


                                  • Re: Luci targa a led

                                    io per la codifica pagai 20 euro, mi sembra onesto, dopo 5 minuti mi ridiedero l'auto mai accesa la spia
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: Luci targa a led

                                      Ma dai 50 euro saranno 1 ora/ 1 ora e mezza di lavoro quando ci vogliono tra montaggio e codifica e mi prendo largo 10/15 minuti...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Luci targa a led

                                        Io allora va a finire che mi butto sulle luci A1.. Direi che l'attacco dovrebbe essere lo stesso ma aspettiamo la tua conferma.. Le ho viste e mi sembravano belle! Così evito problemi di codifica essendo alogene e fanno la loro bella figura come i led!
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Luci targa a led

                                          Esatto!
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 18/12/2013, 09:30. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                          GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X